La Fiorentina dà un calcio alla crisi: Lazio stesa 2-1 all’Olimpico

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


La Fiorentina torna a riveder le stelle. Come nel girone d’andata, i viola trovano la svolta dopo un periodo difficile contro la Lazio di Baroni, battuta 2-1 all’Olimpico. Una gara quasi perfetta quella della squadra di Raffaele Palladino, che ha avuto il merito di entrare in campo determinata e con l’intenzione di mettere subito le cose in chiaro. Con Pongracic finalmente titolare e autore di una grande prestazione e con un centrocampo più robusto grazie alla fisicità di Folorunsho, i viola concedono pochissimo alla Lazio, che nei primi 20 minuti soffre l’atteggiamento dei viola. A sbloccare la partita al 10′ è Adli, che sfrutta l’assist di Gosens calciando al volo da centro area. Sei minuti dopo ecco che arriva il raddoppio, stavolta è Dodo a confezionare l’assist al bacio per Beltran che di testa segna il 2-0. 

Da questo momento la squadra di Palladino erige un vero e proprio fortino, e sfiora addirittura il tris con Gudmundsson che colpisce il palo. Nella ripresa la Fiorentina pensa solo a difendersi e lo fa alla grande fino ai minuti finali, dove succede praticamente di tutto. Al 91′ Marusic accorcia le distanze risolvendo un’azione confusa e riaprendo la gara. Due minuti dopo è De Gea a tenere a galla la Fiorentina, compiendo un miracolo sempre su una conclusione di Marusic. Al 97′, nell’ultima azione della partita, è il palo colpito da una splendida conclusione di Pedro a salvare i viola. 

Finisce quindi 2-1 per la squadra di Raffaele Palladino, che nonostante la grande sofferenza nel finale, porta a casa una vittoria importantissima che arriva dopo oltre un mese e mezzo dall’ultima volta, e lo fa proprio come all’andata, trovando il coraggio di cambiare con alcune variazioni tattiche e di uomini che hanno premiato. Con questo risultato la Fiorentina non solo dà un calcio alla crisi ma si rilancia in classifica, portandosi a quota 36 portandosi a -3 dal quarto posto occupato proprio dalla Lazio e con una partita in meno. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Lazio-Fiorentina 1-2, le pagelle: finalmente Pongracic, Beltran enorme

Rivivi in diretta

22:45 Finale pazzo all’Olimpico ma alla fine la Fiorentina riesce a portare a casa tre punti pesantissimi grazie alle reti di Adli e Beltran. Grazie per aver seguito la diretta testuale, a breve su Firenzetoday sintesi, commento e pagelle del match. 

98′ FINISCE QUI! LA FIORENTINA BATTE 2-1 LA LAZIO!

97′ PALO DI PEDRO! Clamorosa occasione per la Lazio, Tiro rasoterra da fuori di Pedro che colpisce il legno, la palla poi danza sulla linea di porta ed esce sul lato opposto. 

96′ Rosso anche per Palladino. Rapuano ha gestito malissimo questo secondo tempo. 

95′ MIRACOLO DI DE GEA! Tiro velenoso da fuori area di Marusic, De Gea vola e con la mano di richiamo tiene a galla la Fiorentina!

94′ Passati 4 minuti su 6, ma si è giocato davvero poco fino a questo momento. Molto probabilmente recupero che verrà allungato. 

93′ Espulso intanto Baroni per proteste. 

92′ Pallone alzato in area, Hysaj fa da sponda per Marusic che da pochi passi mette in rete il pallone. Sarà un finale infuocato all’Olimpico. 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

91′ GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO MARUSIC!

89′ Ammoniti Baroni e Pedro per proteste. Intanto concessi 6 minuti di recupero. 

85′ Punizione preziosa conquistata da Sottil che permette alla Fiorentina di respirare. Nel frattempo esce Folorunsho ed entra Richardson. 

