Il Napoli Basket si riprende i punti persi a Sassari, vince in casa per 87-70

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Una vittoria preziosissima e meritata, quella di oggi del Napoli Basket contro Banco di Sardegna Sassari per 87 a 70, una gara tenuta e mantenuta sempre nelle mani degli azzurri di coach Valli che non hanno mai ceduto il parquet a Sassari. Quasi annullate sul nascere tutte le possibilità che ha creato Sassari per tirare da tre punti lasciando pochi spazi  con molta determinazione nei corpo a corpo .

Il Napoli Basket passa subito a condurre scappando via già nei primi minuti del 1° parziale, proseguendo e mantenendo un vantaggio di circa 15 punti quasi costantemente per tutta la gara, con un massimo di 22 ed un minimo di 10 punti. Coì il Napoli Basket ha condotto tutta la gara senza timori, facendo sentire la pressione a tutto campo, ogni uomo che entrava ha giocato i suoi minuti con il massimo impegno e commettendo pochissimi errori, ben gestite le rotazioni, bravo coach Valli.

Fino alla fine non si è mai avuto il sentore di un recupero di Sassari, il Napoli Basket ha lottato per arrivare ad ottenere il massimo vantaggio possibile, fino alla fine dove i sardi hanno segnato un tiro da tre che li ha portati   a -17   fermando il cronometro ad 1 decimo di secondo dal termine con una immotivata esultanza del suo coach che forse gli è bastato avere un +1 nella differenza punti delle due gare giocate, mha………. avrebbe dovuto pensare a come sono stati stracciati i suoi in campo. Comunque il Napoli Basket sfrutta il decimo di secondo per rimettere la palla in gioco e tentare il canestro da tre con Treier, ma prende il ferro. Si chiude quindi con la vittoria degli azzurri per 87 a 70.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Occhio alle gare di Bologna e Varese che se vincono contro a Varese  e  Pistoia lasciano queste ultime a pari punti con Napoli, aumentando così le  speranze di salvezza per gli azzurri .

Con  24 punti  Green è il Top Scorer della gara, seguono per il Napoli Basket,  Totè  con 17,  10 a testa di Pullen e Treier, 8 per Woldetensai,   7 di Bentil ,  6 di Zubcic 3 di Pangos e 2 di De Nicolao. Per Sassari miglior realizzatore Fobs con 11 punti.

Le dichiarazioni di Coach Giorgio Valli:
“Era una partita importante per noi, una gara da dentro o fuori e con una grande pressione, ma siamo stati bravi in settimana a lavorare bene con tutti gli effettivi. La spina dorsale di questa partita è stata certamente la difesa ed un plauso va fatto al reparto italiani che si è sacrificato tantissimo, incluso Treier che ha svolto un gran lavoro, così come tutta la squadra. È chiaro che essere andati avanti di 16 punti ha facilitato le cose ma non sarà sempre così. Bisogna prendere questo trend anche fuori casa, quando non avremo il pubblico che abbiamo avuto oggi, e che ringrazio profondamente. La strada è ancora lunghissima, ci sono altre 14 partite, ma l’idea è quella di continuare a lavorare in difesa.”

Dichiarazione di Erick Green:
“Vittoria importante, ottenuta grazie al lavoro di tutta la squadra. Abbiamo fatto bene in difesa ed al rimbalzo.”

Ospiti del Napoli Basket oggi c’erano Ludovica Coscione ( attrice)  e Alessandro Buongiorno ( Napoli Calcio)

Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link