TRENTINO MARKETING * PROMOZIONE TURISTICA: «LA VAL DI SOLE GRANDE PROTAGONISTA SU “SKY SPORT“, CON “CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE”»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


17.32 – mercoledì 5 febbraio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

///

 

Promuovere la propria offerta turistica anche attraverso il grande calcio è un percorso consolidato per la Val di Sole, che da quattordici anni lega la propria immagine a quella della SSC Napoli, ospitandone il ritiro estivo a Dimaro – Folgarida. Calcio giocato e raccontato, come nel DNA della popolare trasmissione televisiva «Calciomercato- l’Originale», in onda su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su NOW. Dal 27 al 31 gennaio la trasmissione ha dedicato 5 giorni di riprese alla valle.

Allestire il proprio studio nella nostra provincia è diventata tradizione per questo format di successo, scritto e ideato da Alessandro Bonan, Davide Bucco, Guido Barucco e Roberto “Popi” Montoli, che negli inverni passati ha fatto tappa a Madonna di Campiglio e Moena ed in estate a Pinzolo e Canazei. Lo scenario della Val di Sole è stato molto apprezzato dai protagonisti di Calciomercato, come racconta lo stesso Alessandro Bonan: «Si è trattato di una settimana speciale nella quale siamo stati piacevolmente sorpresi dalle tante opportunità a disposizione di tutti gli ospiti, dai paesaggi che questa zona del Trentino regala e l’ospitalità che ci ha accompagnato durante tutta la settimana. Mi è piaciuta la Val di Pejo, dove si può sciare ammirando paesaggi unici, la Val di Rabbi, la cui natura incontaminata ti abbraccia, il Passo del Tonale con la sua cornice di montagne verticali. Il tutto condito da una proposta enogastronomica sempre di alto livello».

Le dirette serali sono state realizzate ogni giorno da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio, grazie al supporto dell’Apt Val di Sole e Trentino Marketing, all’interno di un luogo davvero suggestivo: la “Stuva Nova” della Fondazione San Vigilio ad Ossana, una stanza con pareti in legno intagliato, imponenti tavoli e sedie, una preziosa stufa e numerosi quadri risalenti al 1740.

A condurre le danze Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, nonché volti assai noti come quelli degli ex calciatori Aldo Serena, Walter Zenga, Giancarlo Marocchi, Valery Bojinov, Alessandro Costacurta e Massimo Gobbi, nonché dei giornalisti Gianfranco Teotino, Marco Bucciantini, Massimo Marianella, Federico Zancan e Stefano de Grandis.

Entrando nel dettaglio, lunedì 27 i riflettori sui sono accesi sulla skiarea di Madonna di Campiglio – Folgarida Marilleva, martedì 28 sul Museo della Grande Guerra di Vermiglio e sul Caseificio Presanella, mercoledì 29 sulla skiarea Pontedilegno – Tonale, giovedì 30 sulla skiarea Pejo 3000, venerdì 31 sulla Val di Rabbi, esplorata dai conduttori con le racchette da neve ai piedi e lo slittino.

Durante la settimana Calciomercato ha realizzato dirette da alcuni luoghi simbolo della Val di Sole. Tra questi le Terme di Pejo, il Centro Sportivo di Dimaro, il Museo dello Sci a Mestriago, il Passo del Tonale, il suggestivo Milka Paradice Dome e Castel Caldes. Inoltre, gli inviati hanno avuto modo di raccontare e vivere attività uniche come lo sci notturno al Tonale, l’escursione con i gatti delle nevi, la fiaccolata sugli sci e lo showcooking con Davide Zambelli. In studio poi spazio al racconto di personaggi celebri legati alla vallata legati al mondo sportivo e della cultura.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

 

I dati

“Calciomercato – L’Originale” è andato in onda nella settimana dal 27 al 31 gennaio su Sky Sport Calcio, Sky Sport 24 e in streaming su Now. Il dato complessivo dei dati tv, considerando anche le repliche, è di 1,8 milioni di contatti nell’arco dell’intera settimana, con una media di 400.000 contatti unici in media nelle puntate in diretta. Le fasce pomeridiane e preserali hanno registrato una media settimanale di 600.000 contatti unici al giorno, mentre i collegamenti di Gianluca Di Marzio nello studio post-partita di mercoledì scorso hanno ottenuto 838.000 contatti. Un progetto che non si è limitato alla copertura televisiva, ma ha generato una forte eco anche sui social media, amplificando la visibilità del territorio. I contenuti postati dai profili di Sky Sport, Gianluca Di Marzio e Valerio Fayna Spinella hanno ottenuto 930.000 visualizzazioni tra stories e post su Instagram. Un impatto mediatico significativo che ha portato la Val di Sole sotto i riflettori degli appassionati di calcio, valorizzando l’ospitalità, la bellezza e le eccellenze della nostra destinazione.

Per l’Amministrato delegato di Trentino Marketing Marketing Maurizio Rossini: «Ospitare ‘Sky Calciomercato-L’Originale’ è sempre una grande opportunità per il Trentino, che dopo la Val Rendena e la Val di Fassa, ha presentato la Val di Sole con i suoi paesaggi spettacolari e le sue storie. La collaborazione con Sky Sport ha permesso di raggiungere un’importante visibilità mediatica che ha dimostrato l’efficacia di questo format. Non solo il pubblico televisivo ha risposto positivamente, ma anche i social hanno amplificato le immagini di un Trentino ricco di opportunità e accogliente, confermando un legame speciale con il mondo Sky e con i suoi abbonati.»

Per il direttore di APT Val di Sole Fabio Sacco: «Dal 27 al 31 gennaio 2025 la magia di “Sky Calciomercato – L’Originale” ha confermato la Val di Sole come un vasto palcoscenico di grandi emozioni, unendo il fascino dello sport a quello intramontabile delle vette alpine. Cinque puntate indimenticabili, ricche di collegamenti in diretta, analisi e suggestive cartoline video, hanno reso questa tappa un’occasione straordinaria per valorizzare l’intero territorio, calamitando l’attenzione non solo degli appassionati di calcio ma anche degli amanti della montagna.

La nota trasmissione ha saputo infatti combinare sport e approfondimenti con un’energia decisamente travolgente, proponendo al vasto pubblico non solo le ultime novità in termini di calcio mercato ma anche le esperienze emozionanti offerte dalla valle. È stata quindi un’occasione decisamente unica per valorizzare la Val di Sole ed il suo meraviglioso territorio, grazie anche al fondamentale supporto tecnico-logistico di diversi partner istituzionali e privati. Attendiamo ora con impazienza e particolare entusiasmo di ospitare la stessa trasmissione il prossimo fine agosto.»

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link