I titoli italiani a dividendo con le migliori…

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


I titoli che pagano dividendi e che combinano bilanci sani e rendimenti elevati possono fornire agli investitori redditi costanti, ammortizzare le fluttuazioni del mercato e far crescere gli investimenti con un buon ritmo.

A gennaio 2025, tra le società a dividendo, secondo le analisi automatizzate di Morningstar basate sul forward dividend yield, figurano Iveco Group IVG, Moncler MONC e Recordati REC.

Per trovare i cinque titoli income più performanti dell’anno, abbiamo analizzato l’indice Morningstar Eurozone – che misura la performance della zona euro, coprendo il 97% della capitalizzazione di mercato – alla ricerca di società italiane con un forward dividend yield di almeno l’1,5%, esclusi i fondi di investimento immobiliare.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

I titoli italiani a dividendo con le migliori performance di Borsa a gennaio 2025

Come si sono comportati i titoli a dividendo?

L’indice Morningstar Eurozone Dividend Yield Focus, che traccia la performance dei titoli di alta qualità che pagano dividendi e sono quotati in Europa, ha guadagnato il 5,7% nell‘ultimo mese e il 12% su base annua.

Il mercato azionario complessivo dell‘area euro, misurato dall’indice Morningstar Eurozone, è salito del 7,1% a gennaio e del 15,4% negli ultimi 12 mesi.

Rendimenti e metriche per le azioni a dividendo più performanti a gennaio

Iveco Group

La società di macchinari pesanti Iveco Group è salita del 26,6% a gennaio e ha guadagnato il 21,5% negli ultimi 12 mesi. Il titolo, quotato a EUR11,82 per azione, ha un dividend yield dell’1,86%. Iveco Group paga agli investitori un dividendo annuo di 0,22 euro per azione. Il titolo ha un Morningstar Quantitative Rating di 4 stelle.

Moncler

L’azienda produttrice di abbigliamento Moncler è salita del 20,2% a gennaio e ha guadagnato il 9,0% negli ultimi 12 mesi. A EUR61,28 per azione, il titolo ha un dividend yield dell’1,88% e un dividendo annuo di EUR1,15 per azione. Il titolo, che ha un moat nella misura di Narrow, è moderatamente sopravvalutato, essendo quotato a prezzi del 29% superiori alla stima del fair value di EUR47,50 per azione. Il titolo ha un Morningstar Rating di 2 stelle.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Recordati

Le azioni della casa farmaceutica Recordati hanno guadagnato il 16,1% a gennaio e il 16,9% negli ultimi 12 mesi. La quotazione del titolo, pari a EUR58,75, offre un dividend yield del 2,04%. Recordati paga agli investitori un dividendo annuo di EUR1,20 per azione. Il titolo ha un Morningstar Quantitative Rating di 3 stelle.

UniCredit

UniCredit è salita del 15,3% a gennaio e ha guadagnato il 73,6% negli ultimi 12 mesi. Il titolo UniCredit, quotato a EUR44,42 per azione, ha un dividend yield del 6,14% e un dividendo annuo di EUR1,80 per azione. Il titolo, che non ha un economic moat, è moderatamente sopravvalutato, essendo quotato a prezzi del 27% superiori alla stima del fair value di EUR35 euro. Il titolo ha un Morningstar Rating di 2 stelle.

Maire

Maire ha guadagnato il 15,2% a gennaio e il 101,4% negli ultimi 12 mesi. Il suo dividend yield è del 2,07% e paga agli investitori un dividendo annuo di EUR0,20 per azione. Il titolo ha un Morningstar Quantitative Rating di 2 stelle.

Cos’è l’indice Morningstar Eurozone?

L’indice Morningstar Eurozone misura la performance dei mercati azionari dell’area dell’euro, coprendo il 97% di capitalizzazione. L’indice non incorpora criteri ambientali, sociali o di governance.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Cos’è l’indice Morningstar Eurozone Dividend Yield Focus?

L’indice Morningstar Eurozone Dividend Yield Focus cattura la performance di un portafoglio di titoli di alta qualità che pagano dividendi.

È un sottoinsieme dell’indice Morningstar Eurozone che include solo titoli che pagano dividendi. I titoli vengono esaminati in base all’Economic Moat e alla solidità finanziaria rispetto ad altri del loro settore. Sono esclusi i fondi di investimento immobiliare.

Da qui, i 25 titoli a più alto rendimento vengono inclusi nell’indice, ponderati in base al valore in dollari dei dividendi. Consulta il regolamento completo qui.

I migliori titoli a dividendo: approfondimenti

I lettori interessati alle azioni da dividendo possono approfondire la tematica nel seguente modo:

Le società che non sono formalmente coperte da un analista Morningstar hanno un rating quantitativo. Queste società vengono abbinate statisticamente a quelle valutate dagli analisti, consentendo ai nostri modelli di calcolare un rating quantitativo.

Clicca qui per approfondire la metodologia della ricerca azionaria di Morningstar.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Questo articolo è stato generato con l’aiuto dell’automazione e rivisto dagli editor di Morningstar. Leggi di più sull’uso dell’automazione da parte di Morningstar.

L’autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link