Prima edizione di Up&Down, la gara podistica a Montesilvano

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


MONTESILVANO – La città di Montesilvano si prepara ad accogliere la prima edizione di Up&Down, un evento podistico inedito che promette emozioni forti e un’esperienza sportiva senza precedenti. Organizzata dalla ASD Vini Fantini, coordinata dall’atleta Alex Gigli e con la direzione tecnica dell’olimpionico Alberico Di Cecco, la manifestazione nasce con l’obiettivo di offrire una sfida avvincente, unendo tecnica, resistenza e un percorso mozzafiato.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Il tracciato di gara si distingue per la sua varietà e difficoltà. La partenza è prevista dal lungomare di Montesilvano, di fronte al Porto Allegro 2.0, con un primo tratto pianeggiante che lascia presto spazio a una salita impegnativa verso Montesilvano Colle. La fatica della scalata sarà ricompensata da una vista panoramica straordinaria, prima di affrontare una discesa tecnica e veloce che riporterà i partecipanti al traguardo, nuovamente situato presso Porto Allegro.

Presente alla conferenza stampa che si è svolta in mattinata presso la sala consiliare del comune di Montesilvano, l’assessore allo Sport Alessandro Pompei: “Siamo felici di accogliere la prima edizione di Up&Down, confermando un percorso sportivo intrapreso da anni. Ci piace spaziare in tutte le discipline: questa prima edizione si sposa con la StraMontesilvano che approda da noi in primavera, creando un’ottima alternanza stagionale e offrendo un’opportunità per i podisti in in periodo dell’anno in cui non ci sono competizioni sportive all’aperto. Inoltre, la partenza da Porto Allegro, il percorso sul lungomare fino al borgo di Montesilvano Colle, contribuiscono a valorizzare e far conoscere ancor di più il nostro territorio”.

DETTAGLI TECNICI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’evento prevede due distanze, adatte sia agli atleti più esperti che agli appassionati di corsa:
Gara competitiva di circa 20km – Quota di iscrizione: 15 euro
Gara non competitiva di 10km circa – Quota di iscrizione: 5 euro

Sarà possibile iscriversi online sulla piattaforma timingrun.it fino a venerdì 21 febbraio o direttamente presso la segreteria evento allestita già da sabato 22 febbraio presso l’ingresso Conad del centro commerciale Porto Allegro 2.0 dalle 16 alle 19.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 8:00 presso Porto Allegro 2.0, mentre la partenza ufficiale è prevista per le ore 9:30. Le strade che saranno interdette al traffico domenica 23 febbraio dalle ore 9 alle ore 12.30 saranno: zona Porto Allegro con chiusura di via

D’Andrea, Lungomare fino all’altezza di via Adige, via Adige, un tratto di via Verrotti e via Alcide De Gasperi fino al borgo di Montesilvano Colle e ritorno.

Gli atleti saranno suddivisi nelle seguenti categorie di età:

M&F 16, M&F 23, M&F 30

Prestito personale

Delibera veloce

 

M&F 35, M&F 40, M&F 45

M&F 50, M&F 55, M&F 60

M&F 65, M&F 70, M&F 75

M&F 80 e oltre

PREMI E RICONOSCIMENTI

Per questa prima edizione, sono previsti premi per le seguenti categorie:

Primi dieci classificati assoluti

Primi tre classificati di ogni categoria

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Primi cinque gruppi più numerosi

Inoltre, tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara contenente gadget e prodotti offerti dagli sponsor, per rendere ancora più speciale la loro partecipazione all’evento.

Con questa prima edizione, Up&Down si propone di diventare un appuntamento di riferimento per gli appassionati di corsa e gli atleti, valorizzando al contempo il territorio e promuovendo uno stile di vita sano e attivo.

L’assessore al Turismo e agli Eventi Corinna Sandias: “Nel ringraziare tutti gli organizzatori, siamo davvero lieti di accogliere per il primo anno questa competizione sportiva sul nostro territorio, promotrice di salute e benessere sia per gli amatoriali che per i veri e propri podisti. La gara impone per sua natura, la temporanea chiusura di alcune vie della nostra città proprio per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti, ma grazie al supporto logistico e alla vigilanza di circa 22 agenti di Polizia Locale guidati dal Comandante Casale, dalla presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e di altri volontari, si cercherà di creare meno disagi possibili alla cittadinanza. Per la prossima edizione, ci impegneremo a coinvolgere ancora di più gli anziani della nostra città e gli iscritti all’Università della Terza Età e ai centri anziani”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Montesilvano, omologato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dall’Ente di Promozione Sportiva OPES, inserito nel circuito FIDAL Corrimaster e ASD Corrilabruzzo. Supportato da sponsor di rilievo, con l’obiettivo di creare una manifestazione capace di attrarre un pubblico sempre più ampio e di affermarsi nel panorama podistico nazionale.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link