Fondi europei per ridare slancio alle filiere


Effettua la tua ricerca

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“La formazione è uno dei pilastri del nostro fare sindacato”. La leader nazionale della Cisl Daniela Fumarola parte da qui, parlando alla platea presente al Consiglio generale del Fvg a Palmanova. Al corso di formazione regionale hanno partecipato oltre 150 delegati, di cui il 40% donne. Obiettivo, preparare quelli che potrebbero essere i futuri operatori e dirigenti dell’organizzazione sindacale. Ovvero coloro che dovranno affrontare le future crisi industriali. Sono tante sia a livello nazionale sia regionale.

Fumarola: “Chiediamo che nei piani industriali vengano contemplate tutele e difese dei posti di lavoro e ovviamente delle filiere interessate. Sul piano più generale c’è bisogno di maggiori investimenti, di un fondo sovrano europeo che dia sostegno alle imprese che vogliono investire in innovazione, c’è bisogno di dare respiro alle nostre filiere perché l’industria nel nostro paese è fondamentale”.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Il Consiglio generale arriva alla vigilia per la Cisl dell’apertura della stagione congressuale, eleggendo anche i nuovi coordinatori della Cisl di Udine e della Cisl Alto Friuli, indicati rispettivamente in Giorgio Lazzarini e Fabiano Venuti. Intervenire a livello normativo secondo il segretario regionale Monticco è l’unico modo per evitare crisi come quelle di Wärtsilä e Flex a Trieste.

Alberto Monticco: “Credo che lì bisogni intervenire con una parte normativa che blocchi i finanziamenti a queste aziende, li vincoli ad un utilizzo sul territorio. Inoltre penso che in regione vada fatta una riflessione su come rendere più attrattivo il territorio partendo da strutture, formazione e sicurezza”.

Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link