parte un anno ricco di eventi in Liguria – Babboleo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Stelle nello Sport compie 26 anni, nell’anno in cui la Liguria si elegge a Regione Europea dello Sport. Molteplici gli obiettivi: celebrare gli sportivi della Liguria, portando alla ribalta storie di atleti, tecnici, dirigenti e società sportive, sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti ETS, rivolgersi a una platea sempre più ampia di studenti e a cittadini di tutte le età ed abilità.

In questo straordinario percorso, Stelle nello Sport ha organizzato 1.450 eventi, premiato 490 atleti e 230 Società sportive con 190 testimonial e 34.500 spettatori al Galà. Ha coinvolto 122.500 studenti, 3.948 partecipanti al Premio Fotografico e distribuito 142.000 copie dell’Annuario ligure Sport. E ancora ha raccolto 1015 cimeli per l’Asta benefica delle Stelle e totalizzato oltre 520.000 euro di fondi destinati alla Fondazione Gigi Ghirotti ed altre importanti cause abbracciate nel corso degli anni. La Festa dello Sport, nel magnifico Parco Olimpico del Porto Antico di Genova, ha fatto “scendere in campo” 1.270.000 persone. 

«È un percorso fatto di contest come il premio fotografico, come il concorso scolastico “Il bello dello Sport” che coinvolge più di 12.000 studenti, eventi come la Festa dello Sport, lo Sportability Day in cui tutta la cittadinanza è coinvolta – ha dichiarato il fondatore di Stelle nello Sport Michele Corti -. Facciamo provare ai ragazzi discipline che magari non conoscono e che invece sono il vero cuore dello sport».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

«Stelle nello Sport, che entra nel 26° anno di attività, non si limita a celebrare gli sportivi liguri da cinque generazioni: l’unicità di questa associazione, così profondamente radicata sul territorio, sta proprio nella sua capacità di abbracciare lo sport e la cultura sportiva a 360 gradi, cogliendone ogni sfaccettatura – evidenzia Simona Ferro, Assessore allo Sport di Regione Liguria -. Ne racconta 365 giorni all’anno il profondo valore educativo e sociale attraverso l’organizzazione di iniziative inclusive, didattiche e benefiche. Raggiunge migliaia di ragazzi ogni anno nelle scuole e nelle piazze, spesso avviandoli alla pratica di discipline sportive fino a quel momento inesplorate. Una serie di attività perfettamente coerente con le linee guida di ‘Liguria 2025 Regione Europea dello Sport’, un anno davvero magico che gli amici di Stelle Nello Sport stanno già raccontando con la consueta passione, competenza e professionalità».

«Dopo aver festeggiato i 25 anni di attività di Stelle Nello Sport in occasione di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport siamo pronti ad iniziare insieme un nuovo percorso all’insegna dello sport e dei valori che esso veicola – sottolinea Alessandra Bianchi, Assessore allo Sport del Comune di Genova -. Stelle nello Sport con i suoi progetti e le sue iniziative non solo accende i riflettori sui talenti e sulle eccellenze agonistiche della nostra città ma soprattutto promuove la cultura sportiva per tutte le età ed abilità. Dalla Festa dello Sport allo SportAbility Day passando per i concorsi e gli incontri che coinvolgono gli istituti scolastici senza dimenticare l’impegno sociale a favore della Fondazione Gigi Ghirotti. Un grande plauso a tutta la squadra di Stelle nello Sport per l’impegno e la passione messe in campo quotidianamente per dare lustro allo Sport della nostra città e della nostra regione». 

Sono aperte le votazioni per eleggere gli sportivi dell’anno nelle tradizionali categorie (Rossoblucerchiati, Big, Junior, Green e Società). Si vota sul sito www.stellenellosport.com o tramite il coupon pubblicato ogni venerdì sulle pagine sportive nazionale de Il Secolo XIX. Verdetti finali il 25 aprile. Lo scorso anno sono stati ben 241.000 i voti espressi dal pubblico. Giovedì 15 maggio i Campioni verranno premiati in occasione del 26° Galà delle Stelle, la Notte degli Oscar dello sport ligure con il tradizionale mix di sport, spettacolo e tanta solidarietà che anticiperà tre giornate straordinarie di Festa dello Sport in scena al Porto Antico dal 23 al 25 maggio. 

Dopo i 50.000 euro donati nel 2024, Stelle nello Sport afferma, con ancora più forza, il suo ruolo di sostenitore della Fondazione Gigi Ghirotti ETS. Le più prestigiose firme dello sport azzurro e internazionale partecipano all’Asta benefica delle Stelle sulla piattaforma www.memorabid.com/stellenellosport. Ogni settimana tanti cimeli originali e autografati vanno all’asta per la Ghirotti mentre il mondo sportivo ligure partecipa alla maratona benefica grazie alla “Lotteria delle Stelle” con una crociera Msc per 2 persone in palio e un voucher di 1000 euro in servizi Genovarent tra le associazioni sportive che acquisteranno un carnet di 50 biglietti. Saranno raccolti fondi anche in occasione del galà delle Stelle e della Festa dello Sport (dettagli su www.stellenellosport.com/charity). 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

 

Source link