Nuove opportunità di lavoro in Sicilia con Eni, che è alla ricerca di un Operations & Maintenance Wind Specialist per Eni Plenitude Renewables. Questa figura, con il suo team di Operations & Maintenance Wind, si occupa di gestire, controllare e supervisionare il funzionamento degli impianti eolici assegnati situati in Italia, con l’obiettivo di massimizzare la produzione di energia.
L’Operations & Maintenance Wind Specialist si occupa di:
- Effettuare sopralluoghi in sito per ispezionare il lavoro svolto e lo stato manutentivo degli impianti eolici nel loro insieme.
- Supervisionare le attività specialistiche, anche di service provider terzi, sugli asset del portfolio assegnato verificando gli accessi in sito e contribuendo alla verifica della documentazione dei fornitori in ambito hse.
- Verificare i report di intervento e le check-list di manutenzione e pianificare e coordinare eventuali piani di recupero pending.
- Eseguire analisi predittive ed eventuali studi di implementazione retrofit.
- Verificare la corretta applicazione e rispondenza delle attività degli operatori alle procedure aziendali e nello specifico a quelle hse, per mezzo di supervisione in sito.
- Gestire i follow up verso i fornitori di servizi, ingaggiati per gli specifici impianti in gestione.
- Elaborare reportistica di grado avanzato in monitoraggio dei principali KPI di valutazione performance di un impianto.
Requisiti, contratto, come candidarsi
Per potersi candidare è necessario essere in possesso di questi requisiti:
- Laurea in Ingegneria; potranno essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti e/o inferiori a fronte di un’esperienza significativa nel ruolo.
- Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore eolico o nella gestione di impianti di produzione dell’energia.
- Ottima capacità di lettura ed analisi di schemi elettrici.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
- Esperienza nelle manutenzioni elettromeccaniche e/o nella gestione di impianti eolici.
- Conoscenza della norma CEI 11-27.
- Conoscenza di Autocad.
- Conoscenza di sistemi Scada.
- Conoscenza nell’utilizzo di applicativo SAP.
La sede di lavoro è Palermo. L’azienda propone un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con contratto collettivo nazionale di lavoro CCNL Energia e Petrolio. Vengono promosse forme flessibili di lavoro, offrendo anche opzioni di Smart working al fine di sostenere il maggior equilibrio tra vita professionale e personale. Per candidarsi, basta cliccare qui.
A proposito dell’azienda
Plenitude Società Benefit, società controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e le soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.
Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l’obiettivo di raggiungere 11,5 milioni di clienti entro il 2027. La Società ha l’obiettivo di raggiungere oltre 8 GW di capacità rinnovabile installata al 2027 e oltre 15 GW al 2030. Nel settore della mobilità elettrica possiede una rete di migliaia di punti di ricarica che sarà ampliata sia in Italia che in Europa con l’obiettivo di raggiungere 40.000 punti entro il 2027. Inoltre, è leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici di piccola taglia.
Plenitude è una Società Benefit, che integra, all’interno del proprio Statuto, l’obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l’ambiente e si inquadra nel più ampio impegno di Eni volto a creare valore attraverso la transizione energetica. Presente in diversi Paesi del mondo, Plenitude ha l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 Scope1, 2 e 3 entro il 2040 e grazie a una proposta integrata e diversificata, di fornire energia decarbonizzata a tutti i clienti. Immagine di fabrikasimf su Freepik.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link