Al via l’integrazione di ITA Airways nel Gruppo Lufthansa – Il Giornale del Turismo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Dall’uso dei programmi frequent flyer, al trasferimento delle operazioni di volo nei terminal aeroportuali, all’accesso alle lounge, al codeshare, al programma voli europei coordinato – i clienti potranno già vedere i benefici dell’integrazione poco dopo la conclusione della partecipazione del Gruppo Lufthansa in ITA Airways. In una conferenza stampa a Roma, Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG, Sandro Pappalardo, Presidente di ITA Airways, e Joerg Eberhart, CEO di ITA Airways, hanno presentato i primi passi concreti e miglioramenti per i clienti.

Con effetto immediato, i 36 milioni di membri di Miles & More potranno accumulare e utilizzare le miglia su tutti i voli di ITA Airways. Allo stesso tempo, i 2,7 milioni di membri del programma frequent flyer di ITA Airways, Volare, potranno accumulare e utilizzare i loro punti su tutti i voli operati da Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines.

Con l’inizio del programma voli estivi il 30 marzo 2025, i passeggeri di ITA Airways e del Gruppo Lufthansa potranno godere dei seguenti vantaggi:

Prestito personale

Delibera veloce

 

Sotto lo stesso tetto a Francoforte e Monaco: l’utilizzo dello stesso terminal è un prerequisito essenziale per trasferimenti rapidi e comodi nei hub del Gruppo Lufthansa. Con l’inizio del prossimo programma voli estivi, ITA Airways si sposterà nei terminal delle compagnie aeree Lufthansa a Francoforte e Monaco – al Terminal 1 di Francoforte e al Terminal 2 di Monaco. Questo ridurrà significativamente i tempi di trasferimento dei passeggeri. In tutti gli altri hub del gruppo, così come a Roma-Fiumicino e Milano-Linate, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa offrono già i loro voli nelle stesse aree terminal di ITA Airways.

Accesso alle lounge: a partire dal 30 marzo, i passeggeri di ITA Airways potranno anche visitare e utilizzare le circa 130 lounge del Gruppo Lufthansa e dei suoi partner durante i loro viaggi. Le lounge di ITA Airways saranno anche aperte ai passeggeri del Gruppo Lufthansa da questa data.

Code-sharing: aggiungendo i voli di ITA Airways alle reti di rotte delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, i clienti avranno più scelta e maggiore flessibilità. Con l’inizio del programma voli estivi, oltre 100 collegamenti aerei condivideranno inizialmente i loro numeri di volo e potranno così essere combinati più facilmente. Questi codeshare consentono di combinare voli di compagnie diverse del gruppo in un’unica prenotazione. Una volta completamente implementato, questo codeshare permetterà ai passeggeri di ITA Airways di accedere a oltre 250 destinazioni del Gruppo Lufthansa. Per i passeggeri delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, l’offerta sarà ampliata per includere i voli nazionali di ITA Airways per Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia. Tutti i collegamenti in codeshare saranno prenotabili dal 25 febbraio tramite tutti i canali di vendita globali, compresi online e tramite le app del Gruppo Lufthansa e di ITA Airways.

Orari di volo coordinati tra gli hub: i collegamenti aerei tra gli hub del Gruppo Lufthansa (Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles) e i due principali aeroporti di ITA Airways (Roma e Milano) sono ottimizzati e meglio distribuiti durante la giornata per offrire agli ospiti maggiore flessibilità di viaggio. Gli orari di partenza coordinati comportano meno tempi di attesa per gli ospiti e migliori collegamenti per le destinazioni a lungo raggio.

Cambio di alleanza aerea: in futuro, i passeggeri di ITA Airways potranno anche approfittare di tutti i vantaggi dei prodotti del Gruppo Lufthansa. L’ingresso della compagnia aerea italiana in Star Alliance, la più grande alleanza aerea globale, è di fondamentale importanza per questo. I preparativi sono già in corso. L’ingresso ufficiale di ITA Airways in Star Alliance è previsto per la prima metà del 2026. Di conseguenza, ITA Airways ha già avviato il processo di uscita dall’alleanza SkyTeam.

La cooperazione tra ITA Airways e Lufthansa Cargo sarà inoltre intensificata rapidamente nel settore del trasporto merci. Le prime offerte congiunte per i clienti del settore merci saranno disponibili su rotte selezionate già dal prossimo estate.

Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG, afferma: “Ora che ITA Airways è diventata membro della nostra famiglia aerea pochi giorni fa, vogliamo portare avanti rapidamente la fusione, affinché ITA e i suoi passeggeri, così come gli ospiti delle nostre altre compagnie aeree passeggeri, possano beneficiare velocemente dei vantaggi di un Gruppo Lufthansa ampliato. Siamo anche fiduciosi che ITA Airways realizzerà un utile già quest’anno. In generale, siamo convinti che oggi, con l’inizio dell’integrazione di ITA Airways nel Gruppo Lufthansa, inizia una storia di successo congiunto per i clienti, i dipendenti e gli azionisti di ITA Airways e del Gruppo Lufthansa.”

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link