nuovi avvistamenti di oggetti non identificati in Liguria

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Savona,
(informazione.it – comunicati stampa – varie)

Storia degli Avvistamenti in Liguria

La Liguria ha una lunga storia di avvistamenti UFO documentati fin dall’Ottocento. Tra i casi più noti ci sono quelli legati a incontri ravvicinati, come l’incidente di Zanfretta (metronotte genovese che afferma di essere stato “rapito” dagli alieni , i Dargos , per ben undici volte nel 1978) e altri eventi misteriosi al largo dell’isola di Bergeggi, dove nel 1974 si ipotizzò addirittura un UFO crash . Negli ultimi anni, la regione ha visto un incremento delle segnalazioni, con diversi testimoni che descrivono esperienze simili. Diverse teorie sono emerse riguardo alla natura di questi fenomeni, alimentando il dibattito su possibili origini extraterrestri.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Avvistamenti Recenti

Negli ultimi mesi, sono stati segnalati numerosi avvistamenti nella zona di Savona e Loano, dove cittadini hanno descritto oggetti sferici metallici circondati da un’aura luminosa. Questi oggetti, secondo le testimonianze, si muovono silenziosamente e sembrano assorbire la luce solare, suggerendo una possibile propulsione magnetica. L’ufologo Angelo Maggioni, fondatore dell’associazione A.R.I.A. e presidente ( composta da ex appartenenti forze dell’ordine , ex Aeronautica Militare , ingegneri aerospaziali ed esperti di analisi forense ) , ha sottolineato che tali oggetti non possono essere spiegati con mezzi convenzionali e ha ipotizzato un’origine extraterrestre . Inoltre l’ufologo  sottolinea l’importanza di questi avvistamenti avvenuti nel 2024 legati anche ad un segnale misterioso captato da un operatore della protezione civile di Genova e mandato al SETI americano . L’attenzione è ora concentrata sugli ultimi avvistamenti tra Gennaio e Febbraio 2025 , dove alcuni testimoni hanno fotografato e filmato diversi oggetti non identificati  sempre nella riviera di ponente tra Savona e Ventimiglia , con un curioso aumento, seppur non significativo,  nella provincia imperiese , come la testimone Eliana che segnala la presenza di oggetti sferici a Saliceto (sul confine tra la Liguria e il Piemonte ) . Intrigante è la segnalazione  che proviene dal confine ligure con la Francia ( Ventimiglia)  dove  un testimone ha osservato un oggetto luminoso  fermo in cielo per poi spostarsi verso mare e fermarsi all’istante prima di scomparire . Le teorie sulla propulsione degli UFO :

1. Propulsione antigravitazionale

Concetto: Alcuni teorici suggeriscono che gli UFO utilizzino una forma di propulsione antigravitazionale, che permetterebbe loro di neutralizzare o manipolare la gravità terrestre.

Meccanismo: Questa tecnologia ipotetica potrebbe generare campi gravitazionali artificiali, permettendo all’UFO di sollevarsi, accelerare e cambiare direzione senza apparenti forze di attrito o inerzia.   


2. Propulsione elettromagnetica

Concetto: gli UFO utilizzino sistemi di propulsione basati su campi elettromagnetici.

Meccanismo: Questi campi potrebbero interagire con il campo magnetico terrestre, permettendo all’UFO di muoversi senza bisogno di propulsione convenzionale (come motori a reazione o eliche).  

Prestito personale

Delibera veloce

 

3. Propulsione a curvatura (Warp Drive)

Concetto: Ispirata dalla scienza fiction (ad esempio, Star Trek), questa teoria suggerisce che gli UFO potrebbero utilizzare una tecnologia di “curvatura” per piegare lo spazio-tempo.

Meccanismo: Creando una bolla di spazio-tempo distorto, l’UFO potrebbe viaggiare a velocità superiori a quella della luce senza violare le leggi della relatività.  

4. Propulsione a plasma

Concetto: Alcuni teorici propongono che gli UFO utilizzino plasma ad alta energia per generare propulsione.

Meccanismo: Il plasma, uno stato della materia ionizzato, potrebbe essere manipolato per creare forze di spinta o scudi energetici.  

5. Tecnologia esotica o sconosciuta

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Concetto: gli UFO utilizzino tecnologie completamente sconosciute alla scienza umana, sviluppate da civiltà extraterrestri avanzate.

Meccanismo: Questa tecnologia potrebbe basarsi su principi fisici non ancora scoperti o su una comprensione superiore dell’universo.  

6. Propulsione basata sulla fisica quantistica

Concetto: Alcune teorie più recenti suggeriscono che gli UFO potrebbero sfruttare fenomeni quantistici, come l’entanglement o la manipolazione delle dimensioni extra.

