Pluto Tv continua ad ampliare la propria offerta di intrattenimento, aggiungendo alla già ricca proposta altri due canali di sport che faranno felici gli appassionati di calcio ma non solo.
L’approdo sul mercato delle piattaforme streaming ha aumentato la varietà di contenuti e le possibilità degli spettatori, un miglioramento che però ha un costo ben quantificabile. Per vedere le serie tv e i film su Netflix, Disney+, Now Tv, Prime Video, HBO o Paramount + è necessario pagare un abbonamento mensile e la cosa non migliora per chi vorrebbe vedere lo sport.
Gli eventi calcistici e sportivi più amati e seguiti sono ormai da tempo inglobati nella tv Satellitare Sky, azienda che adesso propone anche la possibilità di usufruire della propria offerta tramite la piattaforma streaming Now Tv, anch’essa ovviamente a pagamento. Lo strapotere dell’azienda di Mudock è stato in questi anni contrastato dall’arrivo di DAZN – altra piattaforma streaming -ma anche in questo caso si deve pagare ed i costi sono addirittura superiori a quelli della concorrenza.
Chiunque ami l’intrattenimento televisivo o sportivo, insomma, al giorno d’oggi si deve accontentare delle poche concessioni fatte alla tv in chiaro oppure mettere nel budget la voce abbonamenti a varie piattaforme. Non tutti però hanno voglia o disponibilità economica sufficiente per farlo e per fortuna sembra che anche le aziende hanno capito che il solo modello a pagamento non è praticabile per ampliare la propria base installata.
Sia Netflix che Disney + hanno varato degli abbonamenti a basso costo con pubblicità, Prime Video lo fa sin dall’inizio per mantenere basso il costo, mentre DAZN da quest’anno ha iniziato a concedere gratuitamente alcune delle partite della massima serie. Sicuramente un passo in avanti, ma ancora troppo poco per concedere a tutti di usufruire di questi servizi.
L’offerta in controtendenza di Pluto Tv
In questo scenario di recente si è inserita Pluto Tv, piattaforma streaming che offre contenuti di ogni genere senza richiedere alcun pagamento. Con lo scopo dichiarato di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di intrattenimento di ogni tipo senza il bisogno di pagare, la piattaforma ha promesso un ampliamento costante della varietà e della tipologia di canali messi a disposizione.
L’azienda leader dello streaming gratuito nei mesi scorsi aveva cominciato a solleticare l’interesse anche degli appassionati di sport e calcio, aggiungendo alla propria vasta offerta anche i seguenti canali:
Pluto TV Sport
FIFA+
World Poker Tour
Triton Poker
Billiard TV
Real Madrid TV
Monster Jam
Robot Wars by MECH+
MODUS Super Series Darts
Leggi anche ->Sinner escluso dalle nomination di atleta dell’anno, il motivo è assurdo
Pluto Tv aggiunge altri due canali gratuiti per la gioia degli amanti dello sport
Alla lista già ricca di canali sportivi Pluto Tv ha aggiunto UFC e DFB Play. Il primo canale, come suggerisce l’acronimo, è completamente dedicato all’Ultimate Fighting Championship, disciplina sportiva che negli ultimi anni ha acquisito sempre più pubblico ed ha soppiantato nell’interesse degli amanti del combattimento la più tradizionale boxe.
Il secondo canale è un’aggiunta ulteriore all’offerta di calcio internazionale, già presente grazie a FIFA+ – nel quale è possibile seguire tutte le competizioni calcistiche delle nazionali di calcio organizzate dal massimo organismo mondiale – e Real Madrid TV (in cui si possono seguire gli incontri della squadra spagnola, attualmente la più forte al mondo).
Leggi anche ->Cerchi il miglior telefono del 2025? Il confronto tra l’iPhone 16 pro max e il Samsung Galaxy s25 Ultra non lascia dubbi
Grazie a DFB Play sarà possibile seguire alcuni degli incontri di squadre appartenenti alla Bundesliga. Sono infatti incluse nel pacchetto tutte le partite della DFB Pokal (la coppa di Germania) che attualmente è arrivata nel periodo più caldo con i quarti di finale appena conclusi che hanno visto il passaggio in semifinale di Lipsia, Stoccarda, Arminia Bielefeld e soprattutto Bayer Leverkusen (campione di Germania in carica).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link