Ultima partita della diciassettesima giornata del campionato LBA in quel di Sassari che ospita la Virtus Bologna. La squadra sarda celebra in occasione del match il Sardinia Day per promuovere la regione e le sue bellezze. Ad iniziare con il piede giusto è la Dinamo che, grazie a un’ottima difesa e alle giuste scelte a livello offensivo, si porta anche sul +15 finendo il primo periodo in vantaggio di nove lunghezze (25-16). Nel secondo periodo le Vu Nere sembrano cambiare atteggiamento e, grazie a un ottimo Tucker, riescono a chiudere il primo tempo sotto di soli quattro punti (41-37).
A cominciare meglio il secondo tempo è Sassari che segna subito tre triple consecutive toccando anche il +13 e, dopo questo parziale, la Virtus non riuscirà più a rientrare in partita. Il terzo quarto si chiude 61-51 in favore dei padroni di casa. Nel quarto periodo gli ospiti provano un ultimo disperato attacco guidati da Belinelli, Diouf e Pajola, ma verranno respinti da Bibbins che con due “bombe” consecutive mette in ghiaccio la partita che finirà con il punteggio di 76-68 in favore di Sassari che potrà festeggiare con ancora più gioia il Sardinia Day!
Dinamo Sassari
Cappelletti 6.5: come sempre ottimo amministratore del gioco in fase offensiva e oggi segna anche due triple in meno di 20’. Persistono quelle piccole sbavature in difesa.
Bibbins 7.5: MVP della partita. Ottimo inizio per lui che contribuisce con i suoi punti nel primo tentativo di fuga di Sassari e chiude la partita con due triple. Termina l’incontro con 12 punti.
Piredda NE
Trucchetti NE
Halilovic 7.5: partita solidissima quella del lungo bosniaco che riesce a imporsi sotto i due tabelloni catturando ben 12 rimbalzi e segnando 10 punti.
Fobbs 7+: miglior marcatore di serata con 16 punti e cinque triple, nei momenti di bisogno sempre presente.
Tambone 6.5: serata dedicata totalmente, come spesso capita, alla difesa. Gioca poco meno di 30’ e conclude la partita con 7 punti.
Veronesi 6: serata opaca per il giocatore bresciano che, contro le sue “abitudini”, prende solamente due tiri.
Bendzius 7: partita solida sia in attacco che in difesa. Segna 16 punti ed è uno degli autori della fuga di Sassari nel terzo periodo.
Vincini 6: 11’ di voglia e intensità, buona difesa sui lunghi della Virtus.
Renfro NE
Gazi 5.5: unica nota negativa nella magica serata della Dinamo. Parte in quintetto, prende solo tre tiri e li sbaglia tutti. Non il giocatore che avevamo visto nelle prime uscite in maglia Dinamo.
Virtus Bologna
Cordinier 5.5: nonostante i 20’, lontanissimo parente di quello visto in Eurolega.
Accorsi NE
Belinelli 6.5: uno degli ultimi a mollare, segna i suoi canestri e conclude con 13 punti. In difesa, però, è il bersaglio degli attacchi avversari.
Pajola 6.5: giocatore più utilizzato da coach Ivanovic. Legge sempre il gioco in maniera superlativa, oggi con qualche errore in più del solito. Come d’abitudine è l’ultimo a mollare.
Visconti NE
Shengelia 6: gioca molto per la squadra creando vantaggi per gli altri, a livello personale viene limitato dall’ottima difesa sarda. Fa due assist da highlights.
Grazulis 5: entra presto nel primo quarto per provare a limitare la fisicità di Sassari, ma fatica. Non entra in campo nel secondo tempo.
Morgan 5: partita anonima quella del play della Virtus che, nonostante i 25’, non riesce mai a lasciare una sua impronta nel match.
Polonara SV: parte in quintetto, ma gioca neanche 10’.
Diouf 6.5: buona prestazione per il lungo reggiano che fa valere a sprazzi la sua strapotenza fisica. Segna 12 punti, cattura 9 rimbalzi e chiude con 2 stoppate.
Akele SV: breve apparizione sul parquet.
Tucker 6: ottima prestazione nel primo tempo su tutti e due i lati del campo con due schiacciate che hanno fatto tremare il canestro. Realizza 13 punti tutti nel primo tempo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link