eventi e festeggiamenti a Sant’Eraclio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Carnevale dei Ragazzi: eventi e festeggiamenti a Sant’Eraclio

Carnevale dei Ragazzi – Domenica 23 febbraio, Sant’Eraclio si prepara ad accogliere la 62esima edizione del “Carnevale dei ragazzi”, un evento che promette di animare il paese con una serie di attività e spettacoli adatti a tutte le età. La giornata avrà inizio dalle ore 10:00 alle 13:00 con l’iniziativa “Ti conosco mascherina”, una passeggiata in maschera organizzata dalla camminatrice Loretta Bonamente e dalla guida escursionistica Cristiano Ceppi, rappresentante dell’associazione Aigae. Durante questa escursione, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella natura e di ascoltare racconti, leggende e aneddoti legati al Carnevale.

Per coloro che non hanno potuto assistere all’apertura dell’evento, ci sarà la possibilità di partecipare a momenti di festeggiamento insieme a maschere e gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta che animeranno le strade e le piazze del paese. Alle 15:00 avrà inizio il Corso mascherato, intitolato “Dal Messico con furore”, durante il quale un vivace gruppo di mariachis, tacos, caballeros e donne in abiti tradizionali, tra cui non mancherà la celebre “tequila salata e limone”, daranno vita a una sfilata colorata.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

La parata vedrà la partecipazione di ragazzi e famiglie dell’oratorio parrocchiale “Don Mariano Filippini”, delle studentesse del gruppo sportivo dell’Istituto comprensivo Foligno 3 “Galilei” di Sant’Eraclio – accompagnate dalla professoressa di educazione fisica Federica Fabrizi – e della Quintanella di San Giovanni Profiamma, che condividerà lo spirito festoso del Carnevale.

La sfilata delle creazioni proseguirà con l’allegoria “Intelligenza Artificiale”, che presenterà uomini e donne del futuro in divise dotate di occhiali futuristici. Successivamente, il tema “Dall’Oriente con il Trattore” sarà introdotto da un risciò e da personaggi cinesi che accompagneranno il grande dragone Bulevard, il quale si snoderà tra il pubblico, coinvolgendolo nel tradizionale ballo del Capodanno cinese.

Non mancherà una rappresentazione dedicata al mondo del divertimento, con “Willy Wonka e la fabbrica del divertimento”, caratterizzata dalla presenza di numerosi Umpa Lumpa. La sfilata toccherà poi un tema attuale con “La mia grossa grassa sanità privata”, affiancata da figure di infermiere. Un altro momento di grande richiamo sarà rappresentato da “Non aprite quel cancello”, con i famosi personaggi della famiglia Addams, noti per la loro eccentricità, che si esibiranno accanto a un ragno inquietante e alla celebre Mercoledì.

A chiudere il lungo pomeriggio di sfilate ci sarà l’allegoria “I Pirati”, che porteranno con sé il loro vascello, pronti per l’arrembaggio. Tutti i gruppi mascherati si esibiranno in coreografie affascinanti e spettacolari. A dare ritmo all’intera manifestazione ci penserà la Marching Band “Over Soul Street Band”, che si esibirà insieme allo speaker Andrea Gi, il quale gestirà le comunicazioni dal palco centrale di Piazza Fratti. Durante la manifestazione è prevista anche la seconda valutazione da parte della giuria per il 10° Trofeo Alfio Pace.

In contemporanea al Corso mascherato, nel Castello dei Trinci, si svolgerà “Il Mercante dei sogni”, una performance artistica dell’Academy Circus. A partire dalle 14:30, il mago Silibus e i suoi goblin presenteranno uno spettacolo che promette di incantare il pubblico con giocoleria, danza aerea e trampolieri. Questa performance si prefigura come uno degli eventi più interessanti della giornata, capace di attrarre spettatori di tutte le età.

Durante la manifestazione, i visitatori potranno anche esplorare il mercato che rievoca l’atmosfera del Carnevale, con curiosità come lacrime di coccodrillo, unghie di basilisco, uccelli parlanti e la donna con le gambe più lunghe del mondo, oltre a una stella cadente che esaudirà desideri.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il Carnevale dei ragazzi non finisce qui: il prossimo appuntamento si terrà sabato 1 marzo, dalle 17:00 alle 19:00, presso il Centro commerciale di Piazza Umbra di Trevi, dove giochi e animazioni coinvolgeranno i più giovani.

Infine, l’Osteria del Carnevale, situata nella Taverna del Badia in via Gentile da Foligno, offrirà specialità culinarie da gustare con un buon vino. Due eventi speciali sono previsti per il 25 febbraio, con un Karaoke condotto da Pamela, e il 28 febbraio, con un Party Anni ’90 animato dal DJ Rox. La manifestazione rappresenta un’importante occasione di socializzazione e svago, puntando a coinvolgere un ampio pubblico in un’atmosfera festosa e vivace.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link