Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Il weekend di calcio italiano e internazionale parte oggi con la sfida tra felsinei e granata. Nel resto del fine settimana sono tante le partite importanti tra Serie A e altri campionati continentali. Di seguito le principali novità e aggiornamenti
Venerdì 14 febbraio
IN EVIDENZA
Ecco le formazioni ufficiali dello scontro tra Bologna e Torino al Dall’Ara. Italiano schiera Pobega dietro Castro, mentre Vanoli fa debuttare Casadei in mediana insieme a Linetty.
LIVE
23:50 – Italiano: “Stavamo rovinando una bella prestazione”, Vanoli: “Perdere così fa male”. I due allenatori di Bologna e Torino hanno commentato il match del Dall’Ara nel quale si sono imposti i felsinei nel finale grazie a uno sfortunato e goffo autogol del neo entrato Biraghi. Il tutto dopo un match pieno di emozioni.
23:30 – Estero, il Brighton batte il Chelsea, pari in Francia e Germania, vince il Getafe a Girona. Un gol di Kaoru Mitoma e una doppietta di Yankuba Minteh sono valsi ai Seagulls per avere la meglio sulla squadra di Maresca, che adesso rischia di subire il sorpasso da parte del Manchester City. In Spagna colpaccio della squadra di Bordalas a Montilivi.
22:44 – In Serie B il Catanzaro ha battuto per 1-0 il Cittadella nell’anticipo. Con questo trionfo i calabresi sono attualmente al quinto posto in classifica.
22:40 – Finisce 3-2 al Dall’Ara, dove il Bologna ha battuto il Toro in modo sofferto sotto una pioggia battente.
22:33 – Il Bologna segna il 3-2 quasi allo scadere. Da un cross dalla sinistra di Castro interviene Biraghi che, in modo goffo, batte Milinkovic.
22:14 – Pareggia quasi subito il Bologna. Ancora una volta è Ndoye ad andare in gol, infilando Milinkovic nell’angolino basso dal dischetto.
22:08 – Si porta avanti il Torino con il gol del neo entrato Elmas, che in area va via con un tunnel e poi tocca sotto per il gol dell’1-2.
21:33 – In Serie B, il primo tempo tra Catanzaro e Cittadella è finito 0-0.
21:32 – Si conclude 1-1 il primo tempo della partita tra Bologna e Torino.
21:23 – Pareggia il Toro con Vlasic, che sfrutta un contropiede e a rimorchio insacca di sinistro.
21:06 – Si porta in vantaggio il Bologna con Ndoye, che culmina un ottimo filtrante di Pobega.
21:00 – Niente rigore per i padroni di casa dopo la revisione del Var.
20:46 – Inizia adesso il match del Dall’Ara tra Bologna e Torino, che apre la venticinquesima giornata.
20:25 – Abodi ammette: “Voglio capire se ci sono soluzioni per far giocare Bove in Serie A”. Il ministro dello Sport e dei giovani ha fatto capire di avere intenzione di muoversi per reinserire il calciatore viola tra i professionisti nel campionato italiano: “Felice che venga a Sanremo, parlerò con lui e con i medici”.
20:15 – Bologna e Torino scenderanno in campo tra mezz’ora nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A.
19:12 – Fabregas tuona: “Il problema non sono gli arbitri ma come il Var interviene”. L’allenatore del Como, che questo weekend sfiderà la Fiorentina, ha sparso altra benzina sul fuoco delle polemiche relative all’interazione tra gli arbitri e la tecnologia designata per correggere alcune decisioni.
18:51 – La società di criptovalute e intelligenza artificiale Tether entra a far parte della Juventus. Il gruppo fondato da Devasini, quarto impresario più ricco del paese, è da oggi azionista di minoranza del club piemontese. Il CEO dell’azienda ha definito l’affare: “Una pietra miliare significativa”.
17:15 – La stella tedesca Jamal Musiala firma un nuovo contratto quinquennale con il Bayern Monaco. Lo ha annunciato il club oggi, prolungando potenzialmente la sua permanenza presso i leader della Bundesliga fino al 2030.