Meccanismo: Questa tecnologia potrebbe permettere viaggi istantanei o movimenti che sembrano violare le leggi della fisica classica.

7. Propulsione ibrida

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Concetto: suggerisce che gli UFO utilizzano una combinazione di tecnologie (ad esempio, anti gravità + elettromagnetismo).

Meccanismo: Questo approccio ibrido potrebbe spiegare la versatilità e le prestazioni straordinarie degli UFO. 

 Secondo l’ufologo Maggioni , la maggior parte di questi oggetti appartengono alla categoria dei Transmedium ,  Il termine UFO Transmedium si riferisce a un tipo di oggetto volante non identificato (UFO) che sembra essere in grado di muoversi senza problemi attraverso diversi ambienti, come l’aria, l’acqua e forse anche lo spazio. Questa capacità di operare in più mezzi (da cui il termine “Transmedium”) è considerata una caratteristica straordinaria e inspiegabile con le attuali conoscenze scientifiche e tecnologiche umane.                                                                                                                                                                                                                                                 

 


Caratteristiche principali degli UFO Transmedium

Movimento attraverso diversi ambienti:

Gli UFO Transmedium sono descritti come capaci di passare dall’aria all’acqua (o viceversa) senza apparenti difficoltà, mantenendo velocità e manovrabilità elevate.

Ad esempio, alcuni rapporti descrivono oggetti che entrano in acqua da grandi altezze a velocità incredibili, senza produrre spruzzi o effetti visibili, e continuano a muoversi sott’acqua in modo fluido.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Assenza di meccanismi visibili:

Questi oggetti spesso non mostrano segni di propulsione convenzionale, come eliche, jet o scie di condensazione.

Non sembrano essere influenzati dalla resistenza dell’aria o dell’acqua, né dalle leggi dell’inerzia come le conosciamo.

Prestazioni straordinarie:

Gli UFO Transmedium sono spesso associati a velocità ipersoniche, cambi di direzione improvvisi e capacità di rimanere stazionari in condizioni estreme (ad esempio, in mezzo a forti correnti d’acqua o venti).

Comportamento intelligente:

Alcuni rapporti suggeriscono che questi oggetti sembrano essere controllati in modo intelligente, reagendo all’ambiente circostante o alle azioni degli osservatori.

Esempi e casi famosi

Uno dei casi più noti che ha portato all’attenzione del pubblico il concetto di UFO Transmedium è stato quello riportato dal Pentagono e dal U.S. Department of Defense negli ultimi anni. In particolare, i video declassificati (come il “Gimbal”, il “GoFast” e il “Tic Tac”) mostrano oggetti che sembrano sfidare le leggi della fisica, muovendosi in modo anomalo sia in aria che vicino all’acqua.

Caso del “Tic Tac” (2004):

I piloti della U.S. Navy hanno osservato un oggetto a forma di “Tic Tac” che volava a velocità ipersoniche, si fermava improvvisamente e cambiava direzione senza apparente inerzia. L’oggetto è stato visto anche muoversi vicino alla superficie dell’oceano, quasi come se stesse interagendo con l’acqua.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Teorie sulla tecnologia Transmedium

Le spiegazioni ipotetiche per il comportamento degli UFO Transmedium sono :

Manipolazione della gravità:

Una tecnologia avanzata potrebbe permettere a questi oggetti di neutralizzare o manipolare la gravità, riducendo o eliminando gli effetti della resistenza dell’aria e dell’acqua.

Campo di forza o scudo energetico:

Un campo energetico potrebbe proteggere l’oggetto dall’attrito e dalla pressione, permettendogli di muoversi senza problemi attraverso diversi ambienti.

Propulsione esotica:

Tecnologie sconosciute, basate su principi fisici non ancora scoperti, potrebbero permettere a questi oggetti di operare in modo così versatile.

Origine extraterrestre:

Alcuni ufologi suggeriscono che gli UFO Transmedium potrebbero essere veicoli di civiltà extraterrestri avanzate, dotati di una tecnologia molto superiore alla nostra.         

La presenza e lo scopo di questi oggetti in Liguria rimane ancora misteriosa , l’associazione continua ad indagare senza sosta elaborando alcune ipotesi che potrebbero trovare conferme  man mano che la scienza si evolve nella sua ricerca.  

QUI il video degli ultimi avvistamenti     

https://youtu.be/rZtzqoRgWns?si=WECU8heph9GqBEH6https://youtu.be/rZtzqoRgWns?si=WECU8heph9GqBEH6   

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link