RYANAIR ANNUNCIA UN TERZO AEROMOBILE BASE PER BRATISLAVA
IL PROGRAMMA RECORD S25 SEGUI LA RIFORMA DELLE TARIFFE ATC DEL GOVERNO SLOVACCO
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e Slovacchia ha annunciato oggi (21 gennaio) un programma estivo 2025 da record per Bratislava, aumentando la capacità del 25%, lanciando 5 nuove entusiasmanti rotte (Bari, Danzica, Milano Malpensa, Skiathos e Zara) e un ulteriore terzo aeromobile basato, che rappresenta un investimento incrementale di 100 milioni di $ USA.
Il programma estivo 2025 record di Ryanair per Bratislava offrirà:
1 aeromobile basato aggiuntivo da ottobre ’25 (3 in totale, investimento totale di 300 milioni di $ USA)
24 rotte in totale, incl. 5 nuove rotte: Bari, Danzica, Milano Malpensa, Skiathos e Zara
Oltre 1,1 milioni di passeggeri all’anno (+25% di crescita)
Supporto di oltre 1.000 posti di lavoro locali, inclusi 90 posti di lavoro diretti altamente retribuiti nel settore dell’aviazione
La chiave per la ripresa e la crescita del traffico aereo sono i costi di accesso più bassi. Questo entusiasmante investimento di Ryanair a Bratislava per la prossima estate è il risultato diretto del lavoro svolto dall’aeroporto di Bratislava e dal governo slovacco per ridurre i costi di accesso, aumentando l’efficienza delle tariffe aeroportuali e delle commissioni ATC. Grazie a questi costi di accesso ridotti, Ryanair (e altre compagnie aeree) saranno in grado di offrire una migliore connettività durante tutto l’anno all’aeroporto di Bratislava, supportando il turismo e i posti di lavoro in entrata, offrendo al contempo ai cittadini locali più opzioni di viaggio alle tariffe più basse d’Europa.
Per celebrare questo programma record per l’estate 2025 e l’investimento a Bratislava, Ryanair ha lanciato una vendita di posti di tre giorni con tariffe a partire da soli € 35,99, disponibili per la prenotazione ora su ryanair.com. Parlando da Bratislava, il Chief Commercial Officer di Ryanair,
Jason McGuinness, ha affermato:
“Ryanair, Europa e la compagnia aerea n. 1 della Slovacchia, in collaborazione con il Ministro Keketi, il Ministro Ráž e l’aeroporto di Bratislava, sono lieti di svelare questo investimento sostanziale a Bratislava, che include un ulteriore aeromobile di base (un investimento incrementale di 100 milioni di dollari), 5 nuove rotte, frequenze aumentate su 8 rotte esistenti, oltre 200.000 posti extra e 30 nuovi posti di lavoro diretti. Il governo slovacco e l’aeroporto di Bratislava riconoscono l’importanza di fornire efficienze sui costi per stimolare investimenti, crescita della capacità e accesso a tariffe basse in quello che è un mercato molto competitivo post-Covid. È grazie ai loro sforzi che Ryanair è in grado di annunciare oggi questo investimento incrementale di 100 milioni di dollari per Bratislava.
La Slovacchia si unisce alla crescente lista di paesi e regioni che stanno riducendo tasse e commissioni, come Ungheria e Svezia, oltre alle regioni Calabria, Friuli-Venezia Giulia e Abruzzo in Italia. Costi di accesso inferiori sono l’unico modo per sbloccare una crescita immediata della capacità. Siamo certi che il governo e l’aeroporto slovacchi continueranno il loro programma pro-crescita che porterà ancora più posti di lavoro, ulteriore turismo in entrata e un più ampio accesso a tariffe basse per i cittadini slovacchi”.
Dušan Novota, CEO dell’aeroporto di Bratislava, ha affermato: “Dopo intense trattative con la più grande compagnia aerea europea, Ryanair, siamo riusciti a concordare l’ampliamento della rete di rotte da Bratislava. I passeggeri avranno ora la possibilità di volare verso l’aeroporto principale di Milano, la splendida città di Danzica in Polonia, Bari nella regione italiana della Puglia, Skiathos in Grecia e siamo felici che i turisti slovacchi avranno ora un collegamento aereo diretto per la Croazia. Ryanair è il nostro partner stabile e di lunga data e stiamo facendo del nostro meglio per portare nuovi collegamenti da Bratislava ai clienti slovacchi. Dopo 10 anni da quando Ryanair ha aperto la sua base a Bratislava nel 2015, siamo riusciti ad ampliare la base Ryanair in Slovacchia con un terzo aeromobile, portando ancora più collegamenti per la gente del posto”, ha affermato il direttore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link