Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
TuttoHotel 2025: il Salone dell’ospitalità alberghiera alla Mostra d’Oltremare dal 20 al 22 Gennaio 2025
TuttoHotel, il Salone dell’ospitalità alberghiera, è in programma alla Mostra d’Oltremare a Napoli dal 20 al 22 gennaio 2025.
TuttoHotel 2025: il programma
Qual è il programma?
Torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli TUTTOHOTEL, il salone dell’ospitalità alberghiera, extra alberghiera e della new hospitality che aprirà le porte per la sua quinta edizione da lunedì 20 a mercoledì 22 gennaio nei padiglioni del polo fieristico partenopeo.
Organizzato da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D Group, Tuttohotel proporrà ai professionisti del mondo alberghiero e ricettivo in genere un’ampia panoramica delle novità pensate per un settore in costante evoluzione sia dal punto di vista infrastrutturale che da quello dell’offerta e dei servizi collegati.
Fra gli spazi di Tuttohotel i visitatori potranno acquisire informazioni e strumenti per poter affrontare con le giuste competenze e nel migliore dei modi il pubblico dei viaggiatori contemporanei.
Tutto ciò che è innovazione si concentra quindi in un appuntamento che racchiude ogni aspetto dell’accoglienza con un’esposizione variegata per ogni aspetto dell’industria ricettiva. Tuttohotel ’25 rappresenterà quindi un viaggio nell’evoluzione dei sistemi di ospitalità, dagli hotel ai b&b alle case vacanza, raccontato attraverso l’ormai consolidata e originale formula espositiva trasposta direttamente in originali installazioni.
In crescita il numero degli espositori che hanno scelto di partecipare alla quinta edizione di Tuttohotel, così come sono in aumento le aree dimostrative che anticiperanno nuove soluzioni per l’ospitalità per ogni aspetto dell’accoglienza. E’ il caso della neo Vision Hotel, un albergo simulato che accoglierà visitatori, agenti, grossisti, buyer, architetti e associazioni, proprio come in una struttura alberghiera, dalla Hall/Reception, all’area Lounge/Food & Beverage, passando per le Camere e fino all’Area Wellness/Spa/Fitness in scala 1:1, per una vera immersione di accoglienza nel caratteristico stile mediterraneo.
Sarà questo un modo per celebrare la centralità di Napoli e dei suoi dintorni famosi in tutto il mondo, come meta turistica dell’anno.
Le installazioni presenteranno soluzioni realizzate con materiali, rivestimenti e prodotti che valorizzano la sostenibilità ambientale, oltre a suggerire soluzioni progettuali di design per ambienti interni di piccole strutture ricettive.
Un’altra area speciale sarà quella di ExtraNet dedicata a prodotti e ai servizi per il mondo extra alberghiero. In questo spazio l’ABBAC, l’associazione dell’ospitalità extralberghiera, terrà corsi e talk di approfondimento per B&B e case vacanza. Green Hospitality Design presenterà invece soluzioni green e innovative per l’ospitalità all’aria aperta, area destinata a gestori di campeggi, glamping e villaggi turistici.
Nell’ambito di Tuttohotel ’25 di celebrerà anche la terza edizione di TUTTOHOTEL AWARDS, il premio riservato alle eccellenze dell’ospitalità mediterranea realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Dove si trova?
I visitatori possono accedere alla fiera alla Mostra d’Oltremare in Viale John Fitzgerald Kennedy n. 54.
Come arrivare?
La Mostra d’Oltremare è raggiungibile agevolmente in auto, bus e treno.
In Auto
All’arrivo a Napoli imboccare la Tangenziale e prendere l’uscita n.10: Fuorigrotta. Seguire le indicazioni per la Mostra d’Oltremare.
In autobus
A pochissimi minuti a piedi dallo Stazionamento di Piazzale Tecchio da cui arrivano e partono le linee 151, 180, 181, 615, C1, C2, C6 (questi ultimi 2 sostituiti dal 502 sabato e domenica), C7, C8 e R6 (nei giorni festivi anche il 580).
In treno
A pochissimi minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli:
- Linea 2: stazione Campi Flegrei;
- Linea 6: stazione Mostra;
- Linea Cumana: stazione Mostra (p.le Tecchio) o stazione Edenlandia (via Kennedy).
Dove parcheggiare?
Nei pressi della fiera sono presenti diversi parcheggi a pagamento.
La Mostra d’Oltremare dispone di parcheggi per il pubblico con ingressi da via Terracina gestiti da QuickPark.
I parcheggi di viale Kennedy e di via Terracina sono ubicati all’interno della Mostra d’Oltremare a tariffa oraria con un costo massimo di € 10,00 per l’intera giornata.
Prenota il tuo parcheggio vicino alla Mostra d’Oltremare alla seguente pagina.
Quali sono gli orari di apertura?
La fiera è aperta al pubblico dal 20 al 22 gennaio 2025 dalle ore 10:00 alle 18:00.
Qual è il prezzo del biglietto?
La fiera è ad ingresso gratuito per tutti gli operatori di settore.
Come scaricare il biglietto?
Puoi registrarti e scaricare il biglietto di ingresso alla seguente pagina.
Contatti
Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 08118512253, scrivere una mail a segreteria@tuttohotel.info o contattare le pagine social Facebook e Instagram.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link