LOMBARDIA ECONOMY – Wellhub sfata il mito del “Quitter’s Day”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Wellhub, leader nel benessere aziendale, sfata il mito del “Quitter’s Day”: a gennaio i dipendenti dimostrano impegno costante e determinazione

Il picco di attività sportive si verifica il 14 gennaio, data che sancisce l’avvio di un vero percorso per il benessere come stile di vita. Il segreto? La flessibilità della formula ibrida on-line e off-line per il Fitness.

Determinati, grintosi, pronti a difendere con costanza i buoni propositi per la ripartenza in palestra sin da gennaio, nella ferma convinzione che il benessere non può essere il risultato di attività “one-shot”, ma di un vero e proprio stile di vita. E’ questa la fotografia dei dipendenti che emerge dal “Trends Report 2025” di Wellhub, la piattaforma globale per il benessere aziendale, che riporta un aumento anno su anno del 50% nell’attività per il Fitness dei suoi utenti nelle prime due settimane di gennaio 2025.

Oltre il falso mito del “Quitter’s Day” (“Falsa ripartenza”)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Le principali evidenze del “Trends Report 2025” vanno oltre il falso mito del “Quitter’s Day”, che suggerisce che le persone tendono ad abbandonare i loro propositi entro il 10 gennaio e rivelano, invece, un impegno continuativo da parte dei dipendenti, con un picco di attività che si verifica il 14 gennaio.

A fare da file rouge ai risultati dell’indagine – condotta fra milioni di utenti in tutto il mondo – è sicuramente la tendenza a rispettare i propositi di benessere, come spiega Cesar Carvalho, cofondatore e CEO di Wellhub: “L’impegno costante che stiamo riscontrando dimostra che la vecchia storia dell’abbandono dei propositi per il nuovo anno sta cambiando. Offrendo ai nostri membri la flessibilità di come, dove e quando perseguire il benessere – dall’allenamento per la forza in palestra al coaching nutrizionale digitale – stiamo vedendo un numero maggiore di persone che non solo iniziano, ma mantengono i loro obiettivi. I dati suggeriscono che la scelta e la convenienza sono fondamentali per trasformare i propositi di gennaio in abitudini durature”.

Benessere digitale: le curiosità che non ti aspetti

Dal “Trends Report 2025” di Wellhub emergono alcune curiosità più o meno inedite sulla Fitness routine dei dipendenti: dal Capodanno come giorno meno amato per gli allenamenti di inizio anno, alla sorprendente crescita dei pilates (+63%), seguiti a buona distanza dalla danza (+31%) e dall’allenamento con i pesi (+25%). Fra le location che hanno registrato l’aumento più incisivo rispetto al 2024 stravincono, invece, le palestre full-service (+57%), seguite da quelle Low-Cost (+53%) e da quelle di categoria Premium (+42%).

Infine, fra le discipline più richieste nell’ambito del Digital Wellness spiccano le terapie per la salute mentale, che mettono a segno un balzo del 72% rispetto all’anno passato, seguiti dalle terapie per la salute finanziaria (+49%) e dall’apprendimento delle corrette abitudini per la salute olistica (+45%).

A proposito di Wellhub

Wellhub è una piattaforma di servizi per il benessere olistico in azienda, che offre ai dipendenti la possibilità di accedere ai migliori partner per il fitness, la mindfulness, la terapia online, la cura del sonno e la nutrizione.

La sua mission è quella di trasformare ogni azienda una Wellbeing Company grazie ad una formula che consente di usufruire in un unico abbonamento di programmi di eccellenza per la salute psicofisica, ad un costo che viene ripartito fra dipendente e azienda e che è di gran lunga inferiore a quello di un singolo utente. Dopo aver scaricato l’App, i dipendenti scelgono un piano personalizzato e pagano un abbonamento mensile, che consente una fruizione ibrida di servizi, sia in presenza che online. Oggi Wellhub è utilizzato da oltre 22.000 aziende in 11 Paesi.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Wellhub conta oltre 65.000 partner e tre milioni e mezzo di abbonati a livello globale, con oltre 600 milioni di check-in, ovvero accessi degli utenti ai servizi della sua piattaforma. Ma non solo. L’”effetto Wellhub” si traduce in una vera trasformazione delle abitudini dei dipendenti: il 178% aumenta la frequenza dell’attività fisica, migliora la fidelizzazione (43%) e si riducono anche i costi sanitari per l’azienda (-35%).

Leggi altre notizie in primo piano.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link