Un evento importante per il territorio e per il commercio locale: l’apertura del nuovo imponente punto di vendita Sole365 al centro commerciale Le Porte di Napoli ad Afragola (Napoli) prevista per il primo marzo alle ore 9:00. Un’inaugurazione che segna un punto di svolta, non solo per la sua rilevanza commerciale, ma anche per l’impatto positivo che avrà sull’intera comunità.
Un volano per il territorio
A tre anni dalla chiusura dello storico ipermercato, cuore pulsante del centro commerciale, a seguito di un complesso percorso realizzato attraverso una fruttuosa sinergia tra Regione Campania, Comune di Afragola, organizzazioni sindacali Cgi, Cisl, Uil, Ugl e imprese sane del territorio, si è raggiunto un risultato per molti insperato.
Prende vita un nuovo Sole365. AP Commerciale, azienda leader della Gdo in Campania con il brand Sole365, non solo ha salvaguardato il livello occupazionale del territorio, ma ha anche permesso l’inserimento di nuove figure professionali.
Difatti, delle 120 persone impiegate nel punto di vendita, una buona parte è rappresentata dal personale storico dell’ipermercato, mentre le restanti risorse rappresentano nuove assunzioni avvenute sul territorio. Passando, così, dalle preoccupazioni determinatesi da una crisi occupazionale senza apparenti sbocchi, al rilancio di ulteriore nuova occupazione a beneficio del territorio. Anche la restante parte degli storici collaboratori del vecchio ipermercato, sono state assegnate tra i vari punti vendita Sole365, salvaguardandone e valorizzandone in tal modo, le qualità professionali acquisite negli anni.
I commenti
“Siamo orgogliosi di essere riusciti in questa impresa – dichiara Antonio Apuzzo, amministratore delegato di Ap Commerciale – L’apertura di questo punto di vendita rappresenta un traguardo importantissimo per Ap Commerciale e soprattutto per il territorio. Abbiamo garantito la doverosa salvaguardia dei livelli occupazionali nonché la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio. L’impegno profuso negli ultimi mesi, per raggiungere questo obiettivo, è stato immenso e ci ha visti superare molti momenti critici”.
“Ogni ostacolo è stato valicato grazie a una costante sinergia con le istituzioni e le parti sociali. Voglio ringraziare in particolare la Regione Campania, il presidente De Luca, l’Assessore Marchiello, le Organizzazioni Sindacali e tutto il mio staff di professionisti, che hanno creduto in questo progetto e hanno contribuito alla sua complessa definizione e a renderlo concreto. È mia forte convinzione che questo nuovo punto vendita contribuirà al rilancio dell’intero complesso commerciale nonché a valorizzare il tessuto economico locale e a creare nuove opportunità di sviluppo per la comunità”.
“Non possiamo che essere soddisfatti della conclusione positiva di questa vicenda con l’inserimento di Sole365 all’interno del nostro centro commerciale un nuovo operatore che, oltre a salvaguardare i posti di lavoro, conferma l’alto livello dell’offerta del centro – commenta Roberto Zoia, amministratore delegato e direttore generale di Igd, società proprietaria del centro commerciale Le Porte di Napoli – Mi associo ai dovuti ringraziamenti a tutti i soggetti che si sono impegnati al massimo per questo eccellente risultato: le istituzioni, in particolare La Regione Campania, le organizzazioni sindacali, Ap Commerciale e tutti i colleghi di Igd coinvolti in prima linea”.
“Le Porte di Napoli è particolarmente rilevante per il portafoglio di IGD, di cui fa parte fin dal 2003. Il Centro è dominante nel bacino di riferimento, e sin dalla sua apertura si è distinto per l’ampia gamma di negozi, servizi e attività di ristorazione. Inoltre, in ottica di garantire un’offerta sempre più efficiente e di alto livello, nel corso degli anni è stato oggetto di un importante restyling e della rimodulazione dell’ipermercato. Siamo certi che Sole365 porterà nuovo impulso e ci aspettiamo di vedere ottimi risultati”.
Il format
Il format innovativo di Sole365, con una superficie di vendita di oltre 3mila metri quadri, rappresenta un vero e proprio baluardo di eccellenza dall’atmosfera accogliente e funzionale, con particolare attenzione ai reparti freschi e freschissimi, veri e propri templi del gusto. Frutta e verdura di stagione, per portare sulla tavola sapori autentici e genuini; panetteria e pasticceria, con prodotti artigianali sfornati quotidianamente; pescheria, con un’ampia scelta di pesce fresco; gastronomia, con una vasta gamma di prelibatezze locali e nazionali; macelleria, con carni selezionate e tagli pregiati; enoteca, con etichette di vini provenienti da tutte le regioni d’Italia; Civà365, con bar, cucina e area ristoro, per una pausa di gusto dalla colazione alla cena.
Sole365 si conferma all’avanguardia anche nel campo della sostenibilità, concretizzando il suo impegno per l’ambiente, offrendo un servizio alla comunità per il riciclo e lo smaltimento di materiali difficili da differenziare: Isola Verde, un piccolo spazio per un grande cambiamento, dove sarà possibile smaltire rifiuti come i piccoli Rae e cartucce, batterie, lampadine, oli esausti e plastica in Pet.
Fonte: Sole365
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link