Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
I risultati delle marchigiane di Serie A Gold
Il match tra Macagi Cingoli e Camerano non era soltanto un derby, ma soprattutto uno scontro diretto salvezza. I ragazzi di Palazzi hanno vinto per 28-25 ribaltando la differenza reti, portando in loro favore le sorti degli scontri diretti; all’andata aveva vinto Camerano con una rete di scarto.
Questo vuol dire che, in caso di arrivo a pari punti tra queste due squadre, i cingolani finirebbero davanti in classifica e giocherebbero eventuale gara 2 dei play-out tra le mura amiche. Strappini e compagni, comunque, riaprono la lotta salvezza, con il 12° posto a 8 punti, portandosi a -3 dal Pressano in 11^ posizione e attualmente salvo senza spareggio.
La squadra di Palazzi, dopo un primo tempo altalenante, nella ripresa ha sfruttato il calo fisico degli avversari giocando la sua pallamano veloce che le ha permesso di andare in fuga. Agli va il merito di averci creduto dal primo all’ultimo minuto con una formazione ricca di giovani: basti pensare che in campo, in una fase del match, giocavano contemporaneamente un classe 2007, un 2008 e un 2009.
Ora la Serie A Gold va in pausa per la Coppa Italia che si disputerà a Rimini nel prossimo fine settimana, alla quale non parteciperanno né cingolani né cameranesi. La Macagi Cingoli tornerà in campo l’8 marzo alle 15.30 sul campo della Raimond Sassari terza in classifica, mentre Camerano sfiderà in casa Bolzano alle 18.00 in quella stessa data.
MACAGI CINGOLI-CAMERANO 28-25
MACAGI CINGOLI Albanesi, Coppola, Jaziri, D’Agostino, D’Benedetto 2, Ciattaglia 5, Naghavialhosseini 3, Mangoni 5, Somma 1, Bordoni, Latini, Strappini 5, Renaud-David 3, Compagnucci, Gigli, Makhlouf 4. All. Palazzi
CAMERANO Rossi, Anzaldo, Carloni A., Laera 5, Ballerini 4, Dello Vicario 2, Marinelli, Gambini, Antonelli, Jdidi, Coppari, Boschetto 2, Cirilli 7, Vilarò 3, Carloni N., Belardinelli 2. All. Tedesco
ARBITRI Dionisi e Maccarone
Una buona Publiesse Chiaravalle rende la vita difficile alla capolista Cassano Magnago lottando alla pari per 55′, poi i padroni di casa nel finale fuggono e si impongono 39-29. La trasferta non porta punti ai biancoblu ma la prestazione offerta conferma tutto ciò di buono che si era visto nelle tre vittorie precedenti. Il Cassano Magnago vince meritatamente ma i biancoblu riabbracciano le Marche con tante consapevolezze in più.
Ora, la sostai; la Publiesse tornerà in campo sabato 8 marzo, impegno casalingo contro il fanalino di coda Secchia Rubiera.
CASSANO MAGNAGO-PUBLIESSE CHIARAVALLE 39-29
CASSANO MAGNAGO Ilic, Dapiran 7, Fantinato 2, Moretti 12, Markelau, Lazzari, Adamo 2, La Bruna, Branca 2, Bassanese, Salvati, Kabeer 2, Dorio, Mazza 5, Savini 7, Riva. All. Bellotti.
PUBLIESSE CHIARAVALLE Sanchez, Morettin 3, Vichi, Del Curto 2, Selimi, Brutti 2, Vieira 5, Salmonti, Hammouda 6, Di Domenico 3, Capatina, Solustri, Sampaolo, Ballabio, Santinelli, J. Cuello 8. All. Guidotti.
ARBITRI Prandi e Pipitone.
NOTE espulso Santinelli al 27’39”.
(nella foto di Doriano Picirchiani, una fase di Cingoli-Camerano)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link