Natuzzi spiega la partnership con la Regione e l’evento negli Usa: «Raccontiamo la Puglia nel mondo»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


di
Vito Fatiguso

Il colosso dei divani illustra le ragioni della collaborazione e la missione a Miami

Microcredito

per le aziende

 

«Una partnership tra pubblico e privato nella quale il know-how e la vocazione internazionale del brand si sono integrate con la visione strategica della Regione. Questa sinergia ha rappresentato un modello di co-creazione capace di ottenere un impatto significativo sia in termini di visibilità che di sviluppo economico e turistico per la Regione». Così la Natuzzi di Santeramo in Colle interviene sul caso degli oltre 500 mila euro spesi dalla Regione (in particolare 524.579,99 euro) per dare vita alla Miami Design & Art Week 2024 (4-8 dicembre scorsi). 

Un’iniziativa nell’ambito delle risorse Poc Puglia 2014-202o che hanno visto l’avvio di due eventi: «Alcova Miami» e «Puglia Lovers». Quest’ultimo fa capo a Natuzzi per un costo complessivo di 170.800 euro. «In occasione di Art Basel Miami e Design Miami, tra gli eventi più innovativi al mondo dove si definiscono le nuove frontiere del design – prosegue l’azienda specializzata nella produzione di salotti – Natuzzi Italia ha aperto le porte del suo store di Miami per raccontare la Puglia, la regione dove il brand affonda le sue radici e dalla quale trae ispirazione come luogo d’elezione per l’arte, la bellezza e il saper fare. Prosegue così la sinergia con Regione Puglia e Pugliapromozione cominciata due anni fa a New York con il progetto “Autentico” nel portare l’essenza e il lifestyle pugliese nel mondo attraverso linguaggi universalmente conosciuti come quelli del design e dell’arte».




















































Ecco i contenuti dell’offerta. «A Miami – sostiene ancora la multinazionale quotata a wall street – lo spazio messo a disposizione da Natuzzi ha ospitato l’opera “Mediterranean Scrub”, all’interno del progetto Natuzzi Open Art-Puglia Lovers, dell’artista di fama internazionale, anch’esso pugliese, Agostino Iacurci (quest’ultimo pagando 49.999,99 euro, ndr), un racconto immersivo, capace di raccontare i colori, le texture e i sapori del territorio con un linguaggio nuovo e adatto al pubblico internazionale intervenuto in occasione di Art Basel Miami».

È bene ricordare che l’Art Basel Miami è un evento d’elite nel campo dell’arte e dello stile, ma non ha legami con l’iniziativa portata avanti dalla Regione Puglia che invece ha contorni e appeal differenti.
«Un progetto artistico, denominato Puglia Lovers, nato per elevare il concetto di “Lifestyle Puglia” – chiarisce l’azienda – che dal 2014 è parte fondante del percorso evolutivo di Natuzzi Italia con uno storytelling che mette la Puglia, il suo paesaggio la sua cultura dell’accoglienza come fulcro del posizionamento del brand in tutto il mondo

Per ospitare il progetto, attraverso un investimento allestitivo e di adeguamento degli spazi, Natuzzi ha creato all’interno del suo store situato sulla North Miami Avenue, nel pieno del design district, un’area dove l’opera di Agostino Iacurci potesse esprimersi ed essere fruita al meglio. Un progetto olistico in cui Natuzzi ha lavorato non solo all’installazione artistica ma all’intero piano di comunicazione, dalla creazione dei contenuti alla pianificazione sui media più rilevanti in Usa, dalle attività di pubbliche relazioni, di social media management alla realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione necessari a veicolare i messaggi del progetto, fino alla organizzazione degli eventi di vernissage».

Infine, uno spunto doloroso. «L’evento di Miami – conclude la Natuzzi – ha rappresentato l’occasione per raccontare al pubblico americano del dramma della xylella attraverso la voce della onlus Save the Olives, che è stata partner del progetto».


Vai a tutte le notizie di Bari

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

26 gennaio 2025 ( modifica il 26 gennaio 2025 | 08:10)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link