Il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Bessen commenta oggi sull’economia statunitense e le tariffe. Ecco il riassunto. Inoltre, il presidente del Messico Sheinbaum ha dichiarato che il paese è vicino a un ‘accordo’ con gli Stati Uniti entro il prossimo martedì.
Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Scott Bessent
- Stilerò un elenco di settori che necessitano di catene di approvvigionamento sicure, inclusi chip e medicinali.
- I fondi australiani hanno uno status privilegiato con il CFIUS. Sostengo un rapporto deficit-fiscale/PIL del 3%.
- Le normative bancarie hanno spinto il prestito verso un sistema finanziario non regolamentato, ma non vedo un problema di stabilità.
- Il mio obiettivo è ridurre la spesa e allentare la politica monetaria contemporaneamente.
- I posti di lavoro nel governo non generano una crescita salariale reale a lungo termine.
- Trump vuole diversificare le fonti e la lavorazione dei minerali critici, l’Australia può giocare un ruolo.
- A proposito della relazione commerciale con l’Australia, Bessent ha detto: “Finora tutto bene.”
- Esamineremo le barriere non tariffarie della Cina e le politiche monetarie nell’analisi delle tariffe reciproche.
- La Cina ha veramente bisogno di più consumi (…) la Cina probabilmente continuerà ad aggiungere squilibri economici.
- Il piano di debito pubblico è ben posizionato per diversi trimestri.
- I premi sui tassi a lungo termine dovrebbero contrarsi man mano che il mercato acquisisce fiducia nel profilo fiscale a lungo termine del governo degli Stati Uniti.
- Sto prestando particolare attenzione al rendimento dei titoli di stato decennali, credo che le politiche di Trump dovrebbero ridurlo.
- Le tariffe sono una fonte importante di entrate e possono aiutare a gestire gli squilibri nelle altre economie.
- Le tariffe sono un componente essenziale nella strategia e possono aumentare la capacità industriale degli Stati Uniti.
- Dobbiamo trasferire la crescita economica dal governo al settore privato.
- I dati degli Stati Uniti suggeriscono che la salute finanziaria è concentrata nella parte alta dello spettro economico.
- L’economia statunitense è fragile sotto la superficie a causa della spesa eccessiva da parte dell’amministrazione Biden.
Presidente del Messico Sheinbaum
- Non ci sono stati conflitti commerciali con gli Stati Uniti che potrebbero far deragliare un possibile accordo prima della scadenza delle tariffe la prossima settimana.
- Il mio piano B rimane in vigore nel caso in cui il governo degli Stati Uniti imponga tariffe sui beni messicani la prossima settimana. Mi prefiggo di concludere un accordo sulle tariffe con gli Stati Uniti entro il prossimo martedì.
- Il mio governo continua a dialogare con il governo degli Stati Uniti su sicurezza e commercio, con una settimana di tempo prima della scadenza per la pausa delle tariffe.
CEO di BofA, Moynihan
- Il credito privato non è stato testato in periodi di stress.
- La BofA prevede nessun ulteriore taglio dei tassi quest’anno o nel prossimo anno.
- Le normative non dovrebbero oscillare con le amministrazioni statunitensi.
Indice del dollaro statunitense (USDIDX)
- L’Indice del Dollaro USA si è ripreso dopo le perdite, alimentato dalla lettura inferiore alle aspettative della fiducia dei consumatori di febbraio negli Stati Uniti.
Fonte: xStation5
Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività, presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link