Basilicata, riunione dell’Osservatorio regionale trasporti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi si è tenuta la riunione dell’Osservatorio regionale dei trasporti, istituito dalla Regione Basilicata. L’incontro si è tenuto presso il Dipartimento Infrastrutture a Potenza. L’assessore Pasquale Pepe e il direttore generale Nino Altomonte hanno ricevuto i componenti del tavolo: rappresentanti delle due Province, dei comuni, attraverso l’Anci, dell’Università degli Studi della Basilicata, delle società di trasporto, dei sindacati e dei consumatori Si è discusso della delibera di giunta con la quale è stato dato nuovo impulso alla gara per l’aggiudicazione del servizio del trasporto pubblico locale, riguardante i tre lotti che precedentemente non avevano ricevuto offerte. L’assessore ha sollecitato i componenti del tavolo affinché formulino le proprie osservazioni per la riproposizione del bando. Osservazioni che verranno poi trasferite al tavolo tecnico, composto da membri dell’Ufficio trasporti e dalla Stazione Unica Appaltante della Regione, con il supporto di consulenti scientifici “Dopo aver valutato attentamente le esigenze delle parti in causa – ha spiegato Pepe – recepiremo le indicazioni che riterremo più opportune per adeguare il nuovo bando alle esigenze della mobilità regionale. Crediamo fermamente che il dialogo con le istituzioni, il mondo dell’impresa e le parti sociali sia un valore aggiunto per la programmazione in un settore strategico come quello del trasporto pubblico. Presteremo ascolto alle istanze dei componenti dell’Osservatorio e riteniamo che in questa fase sia certamente necessario che tutti rappresentino le ragioni di settore, ma nel preminente interesse collettivo dei lucani”. Durante l’incontro di oggi Pepe ha dichiarato ai presenti che “non ci sono preclusioni riguardo alle modifiche da apportare al precedente schema di assegnazione del servizio a seguito di gara, avendo come obiettivo primario quello di rendere il settore dinamico e al passo con le esigenze della contemporaneità”. Quanto ai prossimi ulteriori provvedimenti nell’ambito dei trasporti “stiamo lavorando al piano degli investimenti pluriennali attraverso cui – ha concluso l’assessore – si potranno acquistare altri 40 autobus nuovi, in sostituzione di quelli che progressivamente non potranno più circolare per ragioni di non conformità alle normative sulle emissioni, mentre avevamo già sbloccato l’assegnazione di 80 mezzi lo scorso dicembre. Infine, presenteremo un progetto di legge ragionale per l’istituzione dell’agenzia trasporti che avrà il compito di pianificare il servizio del Tpl in Basilicata in maniera efficiente e moderna e che produrrà benefici, tra cui il recupero del 10 per cento dell’Iva del costo annuo complessivo relativo all’intero comparto. Questo produrrà un risparmio di circa 10 milioni di euro”.

Redazione

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all’acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell’espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l’interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link