Ecco cosa fare in Puglia e Basilicata dal 28 febbraio al 2 marzo 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Tutta una serie di appuntamenti tra musica, gastronomia e teatro nel weekend dal 28 febbraio al 2 marzo 2025. 

BARI 

Sabato 1 marzo alle 21 appuntamento al teatro Abeliano con Palcondicio scritto, diretto e interpretato da Lilia Pierno e Vitone. Due comici, una donna ed un uomo, due matrimoni, due racconti, due visioni diverse e quindi contrapposte e incompatibili? Normalmente si, ma se i comici sono Lilia Pierno e Vitone potrebbe non essere così… forse! Di sicuro c’è che ci sarà da ridere, tanto, in una serata di cabaret made in Puglia assolutamente da non perdere.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

BAT

Prosegue la nuova stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci di Barletta con il recital di Ale e Franz.  Scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, Ale e Franz tornano in scena con un recital appunto, ovvero con ‘il meglio di’ dove ripercorrono il meglio rappresentato in tutti questi anni. Lo spettacolo raccoglie materiale in tanti anni di lavoro, e vuole portare un po’ di leggerezza al pubblico. In scena andranno vizi, virtù e manie degli italiani, “dell’essere umano in generale”, alle prese con alcune situazioni che saranno estremizzate in teatro. L’intenzione è quella di dare alle persone un po’ di spensieratezza, lasciando quindi i riferimenti alla realtà che stiamo vivendo sulla soglia del teatro. “Pensiamo a divertirci”. Uno spettacolo da vivere e ridere insieme tra passato presente e futuro. Uno spettacolo comico, divertente che mette in luce le nostre qualità ma soprattutto i nostri difetti e le nostre contraddizioni. Venerdì 28 febbraio alle 20.30. Info. 0883 332456.

SALENTO

Per la Stagione di Prosa 2025 Angela De Gaetano con il suo “Oliver Twist” sul palcoscenico del Teatro Comunale di Galatone. Liberamente ispirato al romanzo di Charles Dickens, l’“Oliver Twist” di Angela De Gaetano va in scena venerdì 28 febbraio alle 20.30. Lo spettacolo rientra nella Stagione di prosa “OPS! L’imprevisto diventa spettacolo

Oliver Twist è un personaggio ribelle dal cuore grande, simbolo positivo di resilienza. Charles Dickens, con il suo romanzo, prende una posizione di fronte al dramma della povertà, a causa della quale i bambini, privi di un percorso educativo adeguato, sono in balia del caso, costretti a tutto, irretiti da personaggi poco raccomandabili. Partendo dal romanzo, Angela De Gaetano ha avviato una riflessione sul vuoto d’amore, sul valore della vita, sull’inesorabilità della morte.

“OPS! L’imprevisto diventa spettacolo”, la Stagione di prosa 2025 del Teatro Comunale di Galatone, è diretta dalla cooperativa Ventinovenove, vincitrice della manifestazione di interesse promossa dal Comune di Galatone, e da Zero Nove Nove in collaborazione con il Comune di Galatone e Puglia Culture e il patrocinio della Provincia di Lecce – Salento d’Amare e di Legacoop Puglia; la direzione artistica è affidata a Mary Negro e Gabriele Polimeno della cooperativa Ventinovenove e a Giuseppe Bortone di Zero Nove Nove. OPS! propone un calendario di appuntamenti, che si arricchirà nei prossimi mesi, frutto della collaborazione con diverse realtà artistiche e culturali del territorio. Non solo teatro di prosa ma anche musica, letteratura, incontri di formazione, dibattiti, laboratori, mostre ed esposizioni per una programmazione che, oltre alle sale del Teatro Comunale, si estende ad altri luoghi come il giardino e l’atrio del Palazzo Marchesale e il centro storico e coinvolge un pubblico di tutte le età.

A Lecce, invece, dal 26 febbraio fino a sabato 2 marzo Angelo Duro con «Ho tre belle notizie» al Teatro Apollo. Info 0832 246517.

FOGGIA

“La Ferocia” di Nicola Lagioia arriva al “Lucio Dalla” di Manfredonia con la compagnia VicoQuartoMazzini. EreTICA propone la rilettura del romanzo di Lagioia, Premio Strega. 
 “ErETICA”, la stagione di prosa organizzata dal Comune, Puglia Culture e Bottega degli Apocrifi porta dunque in scena venerdì 28 febbraio alle 21 l’adattamento teatrale della compagnia pugliese VicoQuartoMazzini dell’omonimo romanzo Premio Strega di Nicola Lagioia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Lo spettacolo, diretto da Michele Altamura e Gabriele Paolocà, ritorna in scena dopo una lunga tournée e dopo aver vinto all’ultima edizione del Premio Ubu i premi per il miglior spettacolo, miglior disegno luci, miglior attore e migliore attrice.

“La Ferocia”, che muove i suoi passi nella ricca periferia barese, racconta la vicenda della famiglia Salvemini. Vittorio Salvemini è venuto dal nulla e, come da copione, vuole tutto. Costruttore pugliese arrivato a Bari poco più che trentenne, dagli anni Settanta in poi ha inanellato una serie di successi professionali che l’hanno portato a essere proprietario di cantieri edili su cui non tramonta mai il sole, da Bari a Phuket, passando per Parigi e Istanbul. Solo le contraddizioni di qualunque ascesa sfrenata riusciranno a mandare in frantumi le sue sicurezze. A questa è legata la morte della figlia Clara, trovata nuda e ricoperta di sangue sulla provinciale che collega Bari a Taranto. Lo spettacolo, adattato per la scena da Linda Dalisi, apre una finestra sulla mancanza di affettività e sui rapporti di potere all’interno della buona borghesia.

