Verbali della BCE: la disinflazione dell’Eurozona è sulla buona strada, la propensione al rischio rimbalza 🔍

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


EURUSD segna un leggero rialzo dopo la pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione di politica monetaria della BCE. Il report ribadisce le dichiarazioni precedenti sull’inflazione che continua a rimanere ben indirizzata verso l’obiettivo del 2%. La pressione attuale proviene principalmente dai prezzi dell’energia, mentre l’effetto della crescita salariale inizia a moderarsi. I verbali confermano anche le recenti dichiarazioni dei membri del Consiglio direttivo che sostengono aggiustamenti politici più cauti, dato che i tassi sono già stati abbassati in modo significativo.

 


 

Fonte: xStation5

Prestito personale

Delibera veloce

 

Le principali dichiarazioni sono riportate di seguito:

Sviluppi dei Mercati Finanziari

L’appetito per il rischio nell’area euro è rimbalzato, spingendo al rialzo i prezzi delle azioni e delle obbligazioni societarie.

I tassi di interesse a lungo termine sono aumentati a causa delle aspettative di una politica monetaria più restrittiva da parte della BCE e di un miglioramento delle prospettive economiche nell’area euro.

Le aspettative di inflazione per il 2025 sono aumentate, principalmente a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia.

La valutazione del mercato ora suggerisce un ciclo di riduzione dei tassi più graduale, con riduzioni più contenute previste per il 2025.

Prospettive Economiche e di Inflazione

L’inflazione generale è aumentata al 2,4% a dicembre, principalmente a causa dei prezzi dell’energia.

Gli indicatori di inflazione di fondo suggeriscono che l’inflazione si stia stabilizzando attorno al 2%.

La crescita salariale si sta moderando, riducendo nel tempo le pressioni inflazionistiche interne.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Prospettive di Politica Monetaria

La BCE ha preso in considerazione una riduzione dei tassi di 25 punti base per supportare l’attività economica, assicurandosi al contempo che l’inflazione si stabilizzi al 2%.

Mantenere i tassi invariati rischierebbe di comprimere troppo la domanda.

  • ECB remains flexible, adjusting policy based on inflation and economic data.

  • Easing could proceed more slowly if inflation pressures rise or the economy strengthens.

  • Conversely, policy easing may accelerate if economic conditions worsen.

 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività, presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati