Numerosi messaggi di cordoglio per la morte di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Francesco Occhiuto (fonte foto: profilo facebook di Salvo Sottile)

LA TRAGICA SCOMPARSA DI FRANCESCO OCCHIUTO, FIGLIO DEL SENATORE MARIO E NIPOTE DEL GOVERNATORE ROBERTO OCCHIUTO

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI REGGIO CALABRIA, GIUSEPPE FALCOMATA’

“A nome della Città metropolitana di Reggio Calabria e di tutta la comunità reggina esprimiamo sentimenti di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, al Presidente Roberto Occhiuto, per il grave lutto familiare. Alla famiglia Occhiuto giunga il nostro più sentito cordoglio. Tutta la Calabria si stringe al loro dolore”.

Sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI CATANZARO, NICOLA FIORITA

“La città di Catanzaro è vicina con sincero affetto al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per la tragica scomparsa del loro congiunto, Francesco Occhiuto.

Una notizia tanto improvvisa quanto sconvolgente. Possiamo solo immaginare il loro immenso dolore per quella giovane vita spezzata e dunque vogliamo far giungere i nostri sentimenti di profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze”.

Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro

VICESINDACO DI CATANZARO E PRESIDENTE ASSEMBLEA REGIONALE PD

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La vicesindaca di Catanzaro Giusy Iemma, anche in qualità di Presidente dell’Assemblea regionale Pd, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Occhiuto. “In un momento di così grande dolore, voglio rivolgere le più sentite condoglianze al senatore Mario Occhiuto, al Presidente della Regione Roberto Occhiuto e a tutti i congiunti e familiari. Non ci sono parole che possano essere di conforto per un evento così tragico, davanti al quale tutta la comunità calabrese si stringe per far sentire la propria vicinanza”.

La vicesindaca di Catanzaro Giusy Iemma

Presidente dell’Assemblea regionale Pd

IL CORDOGLIO DI GRAZIANO E DI AZIONE CALABRIA

«A Mario, a Roberto Occhiuto la nostra più sentita e profonda vicinanza in questo tristissimo momento per la perdita del caro Francesco. Siamo profondamente rattristati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per voi e per Francesco».

Così il Consigliere regionale e Presidente di Azione Calabria, Giuseppe Graziano, interpretando il più diffuso sentimento di cordoglio del Partito che si stringe attorno a tutta la famiglia nella consapevolezza e nel rispetto del dolore.

IL PARTITO DI FORZA ITALIA VIBO VALENTIA

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“In questo momento di grandissimo dolore ci stringiamo alla famiglia del senatore Mario Occhiuto, esprimendo le nostre più sentite condoglianze per la immatura scomparsa del caro Francesco”. È quanto dichiarano in una nota congiunta i coordinamenti provinciale e cittadino di Forza Italia Vibo Valentia, provinciale e cittadino dei Giovani di Forza Italia Vibo Valentia, provinciale e cittadino di Azzurro Donna Vibo Valentia.

“Abbiamo pregato sperando in un lieto fine che purtroppo non c’è stato. La terribile notizia ci lascia sgomenti. Ci stringiamo al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto, a tutta la famiglia, e manifestiamo a nome di tutto il partito della provincia di Vibo Valentia il nostro cordoglio”.

Coordinamento provinciale Forza Italia Vibo Valentia

Coordinamento cittadino Forza Italia Vibo Valentia

Coordinamento provinciale Giovani Forza Italia Vibo Valentia

Coordinamento cittadino Giovani Forza Italia Vibo Valentia

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Coordinamento provinciale Azzurro Donna Vibo Valentia

Coordinamento cittadino Azzurro Donna Vibo Valentia

CORDOGLIO DAI COORDINATORI DI “NOI MODERATI”

In un momento di profondo dolore il nostro partito desidera esprimere la propria vicinanza alla famiglia Occhiuto per la tragica scomparsa del giovane Francesco. La notizia della sua dipartita ha scosso non solo la nostra comunità, ma l’intera provincia di Cosenza, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e lo amava.