17:00 – Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 25ª giornata di Serie A. Archiviati i match di andata dei playoff di Champions League, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Dalla straordinaria forma di Oumar Solet all’insaziabile fame di gol di Mateo Retegui.
15:00 – Conte e la frecciatina a Inzaghi sul Var: “Prima si è defilato, poi si è lamentato anche lui”. Alla vigilia della sfida contro la Lazio, il tecnico azzurro ha assicurato che la squadra di Baroni “Ci ha battuto due volte. È una squadra forte, quarta, passata in Europa League dalla porta principale”.
14:11 – Douglas Luiz non sarà disponibile per il Derby d’Italia contro l’Inter a causa di un affaticamento muscolare, ma sarà valutato in vista della sfida di Champions contro il PSV. Anche Kelly ha saltato l’allenamento per un problema gastrointestinale ma non preoccupa per il match di domenica.
13:24 – Gli esami di Paulo Dybala hanno riscontrato solo una forte contusione al ginocchio, sono stati esclusi così problemi più gravi. La Roma può dunque tirare un sospiro di sollievo dopo che il suo attaccante ieri era stato costretto a lasciare il campo al 38′ della gara con il Porto per uno scontro di gioco con Varela. L’argentino dovrebbe comunque riposare con il Parma e recuperare per la gara di ritorno dell’Europa League del prossimo giovedì all’Olimpico.
13:00 – Milan, Conceição in rotta di collisione con Ibra? Sguardi stizziti e una scintilla non scattata. Le dichiarazioni dell’allenatore portoghese non sono piaciute al manager svedese. Anche le decisioni prese nella sconfitta contro il Feyenoord hanno inasprito i rapporti, con Ibrahimović beccato con uno sguardo stizzito nei minuti finali del match di Champions League.
12:30 – Serie A, l’Udinese ha smentito le voci circolate sui social riguardo alla chiusura del Bluenergy Stadium per la partita Udinese-Empoli, confermando che la gara si disputerà regolarmente a porte aperte.Â
11:30 – Dall’interesse dello sceicco del Kuwait all’operazione con un fondo americano, il quale vorrebbe acquistare il 30% del Bari. Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile cessione della società pugliese, appartenente alla famiglia De Laurentiis.
10:55 – l nazionale sudcoreano Hwang condannato per filmati sessuali illegali. Al calciatore asiatico è stata inflitta stamani una pena detentiva sospesa per aver filmato illegalmente dei rapporti sessuali, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Yonhap.
10:35 – La Figc modifica le norme su contratti “giovani”, lo annuncia l’Antitrust. La moral suasion sulla questione dell’apprendistato si è conclusa positivamente. La federazione aveva proposto un vincolo di durata ultra-biennale per i calciatori “giovani di serie”, che è stato accettato.
10:10 – I cinque atleti più pagati al mondo nel 2024, Cristiano Ronaldo apre la classifica. Il portoghese è riuscito a mantenere il primo posto nel ranking degli atleti più remunerati, con un reddito totale di 260 milioni di dollari nel 2024, secondo il sito web Sportico. Sebbene l’elenco degli atleti che guadagnano di più nel mondo dello sport sia dominato da uomini, non ci sono donne nella top 100..
09:30 – Ranking Uefa, la Spagna supera l’Italia, il quinto posto per la Champions League .a rischio. Dopo i risultati di ieri sera in Europa League e Conference League, le squadre della Liga hanno in questo momento un coefficiente migliore rispetto a quelle della Serie A. Quelle inglesi, invece, sono irraggiungibili in cima.
07:52 – Deschamps: “Zidane è un candidato naturale per allenare la nazionale francese”. Il selezionatore dei Bleus, che ha annunciato la sua partenza dopo la Coppa del Mondo che si giocherà a metà del prossimo anno, ritiene che il suo ex compagno sia perfetto per succedergli sulla panchina della nazionale transalpina.
07:20 – Ecco le probabili formazioni di Bologna-Torino, Italiano con Castro in punta. La venticinquesima giornata del campionato italiano parte con lo scontro del Dall’Ara, dove la formazione di casa dovrà vincere per continuare a lottare per una posizione nelle prossime competizioni europee.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link