EuroCup Women – Sassari fuori a testa alta, passa il Baxi Ferrol

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


FOTO DI LUIGI CANU

Finisce a testa altissima il cammino della Dinamo in Eurocup. La squadra di Restivo viene eliminata dalle spagnole del Ferrol, che conquistano una storica semifinale in virtù dello straordinario ultimo quarto a Sassari e del secondo tempo di stasera, dopo che il Banco aveva spaventato le galiziane al 20’ (47-36). Carangelo e compagne possono essere orgogliose di aver portato il basket femminile e la Sardegna dove non era mai arrivato. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

FERROL – DINAMO  89-70 (22-23 / 36-47 (14-24) / 64-59 (28-12)

FERROL: Sanchez 3, Pospisilova 15, Mestres 7, Mataix 19, Millan 6, Melia 9, Morro 6, Joiner 11, Davis 7, Baldonedo 2, Menendez 4. All.Lopez

DINAMO: Carangelo, Gonzales 17 +6 rbs, Taylor 26, Toffolo 7, Diallo 6, Grattini 2, Natali 8, Pastrello, Begic 4, Spiga. All.Restivo

STATS: a rimbalzo Ferrol 42 (15 offensivi) – 23 

MVP: Lo diamo a Taylor per il cammino in Eurocup, miglior marcatrice della competizione con oltre 22 punti a partita (26 questa sera) con un primo tempo pazzesca. Cede alla stanchezza e alla difesa concentrata su di lei, ma gioca una coppa incredibile, da vera trascinatrice.

CHIAVI DEL MATCH: il post basso e la fisicità di Ferrol

NOTE: Ferrol è qualificata in virtù del doppio successo e se la vedrà nelle semifinali contro xx che ha superato xx

APPROCCIO DI PERSONALITA’

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La Dinamo gioca un grande primo quarto, dimostrando coraggio e personalità contro Ferrol, spinto dal tutto esaurito del Malata. Gonzales impatta benissimo nel match, Taylor è pazzesca con le sue giocate offensive (11 punti nei primi 10’), il Banco con 8/11 dal campo arriva anche a +6 (11-17 e 13-19) ma paga a rimbalzo dove le spagnole rimangono in pista (5 rimbalzi in attacco e con 8 tiri in più). Sassari vede il suo piccolo break assottigliarsi nel finale con Mataix protagonista. La squadra di Lopez ricuce al 10’ (22-23).

SASSARI PAZZESCA

Le Women non vogliono arrendersi e continuano a tirare delle spallate alle avversarie: un’incontenibile Taylor (22 punti all’intervallo) prova a spaccare più volte la partita, Ferrol rimane nel match con i rimbalzi offensivi (11 nei primi 20’ con 11

 tiri in più) ma va in difficoltà con la qualità dell’attacco della Dinamo, che tira con il 56% dal campo e vola con Gonzales (11 punti e due giochi da 3 punti). Si rivede Begic dopo lungo tempo che dà il massimo in pochissimi minuti (33-39), Carangelo fa girare la giostra delle meraviglie, Natali è l’ultima protagonista del primo tempo: due perle dell’ex Roma danno a Restivo una speranza, 36-47 al 20’ con il Malata che comincia a preoccuparsi.

FERROL LA RIBALTA

Cambia completamente spartito nel 3° quarto: Ferrol aggredisce la Dinamo a tutto campo, mette le mani addosso e azzera le ricezioni facili per Taylor. Sassari fa una grande fatica ad attaccare con l’inerzia che passa tutta nelle mani delle spagnole, lanciate dalle due triple di Joyner. Melia è un fattore dentro il pitturato, Restivo non trova alternative, solo Gonzales ha qualche lampo ma il parziale di 20-4 condanna il Banco in ottica qualificazione. Le galiziane segnano 28 punti e girano il match, chiudendo 64-59 al 30’. 

LA DINAMO SALUTA L’EUROPA

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La Dinamo non ha più energie nell’ultimo quarto, passata la paura Ferrol accelera e chiude il confronto non dando più possibilità alla squadra di Restivo di alzare la testa. Taylor e compagne perdono fiducia ed energia, il finale vede le spagnole vincere 89-70 (+38 nel doppio confronto) ma Sassari esce con grandissima dignità e coraggio, spaventando Ferrol nel primo tempo e poi cedendo nel secondo tempo. 

Ecco il commento di Restivo a caldo a fine partita: “Devo ringraziare ancora una volta le mie ragazze, abbiamo fatto un Eurocup clamorosa, ci tenevano oggi a giocare bene e a provare a ribaltare il risultato. Abbiamo disputato un primo tempo bellissimo, attento, solido, aprendo il campo con le nostre caratteristiche, cercando di condividere la palla. Dopo loro sono uscite molto aggressive, ad un certo punto non ne avevamo più. E’ stato bello giocare in un campo così, c’era un’atmosfera pazzesca, 3.000 persone, complimenti a loro, sono una super squadra che crea parziali importanti. Al di là di questa partita, aver portato la nostra società dalla 130esima posizione nelle prime otto è di grandissimo orgoglio, ripeto non è una cosa scontata come dico sempre, giocare questa competizione nelle nostri condizioni è qualcosa di straordinario senza staccare la testa per stanchezza o altro. La mia squadra ha sempre dato battaglia, a testa alta, con la voglia, con la determinazione, senza darsi mai per vinta, è un orgoglio, sono un esempio per tutti, riescono a racchiudere i valori dello sport, questa è la cosa più bella, cercheremo di concentrarci sul campionato, vedremo cosa arriverà. Pensate solo a queste ragazze di abbracciarle, volerle bene, una cosa commuovente”

Sassari, 27 febbraio 2025 

Ufficio Comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link