Termina l’incarico dell’amministratore giudiziario Maurizio Irrera. Nuovo cda con Lorenzo Mazzaro, figlio di Daniela Santanché, l’ex ad della Pigna Giorgio Jannone Cortesi, e il consulente finanziario di Azimut Fabio Vanzetti
Borsa Italiana ha comunicato a Visibilia Editore le condizioni per la
riammissione alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan,da dove è sospesa dallo scorso marzo, a seguito del commissariamento.
Oggi ufficialmente scade l’incarico dell’amministratore giudiziario Maurizio Irrera, che ha convocato l’assemblea tenuta mercoledì per riformare il Consiglio d’amministrazione che lo sostituirà.
Santanché rinviata a giudizio
La Athena Pubblicità della attuale ministra del Turismo Daniela Santanché, che di Visibilia è stata presidente e amministratrice delegata fino al 2022 e per questo il mese scorso è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali, ha presentato la lista, poi votata e approvata dall’assemblea, formata da tre nomi per tre posti: Lorenzo Mazzaro, figlio ventottenne della ministra, Giorgio Jannone Cortesi (già amministratore delegato delle Cartiere Pigna e a lungo in passato parlamentare di Forza Italia) e Fabio Vanzetti (consulente finanzario di Azimut). Per il collegio sindacale, che sarà nominato in assemblea il prossimo 19 aprile, la lista presentata da Athena Pubblicità è composta da Enrico Negretti, Luciano Noscheni e Monica Resta (effettivi) e Andrea Cerri e Marco Marchesani come supplenti.
Visibilia ancora sospesa in Piazza Affari
Athena controlla il 92,72% del capitale di Visibilia, dopo avere aderito con risorse fresce alla recente ricapitalizzazione, ed è posseduta al 75% dalla Immobiliare Dani Srl (al 95% di Santanché e al 5% del figlio Lorenzo) che, prima di Natale, ha sottoscritto un contratto preliminare per la vendita delle sue quote alla svizzera Wip Finance, con closing entro il 31 marzo.
Il ritorno all’organo amministrativo ordinario non comporta ancora il ritorno alle quotazioni agli scambi a Piazza Affari.
Il ripristino del flottante
Borsa Italiana ha poste come condizioni il ripristino di un flottante sufficiente ad assicurare la regolarità delle negoziazioni sul mercato Egm, ad esito dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria che sarà promossa ed eseguita da Wip Finance, nel caso andasse in porto il closing (previsto entro il 31 marzo) della cessione del 75% di Athena Pubblicità. Inoltre, è necessaria la nomina di un nuovo Euronext Growth Advisor, dopo che Envent ha rinunciato all’incarico. «Borsa Italiana ha altresì comunicato di riservarsi in ogni caso di definire e comunicare ogni ulteriore condizione necessaria per la tutela degli investitori, una volta che – quando fosse eventualmente perfezionata l’Operazione – saranno chiarite al mercato la compagine di Wip Finance e i suoi programmi in merito alla società», conclude una nota.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link