Il Milan vende le stelle: Mike, rinnovo e addio, buio Hernandez e anche Rafa ai saluti
Il momento buio del Milan è certificato anche dalle ultime news di calciomercato: secondo la Gazzetta dello Sport i tre giocatori più rappresentativi del Diavolo, ossia Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao, sono sul piede di partenza. Maignan ed Hernandez sono in scadenza nel 2026: l’intenzione è quella di rinnovare e poi lasciarli partire al miglior offerente. Leao ha un contratto lungo (2028) e una clausola complicata da raggiungere (175 milioni): però dopo le ultime prestazioni è difficile vederlo ancora tanto a lungo a Milano.
La nostra opinione: La Rosea è arrivata a una conclusione che ormai nella testa dei tifosi del Milan ronza da tanto tempo: nessuno vuole male a questi tre giocatori, che sono stati tra gli artefici dell’ultimo scudetto rossonero sotto la guida di Stefano Pioli. Maignan con le sue parate, Theo e Leao con le loro sgasate di coppia sulla sinistra hanno fatto sfaceli sulla fascia: ma ora quei tempi sembrano molto lontani. Chiamati a fare un salto di qualità, sia in campo che nello spogliatoio, questi tre ragazzi diventati ormai uomini si sono sciolti come neve al sole. Errori, comportamenti non consoni, poco esempio: e ora la pazienza sembra essere giunta alla fine. Ringraziandoli per il lavoro fatto, sembra assolutamente corretto cambiare pagina: in totale il Milan li ha pagati 85 milioni di euro, mettendoli sul mercato si otterrebbe una cifra certamente maggiore, dalla quale ripartire per inserire giocatori utili a un nuovo progetto. Venderli tutti e tre insieme forse sarà complicato, ma vale la pena provarci: per il bene del Milan in primis, ma anche per loro.
Pisilli con la Roma fino al 2029: firmato il rinnovo
“’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Classe 2004, il centrocampista – fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso – è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Congratulazioni, Niccolò!”
La nostra opinione: Un giovane, un italiano che firma per lungo tempo per la propria squadra: di questi tempi è giusto rimarcare un fatto che prima forse si dava per scontato. Niccolò ha scelto la Roma e la Roma ha scelto Niccolò. Un 2004 che i giallorossi si vogliono tenere stretti e – ne siamo sicuri – vedremo sempre al centro del progetto di Ranieri & Co. “Da dodici anni la Roma è la mia seconda famiglia. Per me è sempre stato un sogno indossare la maglia giallorossa ed è impossibile riuscire a spiegare tutte le emozioni che sto vivendo. Rappresentare questo Club è un onore. Ci saranno giorni felici e ne arriveranno altri più difficili, ma io darò sempre tutto me stesso per i nostri colori. Il sogno continua, grazie Roma”. Tre gol e un assist in questa stagione, Pisilli è molto duttile: giocando sia da mezz’ala che da trequartista, si spende sempre molto nei recuperi e tecnicamente è assolutamente all’altezza. Guadagnava 70 mila euro l’anno, uno stipendio ancora legato al suo status di calciatore della Primavera. Con il nuovo contratto, il suo compenso subirà un aumento significativo, arrivando a quasi 2 milioni di euro netti a stagione, con uno stipendio a salire fino a superare questa cifra nel corso degli anni.
Il Manchester United complica i piani della Juve: pronto l’assalto a Osimhen
Victor Osimhen potrebbe trasferirsi in Premier League: dall’Inghilterra sono certi che il Manchester United abbia mostrato interesse concreto. La clausola di 75 milioni di euro non vale per l’Italia, il che ha spinto i Red Devils ad agire. Il club, in crisi offensiva, vuole rinforzare l’attacco dopo deludenti acquisti recenti.
La nostra opinione: Conosciamo molto bene la situazione del Manchester United: la società inglese sta vivendo un periodo molto negativo da tante stagioni a questa parte, e in questa ha raggranellato solamente 8 vittorie in 26 partite in Premier e langue al 15° posto in classifica. Anche la situazione degli attaccanti in questo momento in rosa è molto preoccupante: l’ex Atalanta Rasmus Højlund ha saputo assicurare solo 2 gol in campionato e 5 in Europa League; Joshua Zirkzee, prelevato per 42 milioni dal Bologna l’estate scorsa, non si è mai veramente ambientato e ha aggiunto 3 gol in Premier e 2 nelle altre coppe; Alejandro Garnacho, peraltro obiettivo di mercato del Napoli, è fermo a quota 3 in campionato e arriva a 8 gol totali in stagione. In poche parole, il piatto piange e Victor Osimhen sarebbe l’attaccante giusto per risolvere almeno i problemi di gol dei Red Devils. Ovviamente la Juventus osserva la situazione, in attesa di capire se possa intervenire sulla corsa per l’attaccante di proprietà del Napoli ora al Galatasaray
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link