“La Ferocia” è una produzione “SCARTI – Centro di Produzione Teatrale d’Innovazione”, Elsinor Centro di Produzione Teatrale, LAC – Lugano Arte e Cultura, Romaeuropa Festival, Tric – Teatri di Bari, Teatro Nazionale Genova. Regia di Michele Altamura e Gabriele Paolocà. Adattamento di Linda Dalisi. Con: Roberto Alinghieri, Michele Altamura, Leonardo Capuano, Enrico Casale, Gaetano Colella, Francesca Mazza, Gabriele Paolocà, Andrea Volpetti. Scenografie di Daniele Spanò; disegno luci di Giulia Pastore; musiche di Pino Basile; costumi di Lilian Indraccolo.

Dopo lo spettacolo, presso il Teatro “Dalla”, Michele Altamura, Gabriele Paolocà e il cast dello spettacolo saranno ospiti di “Artisti di stagione”, la serie di incontri e conversazioni con gli attori e i registi del cartellone di “EreTICA”. Gli artisti dialogheranno con il regista Cosimo Severo, la drammaturga Stefania Marrone e il giornalista Felice Sblendorio. Per informazioni: Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843 – botteghino@bottegadegliapocrifi.it.

TARANTO

Domenica 2 marzo alle 17.30 nella Biblioteca comunale “Pietro Acclavio” di Taranto, secondo appuntamento con Family concert, con “Vi racconto Mozart e le sue storie”, un evento promosso dall’Orchestra della Magna Grecia con il Comune di Taranto, in collaborazione con la Regione Puglia e il Ministero della Cultura. Ingresso libero su prenotazione (info: OMG 392.9199935; online: eventbrite). In programma, ouverture, arie e duetti da “Le nozze di Figaro”, “Don Giovanni”, “Idomeneo”, “La clemenza di Tito”, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Stefano Pagliani, e con Anta Jankovaska (soprano), Margherita Rotondi (mezzosoprano), Tommaso Nicolosi (tenore), Mario Patella (baritono) e Maria Grazia Pani (voce narrante).

BRINDISI

La grande danza torna in Puglia dall’1 al 3 marzo con Talenti in Palcoscenico n Puglia si torna a parlare di Danza con la D maiuscola, di opportunità concrete e alta formazione: dall’1 al 3 marzo 2025 Talenti in Palcoscenico, il concorso e stage internazionale per scuole di danza organizzato da Pierluigi Valentini, richiama a sé nomi altisonanti della danza in un luogo da sogno per una XXI edizione che si preannuncia già memorabile.

L’atteso appuntamento di studio e confronto torna dopo un anno di pausa con un format più smart, tre giorni di intense attività a contatto con docenti che provengono da ogni parte del mondo, direttori di accademie e compagnie fra le più significative in Europa, presso Masseria Santa Lucia a Costa Merlata, Ostuni, dove si terranno le lezioni, e il concorso con le premiazioni al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Lo staff Docenti è di alto profilo: Jan Broeckk, Direttore dell’Accademia Monaco di Baviera, Liane McRae, formata alla Royal Ballet School di Londra e ballerina professionista in varie compagnie, Marisa Caprara, Maitre e Presidente di AIDA, Monica Garcia Vicente, Direttrice Artistica Connection Dance Center Hannover e Docente presso Staatsoper Hannover, e Lorand Zachar, insegnante e Coreografo presso Codarts Rotterdam Dance Academy. Protagonisti della Danza con la D maiuscola, Maestri di livello con curricula d’eccezione, pronti a offrire agli allievi tutto il loro sapere condensato in tre giorni di full immersion di danza classica e moderna.

Quanto alle Borse di Studio, poi, rappresentano delle imperdibili opportunità per tanti giovani danzatori e danzatrici di entrare in contatto con il mondo professionale della danza: CDC, Connection Dance Center, Centro Formazione AIDA Milano ed Elite Program del Budapest Dance Theatre tra quelle messe a disposizione. Un’occasione imperdibile, quindi, di condividere e confrontarsi in un ambiente stimolante e formativo che arricchirà il bagaglio di conoscenze e di competenze di ciascun ballerino, sia dal punto di vista professionale che umano.

BASILICATA

Al cineTeatro Don Bosco di Potenza sabato 1 marzo per “Chi è di scena” ci sarà Ron. Dialogo tra un cantautore e uno specchio è un dialogo cantato, una forma di teatro canzone, un recital inedito che porta in giro le parole e le canzoni di Ron. Un camerino, di un teatro qualsiasi, ha sempre qualcosa di soprannaturale, che gli artisti conoscono bene. Un rapporto col tempo e con la verità, che spesso abita nelle parole delle canzoni. E Ron ha un cammino da narrare pieno di incontri, musicisti, cantanti, che compaiono dentro una parete magica a colorare il racconto. Ingresso dalle 20 alle 20.50. Sipario alle 21. Per info: 0971 445921.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link