82′ Niente di fatto per la Lazio, Zaccagni colpisce la barriera, Fiorentina che guadagna secondi preziosi. 

81′ Fallo di Ranieri su Zaccagni al limite dell’area. Punizione interessante per la Lazio. 

79′ Cambio nella Lazio: esce Dia ed entro Noslin. 

77′ Squillo della Fiorentina, iniziativa personale dell’ex Juve che salta l’avversario e va al tiro dal limite dell’area, conclusione però che non inquadra lo specchio della porta. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

75′ Altri cambi per la Fiorentina: escono Gudmundsson e Dodo, entrano Sottil e Parisi. 

72′ Ammonito anche Mandragora, che stende in mezzo al campo Gila. 

71′ DIA! Tiro da centro area dell’ex Salernitana, fondamentale Ranieri che mura la conclusione. 

69′ Ammonito anche Dodo per perdita di tempo. 

65′ Brivido per la Fiorentina! Cross di Zaccagni, Castellanos va in contrasto con De Gea, che richiedeva il fallo. La palla, a pochi metri dalla porta, viene poi messa sul fondo da un difensore della Fiorentina. 

63′ Ingenuità di Adli, che sostituito con Comuzzo, viene prima ammonito per proteste mentre esce, poi una volta uscito calcia un pallone e si prende il secondo giallo. Per fortuna che il centrocampista era già uscito e quindi non lascia la propria squadra in inferiorità numerica. Salterà la prossima gara con il Genoa. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

62′ Ammonito Raffaele Palladino per proteste nei confronti di Rapuano. 

60′ Fiorentina completamente schiacciata nella propria metà campo, i viola stanno concendendo davvero pochissimo alla Lazio. 

55′ Rientra in campo Adli, il centrocampista sembra aver recuperato dalla botta ricevuta. 

53′ A terra Adli, sembra molto dolorante il centrocampista francese che viene assistito dallo staff medico viola. 

51′ Ci prova Gila da fuori, palla che termina di poco alto sopra la traversa. 

50′ Brutta palla persa da Pongracic, Pedro al limite calcia, il tiro deviato finisce sul fondo. 

48′ Cross basso di Zaccagni, De Gea si abbassa e blocca il pallone. Grande pressione della Lazio in questi primi minuti della ripresa. 

Microcredito

per le aziende

 

46′ Baroni ne cambia subito due: fuori Dele Bashiru e Isaksen, dentro Rovella e Pedro. 

45′ VIA AL SECONDO TEMPO!

21:48 Squadre in campo, a breve comincia la ripresa. 

21:34 Gran primo tempo dei viola, che vanno all’intervallo col doppio vantaggio grazie alle reti di Adli e Beltran. A tra poco per il racconto della ripresa. 

47′ FINE PRIMO TEMPO! FIORENTINA AVANTI 2-0 ALL’OLIMPICO

46′ Inserimento di Marusic sulla destra e cross basso, ancora una volta chiude Ranieri. 

45′ Concessi due minuti di recupero. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

40′ Ci prova Dele Bashiru, il suo tiro però finisce alle stelle. 

37′ Azione confusa in area di rigore della Fiorentina, alla fine Rapuano fischia fallo in attacco di Dia su Gosens. 

34′ PALO DI GUDMUNDSSON! Kean fa da sponda per l’islandese, che a centroarea calcia in mezza rovesciata col mancino, il legno salva la Lazio dallo 0-3. 

32′ LAZIO PERICOLOSA! Cross teso in area di Guendouzi, Castellanos che non arriva di un soffio sullda deviazione vincente. 

29′ Continua a gestire il pallone la Lazio, Fiorentina adesso più schiacciata nella propria metà campo. 

26′ PELLEGRINI! Conclusione da fuori del terzino sinistro che esce di poco a lato.

