Concorsi per studenti in scadenza a febbraio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Campionati di lingue e civiltà classiche

La Direzione generale ordinamenti scolastici, formazione del personale scolastico e valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIM promuove e organizza i Campionati di lingue e civiltà classiche, inseriti nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze, rivolti ad alunni/e del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare alla manifestazione deve effettuare l’iscrizione sul portale www.olimpiadiclassiche.it compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro il 10 febbraio 2025.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Campionati delle Scienze Naturali

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIM promuove la XXIII edizione dei Campionati delle Scienze Naturali a.s. 2024/2025, organizzata dall’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.

I Campionati sono rivolti alle studentesse e agli studenti di tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2025.

Concorso “Salute e sicurezza… insieme!”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con INAIL, promuove il concorso nazionale “Salute e sicurezza… insieme! – La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, si sviluppa attraverso un contest per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione dal rischio infortunistico.

Il concorso è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, e ai corsi di istruzione e formazione professionale con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla rilevanza del tema della salute e della sicurezza in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Il nuovo bando chiama a raccolta le idee creative di docenti e studenti che potranno proporre il proprio contributo sul valore della prevenzione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro entro il 28 febbraio 2025.

  • Il bando
  • Allegato A – “Scheda di presentazione elaborati”
  • Mutuo 100% per acquisto in asta

    assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

     

  • Allegato B – “Dichiarazione liberatoria dei soggetti rappresentati”
  • Allegato C – “Liberatoria per i diritti di utilizzazione delle opere e accettazione del regolamento/bando”

Concorso “A Scuola di Dono”

La FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) indice il concorso scolastico nazionale “A scuola di dono”, rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione, per promuovere la cultura del dono del sangue e degli emocomponenti.

I partecipanti potranno iscriversi al concorso e inviare i lavori prodotti entro il 28 febbraio 2025 all’Associazione FIDAS di riferimento del proprio territorio (l’elenco delle Associazioni FIDAS è consultabile sul sito).

Nel caso in cui l’Istituto Scolastico si trovi in una provincia dove non sono presenti Associazioni FIDAS, gli elaborati potranno essere inviati, entro il 10 marzo 2025, alla FIDAS Nazionale, previo contatto con la stessa, all’indirizzo ascuoladidono@fidas.it. Il modulo di iscrizione è disponibile a questo link.

Cittadinanzattiva lancia il contest fotografico “Scatti di sicurezza”

La Scuola di Cittadinanzattiva promuove un contest fotografico dal titolo Scatti di sicurezza rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private. L’iniziativa si propone come un’attività con finalità sociali e culturali.

Il tema del concorso è la sicurezza strutturale degli edifici e la sicurezza legata ai rischi naturali. Cittadinanzattiva si occupa da molto tempo di questo tema nelle scuole e sul territorio, e sono molteplici i percorsi, le campagne, le attività ed i progetti implementati negli anni.

L’obiettivo è coinvolgere direttamente gli studenti a riflettere sul tema. Le foto potranno rappresentare forme di denuncia di situazioni di insicurezza mai risolte o anche ritrarre degli elementi positivi che evidenzino una buona pratica messa in atto, o pratiche di prevenzione.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Ciascun istituto /classe di scuole di ogni ordine e grado private e pubbliche presenti sul territorio nazionale potrà inviare una o più fotografie al seguente indirizzo di posta elettronica: scuola@cittadinanzattiva.it entro il 28 febbraio 2025.

Concorso “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, il Ministero dell’Istruzione e del Merito bandisce, per l’a.s. 2024/2025, il Concorso nazionale: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli. La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino” art. 11 e art. 52 della Costituzione italiana. “Il Militare italiano: baluardo dei valori di civiltà a tutela della pace e della libertà” rivolto alle studentesse e agli studenti delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del territorio nazionale.

Si potrà partecipare al Concorso facendo pervenire attività e/o lavori all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: dgsipufficio3.concorsistudenti@istruzione.it entro le ore 23.59 del 28 febbraio 2025.

© 2025 HomoFaber Edizioni Srl – Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link