Francesco rappresentava le speranze e i sogni di una generazione, un giovane con un futuro brillante davanti a sé.

La sua scomparsa è una perdita inestimabile, non solo per la sua famiglia, ma per tutti noi. In segno di rispetto e di lutto, Noi Moderati Cosenza ha deciso di annullare ogni attività pubblica prevista per domenica 22. Vogliamo che il nostro silenzio parli forte, esprimendo il nostro cordoglio e la nostra unione in questo momento così difficile.

Invitiamo tutti i cittadini a unirsi nel ricordare Francesco, a onorare la sua memoria e a sostenere la famiglia Occhiuto in questo tragico momento. La comunità di Cosenza si stringe attorno a voi, con affetto e con la promessa di non dimenticare mai il giovane che avete amato così profondamente.

Microcredito

per le aziende

 

Con profonda tristezza e rispetto.

Pino Galati – Coordinatore Noi Moderati Calabria

Franco Pichierri – Coordinatore Area Urbana Cosenza

Riccardo Rosa – Coordinatore Provincia di Cosenza

Davide Gravina – Vice Coordinatore Provincia di Cosenza

Fulvio Campanaro – Coordinatore Cosenza

IL CAPOGRUPPO DI FI IN CONSIGLIO REGIONALE COMITO

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

“A nome del gruppo in Consiglio regionale rivolgo le nostre più sentite condoglianze al senatore Mario Occhiuto per questa immane tragedia”.

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Calabria, Michele Comito, che aggiunge: “Non ci sono parole adatte a descrivere il dolore per la scomparsa prematura di un figlio. Una notizia terribile, che colpisce tutti noi nel profondo. All’amico Mario, al nostro presidente della Regione Roberto Occhiuto, giunga tutta la nostra vicinanza ed il cordoglio dell’intero gruppo in questo momento così drammatico”.

Michele Comito, capogruppo Forza Italia – Consiglio regionale della Calabria

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CATANZARO GIANMICHELE BOSCO

Il presidente del Consiglio comunale, Gianmichele Bosco, a nome di tutta l’Assemblea di Palazzo De Nobili ha espresso sentimenti di “profondo cordoglio” al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per il gravissimo lutto che li ha colpiti con la scomparsa di Francesco Occhiuto.

“Siamo loro vicini – ha detto Bosco – in questo momento di tragico dolore e rivolgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze”.

 IL SENATORE RAPANI VICINO A MARIO OCCHIUTO PER LA SCOMPARSA DEL FIGLIO FRANCESCO

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Cordoglio profondo anche per il presidente Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima

Il senatore Ernesto Rapani esprime il suo più profondo cordoglio e vicinanza all’amico e collega senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Una notizia che ha destato sgomento e commozione, lasciando un dolore profondo in chi conosce e stima la famiglia Occhiuto.

«Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti» sottolinea Rapani, che si stringe con sincero affetto a Mario Occhiuto in questo momento di immenso dolore.

«A lui e alla sua famiglia rivolgo il mio pensiero più sentito, certo che il calore e l’affetto di chi gli è vicino possano essere, seppur in minima parte, un conforto in un momento tanto difficile».Il senatore esprime vicinanza anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima, colpito anch’egli da una tragedia che ha colpito profondamente l’intera comunità.Rapani conclude con un messaggio di solidarietà e sostegno: «In queste ore di dolore, il mio cuore è con loro».

Senatore Ernesto Rapani

Il giovane Francesco non ce l’ha fatta. È un dolore immane. Con il cuore infranto, sono vicina al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto e a tutti i loro cari. Ogni parola è insufficiente e superflua, davanti a questo tragico lutto.

Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza

Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, unitamente a tutta l’amministrazione comunale, esprime cordoglio a nome della città al senatore Mario Occhiuto ed a tutta la famiglia per la prematura scomparsa del giovane Francesco.

