Irha: il nuovo Direttivo monta in sella

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Bologna, 16 febbraio 2025 – Al Regency di Bologna, si è tenuta l’assemblea elettiva dell’Irha, l’associazione che regge le fila del reining nazionale. Come da Statuto, in primis sono stati votati i 9 Consiglieri che compongono il Direttivo, che a sua volta ha il compito nominare il Presidente nella prima seduta di Consiglio. Apparirebbe abbastanza “scontata” la conferma di Eleuterio Arcese alla guida di IRHA per il quadriennio 2025/2028.

Frutto della preferenza dei votanti, i componenti del nuovo direttivo sono:

  • ELEUTERIO ARCESE 
  • ALESSANDRO MECONI
  • PIETRO MARSEGLIA
  • ALBERTO CAPELLO
  • ADRIANO MEACCI 
  • DOMENICO GIANNITTI 
  • MANUELA MAIOCCHI
  • VITTORIO RABBONI
  • ALICE MARINONI 

* Prima dei NON Eletti M. Cecilia Fiorucci. I verbali completi delle elezioni sono custoditi presso la segreteria Irha

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Eletto per la prima volta il collegio dei Probi Viri,  unorgano  consultivo  che ha la funzione di mantenere armonia con saggezza e buon senso fungendo da “primo livello giudicante” in caso di contese o contestazioni disciplinari. Il Collegio sarà composto da Mauro Penza e Giuseppe Santoni.

Cronaca dell’Assemblea Irha 2025

Il primo fatto da rilevare in questa assemblea del 2025 riguarda sicuramente il dato sulla partecipazione: oltre 350 i votanti. Con il grande salone del Hotel Regency di Bologna davvero pieno. Una partecipazione che non è sfuggita all’occhio attento di molti relatori.

Nel corso della mattina è stata presentata l’attività del Board Irha uscente, con un video emozionale che ha saputo toccare i principali traguardi raggiunti. Tra questi spicca la prima gara europea da 1ML$ organizzata in Italia e fortemente voluta dal Presidente Eleuterio Arcese, con un passaggio sui ML$ status di Gennaro Lendi, Manuel Cortesi e Pietro Marseglia (Q-Dream).

Sempre per volontà del Board uscente, è nata la Hall of Fame italiana, iniziativa molto apprezzata.

È stato illustrato e votato il Bilancio 2024/2025 con un momento carico di emozione quando il Direttivo ha consegnato una targa d’argento commemorativa al Presidente Arcese.

Il tavolo con la Fise

Esauriti i passaggi assembleari di routine, si è aperta poi una lunga pagina di discussione con la FISE. Alla riunione sono intervenuti il presidente nazionale Marco di Paola, il presidente Fise Emilia Romagna Davide Zanghi dalle Olle e Andrea White, delegata federale. 

Il Reining rappresenta oggi circa il 7% dei 150.000 tesserati Fise e porta nelle casse della federazione circa 300.000 euro annui, dei quali circa 200.000 rientrano ad Irha come contributi federali diretti e altri attraverso il meccanismo che lega Irha alle sue regioni. 

Si è parlato dei vantaggi e anche  dei costi annuali (in aumento quest’anno), nonché dei meccanismi assicurativi per iscritti e professionisti. Molte le domande in sala, ma ancora una certa “confusione” sul perché – in estrema sintesi – il Reining debba essere per forza Fise. Il Reining è disciplina Fise in virtù un accordo di esclusività reciproca che lega la Federazione Italiana Sport Equestri a Irha sin dal 2002. Così come accade per tutti gli sport, le discipline agonistiche (sono agonisti sia i cavalieri Open sia NP) deve legalmente stare sotto una Federazione, così come il Tennis è in Fit o il calcio in FGIC. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il Reining è Fise dal 2001 (secondo una procedura di assegnazione sancita dal Coni) e con Fise è in essere un accordo di reciproca esclusività dal 2014 rinnovato fino al 2028 

A fronte di questa realtà, il dibattito tra i praticanti Irha è decisamente acceso e l’Assemblea di Bologna è stata una ulteriore e importante occasione per perimetrare una tematica che necessita un approccio esclusivo.

I ringraziamenti di Arcese

In pomeriggio, prima delle operazioni di voto, Eleuterio Arcese ha ripercorso per l’Assemblea i suoi ultimi quattro anni da presidente ringraziando il suo Board. «È stato il migliore con cui abbia lavorato» ha dichiarato. 

E forse proprio in virtù della qualità e sinergia stabilita, al fine di garantire all’associazione una necessaria armonia, Archese ha esteso la sua disponibilità a rimanere a fianco dell’Irha sia dentro sia fuori dal Board. 

Un ringraziamento molto accorato è stato rivolto a Giancarlo Doardo braccio operativo di Irha, al nuovo Presidente Irhba Marseglia, al presidente uscente Cuoghi e allo staff di segreteria Cristina e Vittorio.

Cavallo Magazine ringrazia Mauro Penza per averci tenuti informati su questo importantissimo evento per il mondo del reining nazionale

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link