diciamo Ferrari per i costruttori


Il momento più propizio per trovare delle quote di valore in ordine al pronostico antepost Formula 1 2025, non può non essere quello nel quale usciamo con il nostro articolo di analisi della stagione che sta per cominciare.

Ci sono ancora fin troppe incognite in relazione ad una season che si prepara al cambiamento epocale del prossimo anno che fa capo al regolamento in ordine alla svolta green dei consumi, e anche i bookies potrebbero toppare con le quote assegnate ai favoriti in un particolare momento di confusione come quello della stagione che non ha ancora preso il via.

Il campionato del mondo di Formula 1: tutto ciò che dovete sapere

Il mese di marzo è tradizionalmente quello dello start della stagione di Formula 1 e sarà così anche per il 2025, per una partenza ormai consolidata in Australia dove, dal 16 marzo, scatterà a Melbourne per un week end che inizierà ufficialmente nella notte italiana del 14 di marzo, con le qualifiche il 15 e la gara prevista per la solita levataccia primaverile degli appassionati al solito orario delle 05.00 del mattino.

La stagione si concluderà invece a inizio dicembre ad Abu Dhabi nel primo weekend dell’ultimo mese dell’anno nel circuito di Yas Marina, per un orario che per noi cittadini europei è decisamente più morbido: alle 15:00 del 6 dicembre le qualifiche ufficiali e alle 14:00 del 7 dicembre l’ultima gara.

Charles Leclerc

Solo in quel periodo sapremo se la stagione di Formula 1 sarà stata entusiasmante sotto il punto di vista dell’equilibro, oppure se spunterà fuori un nuovo cannibale stile Max Verstappen che ormai da 4 stagioni porta a casa il titolo piloti con la sua Red Bull.

Saranno in tutto 24 le gare del campionato iridato e i due appuntamenti che più interessano al pubblico italiano che non vuole mancare alle gare dal vivo, saranno quelli di Imola del 18 maggio, poco più di due mesi e mezzo da oggi e di Monza del 7 settembre.

I cambiamenti al volante

Sono stati ben 10 i cambiamenti di guida delle monoposto che fanno capo alle 20 scuderie che affronteranno il campionato del mondo 2025 e la verità è che appare decisamente difficile provare ad azzardare dei pronostici in capo alla stagione che sta per cominciare, non solo per i cambi di casacca.

Quella che sta per partire è infatti una delle stagioni più difficili da pronosticare da almeno 4 anni a questa parte e per questo che abbiamo aspettato i primi test pre-stagionali svoltisi in questi giorni in Bahrain.

Max Verstappen

Il duo Ferrari: Leclerc-Hamilton, attenti a quei due

Vi è innanzitutto da capire che tipo di apporto il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton darà alla Rossa di Maranello, visto che non si è ancora capito quale programmazione a medio periodo è stata decisa, tra il reparto tecnico responsabile della Ferrari e il pilota inglese.

Viene difficile pensare che Hamilton sia arrivato in Ferrari con l’intenzione esclusiva di fare da consulente per la rivoluzione regolamentare del prossimo anno, per cui attendiamoci qualcosa di diverso da una convivenza gioviale con Leclerc.

Su una competizione iridata così lunga e tortuosa, non va dimenticato che i successi di Monza e in Texas, ai quali va aggiunto quello di casa nel principato di Monaco, hanno contribuito a tenere viva la lotta per la classifica costruttori della passata stagione, per cui, se pensiamo al primo scorcio di stagione, l’idea è quella che Hamilton comincerà a vincere qualche Gran Premio, successivamente ad un avvio che pensiamo molto performante da parte del monegasco. Diamogli il tempo.

Pronostico antepost Formula 1 2025: i favoriti del Campionato Piloti

Ci siamo soffermati sulla Ferrari che è da sempre il punto di riferimento per noi appassionati di Formula 1qui in Italia e le due scuderie che sembrano le più accreditate per mettere i bastoni tra le ruote alle Rosse, sono la Red Bull e la McLaren.

Safety Car
Safety Car (Shutterstck)

E’ opinione di tutti che la squadra di Verstappen e della nuova guida Liam Lawson, la Red Bull, non ripeterà le super prestazioni degli ultimi anni, visto che già il 2024 è stato l’anno dei primi scricchiolii che, gioco forza, preannunciano che non sarà una stagione semplice, tanto che si mormora che la permanenza di Verstappen, abbia i mesi contati e a dicembre l’olandese volante cambierà casacca.

Curiosità per la Mercedes e per il nuovo arrivato Kimi Antonelli che tutti considerano il nuovo fenomeno della Formula 1, ma i favori del pronostico vanno al primo pilota della McLaren Lando Norris, che, insieme al confermatissimo Oscar Piastri, dovrebbe fare campionato di vertice.

Appare fin troppo azzardato oggi come oggi dare un pronostico sul vincitore del titolo iridato, ma queste son le quote.

Pronostico Costruttori, i favoriti: diciamo Ferrari

Più fiduciosi rimaniamo invece in capo al mondiale costruttori, rispetto al quale la situazione sembrerebbe volgere leggermente più a favore della Ferrari rispetto al mercato precedente.

Abbiamo detto della Red Bull in parabola discendente e la quota pari a 6,00 parrebbe confermare tale trend, mentre l’approdo di un pilota come Lewis Hamilton sul sedile della Ferrari, sembra aver colmato il vantaggio che l’anno scorso permise alla McLaren di vincere il titolo Costruttori.

I pronostici che avete appena letto, sono stati raccolti in base alle quote offerte dai migliori bookmakers online , che sono autorizzati dall’ADM/AAMS a operare sul territorio nazionale. I bookmakers legali mettono a disposizione dei nuovi clienti anche bonus sul primo deposito scommesse. Ecco una comparazione:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link