Sentite condoglianze anche al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, zio del ragazzo, e sincera vicinanza in questo momento di profondo dolore.

Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo

Il cordoglio di Antonello Talerio

Oggi è il giorno del risveglio. Un brutto risveglio, poiché la morte di un figlio è per un genitore un atto contro natura, ma lo è per ciascuno di noi a prescindere dal diretto coinvolgimento. Il dolore per una tale dipartita terrena è immenso, lacerante ed insopprimibile, poiché si viene saccheggiati della propria esistenza, anzi del senso della propria vita.

Ti passa davanti ogni atto, ogni istante che hai dedicato alla persona cara o che avresti potuto dedicarle.

Ti passa davanti la cruente realtà di non poter più rivedere quegli occhi, quel sorriso, di non poter sentire più la voce di tuo figlio, di non poterlo più abbracciare.

Chi purtroppo deve affrontare il dolore della perdita di un figlio vuole soltanto un abbraccio silenzioso, che non ha bisogno di parole e di disvelare perché sia successo.

Al papà Mario ed alla mamma di Francesco dico davvero con affetto e sincera vicinanza che da oggi ed ogni giorno sapranno portare con loro il meraviglioso mondo di quel figlio che non c’è più, poiché questo lo renderà eterno, oltre la vita terrena ed ogni attimo di sua assenza si trasformerà in un atto di amore diffuso e, che sarà di esempio per chi in vita non ha la fortuna di cogliere l’essenza dell’amore verso un figlio o verso un genitore.

Si dicono tante cose, quando qualcuno non c’è più.

Un genitore anche se perde un figlio, continua a sentirlo accanto, non smette mai di pensarlo, di sognarlo, poiché la stessa inesorabile lontananza terrena lo rende profondamente vivo.

Tutto questo è struggente, ma vero. Ci toglie il respiro.

Si dice che un giorno ci rivedremo e che da quel giorno non ci lasceremo più.

Al Papà ed alla mamma di Francesco consegno questo ultimo messaggio di speranza che ci consente di dare un senso alla vita, anche quando siamo costretti a celebrare un addio.

Antonello Talerico, consigliere regionale Forza Italia

Coldiretti della Calabria: il cordoglio alla famiglia Occhiuto

Tutta la Coldiretti della Calabria, dirigenti, soci, dipendenti e collaboratori, in un momento di grande sgomento si stringe alla famiglia del senatore Mario Occhiuto per il terribile dolore per la perdita dell’amato figlio, la tragedia più grande che possa sconvolgere la vita di un genitore, nulla di più crudele ci possa essere! Nessun genitore e familiare dovrebbe mai provare questa atroce sofferenza,  una voragine che stende un sudario di ghiaccio e sembra inghiottire tutto – commentano con profonda commozione e partecipazione il presidente e il direttore della Coldiretti Calabria Aceto e Cosentini

Coldiretti Calabria

Roberto Bruno e Francesco Vigilante, già consiglieri comunali di Paola

«In un momento di dolore immane, provocato dalla prematura tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze all’amico senatore Mario Occhiuto, al Presidente della Regione Roberto Occhiuto e ai familiari tutti. E’ un evento tragico che ha sconvolto tutti e che lascia tramortiti. Non ci sono parole che possano essere di conforto per questo lutto, davanti al quale tutta la comunità calabrese, e non solo, si sta stringendo attorno alla famiglia Occhiuto per far sentire la propria vicinanza”.

Così Roberto Bruno e Francesco Vigilante, già consiglieri comunali di Paola

«All’amico senatore Mario Occhiuto ed a tutti i suoi cari – aggiungono i due politici di Paola – giunga il nostro più sentito cordoglio. Siamo profondamente addolorati e rattristati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a Francesco ed alla famiglia Occhiuto», concludono.

Roberto Bruno e Francesco Vilante – Paola (Cs)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link