24′ La Lazio prova a reagire gestendo il possesso palla ma la Fiorentina è cortissima ed è davvero difficile per la squadra di Baroni trovare spazi da attaccare. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

21′ Ottima prova finora di Marin Pongracic, il difensore ex Lecce si sta comportando molto bene anche in fase di costruzione. 

17′ Lancio perfetto di Pongracic per Folorunsho, che sulla destra la appoggia per l’accorrente Dodo. Il brasiliano supera Pellegrini e pennella un cross perfetto sul secondo palo per Beltran, che di testa insacca alle spalle di Provedel. Che avvio della Fiorentina!

16′ GOOOOOOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINA!!!! HA SEGNATO BELTRAN!!

13′ Viola che continua a spingere. Gudmundsson serve ancora Gosens lungo la corsia mancina, bravo Marusic a chiudere in scivolata.

11′ Bell’azione della Fiorentina, Beltran imbuca sulla sinistra per Gosens, cross a centro area del tedesco dove arriva Adli che calcia al volo e buca Provedel. 

10′ GOOOLL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO ADLI!

9′ Primo calcio d’angolo conquistato dalla Fiorentina, dalla bandierina però Adli calcia male, si riparte con una rimessa dal fondo per la Lazio. 

7′ Subito ritmi alti all’Olimpico, entrambe le squadre si stanno affrontando a viso aperto in questi primissimi minuti di gioco. 

5′ Duettano Beltran e Gudmundsson, l’islandese va al tiro col destro da fuori, palla che si alza troppo. 

3′ OCCASIONE LAZIO! Dia la tocca dentro per Castellanos, il Taty si gira col destro trovando la deviazione decisiva di Pongracic, pallone che finisce sul fondo. Rischio per la Fiorentina. 

2′ Lazio in tenuta bianca questa sera con la maglia commemorativa dei 125 anni di storia, Fiorentina col completo rosso.

1′ COMINCIA LAZIO-FIORENTINA!

20:42 Squadre che entrano sul terreno dell’Olimpico, a breve il fischio d’inizio. 

20:41 Baroni si affida ai suoi titolarissimi per provare a. Assente per infortunio Nuno Tavares, Pellegrini agirà sulla sinistra davanti a Provedel insieme a Marusic, Gila e Romagnoli. A centrocampo partirà dalla panchina Rovella, al suo posto in mediana, accanto a Guendouzi, ci sarà Dele-Bashiru con Dia sulla trequarti insieme a Isaksen e Dele Bashiru a a supporto di Castellanos.

20:38 Le formazioni ufficiali. Nella Fiorentina Raffaele Palladino cambia modulo, passando al 4-3-2-1. Davanti a De Gea si rivede dopo tanto tempo Pongracic, che prende il posto di Comuzzo per completare la difesa insieme a Ranieri, Dodo e Gosens. Adli, Mandragora e Folorunsho formano la cerniera di centrocampo, mentre Gudmundsson e Beltran agiranno alle spalle di Moise Kean.

20:35 Per la Fiorentina non sarà facile questa sera, perché dall’altra parte la Lazio, quarta a +6 dai viola, sembra essersi ripresa dopo la sconfitta nel derby. I biancocelesti infatti sono reduci in campionato dal netto 3-0 contro il Verona e dalla bella vittoria in Europa League contro la Real Sociedad che con tutta probabilità permetterà alla squadra di Baroni di concludere il girone unico da prima in classifica.

20:33 All’Olimpico la Fiorentina va a caccia di quella scintilla tanto decantata da Raffaele Palladino per cercare di svoltare un trend negativo. Nelle ultime 6 partite infatti i viola hanno raccolto solo 6 punti e sono chiamati ad una reazione per cercare di rimanere in scia Europa. Proprio contro la Lazio all’andata la Fiorentina trovò la svolta dopo un inizio di stagione negativo, avviando il periodo delle 8 vittorie di fila.

20:30 Gentili lettori di Firenzetoday buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Fiorentina, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link