Stati Uniti, crescita del quarto trimestre 2024 confermata ma salgono i prezzi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Eurozona, fiducia settore privato migliora a febbraio. Nel mese di febbraio l’Economic Sentiment Index nell’area Euro è salito a 96,3 punti, massimo a cinque mesi e tre decimi meglio delle attese. Si tratta del secondo mese di crescita consecutivo, frutto di un miglioramento della fiducia dei consumatori e del settore industriale. Di contro, la fiducia scende per il settore dei servizi su aspettative di domanda in calo. Stabile, ma sempre negativo, il dato per quel che riguarda il comparto del commercio al dettaglio. Sul fronte prezzi si registra un aumento delle aspettative di inflazione da parte dei consumatori e delle attese di crescita dei prezzi di vendita da parte dei produttori.

Finanziamenti e agevolazioni

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Agricoltura

 

Spagna, inflazione vista in crescita a febbraio. Nel mese di febbraio l’inflazione spagnola dovrebbe essere salita di un decimo rispetto al mese precedente, toccando il 3% su base annua. Un dato in linea con le attese e dovuto soprattutto all’aumento della componente energia. La componente core, secondo i dati preliminari, dovrebbe scendere al 2,1%, minimo da dicembre del 2021. Il tasso armonizzato rimane stabile al 2,9%.

Pubblicità

Eurozona, salgono ancora i prestiti al settore privato. A gennaio si registra un ulteriore incremento dei prestiti erogati a famiglie ed imprese nell’area Euro. Per i primi si registra un incremento dell’1,3% su base annua, meglio delle attese. Per i prestiti alle imprese la variazione è del 2% su base annua, tre decimi in più rispetto al rilevamento di dicembre. La massa monetaria M3 registra un incremento annuo del 3,6%, due decimi meno delle attese, ma in accelerazione rispetto a dicembre.

Stati Uniti, ordini di beni durevoli. Nel mese di gennaio gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti sono cresciuti del 3,1% su base mensile, in controtendenza rispetto al bimestre precedente e oltre un punto in più rispetto alle attese. Si tratta del miglior risultato dal luglio scorso, frutto anche del rimbalzo del settore trasporti. Al netto di questa componente, infatti, la crescita è sostanzialmente nulla. Al netto del settore difesa il dato sale al +3,5% rispetto a dicembre. La propensione all’investimento sale per il terzo mese consecutivo, con un +0,8% che batte le attese e bissa il risultato di novembre scorso.

Stati Uniti, crescita del quarto trimestre 2024 confermata ma salgono i prezzi. La crescita del PIL statunitense si conferma al +2,3% annualizzato anche nella nuova stima pubblicata oggi. Invariato il contributo dei consumi privati, il dato rivede al ribasso le importazioni e riduce il contributo degli investimenti e delle scorte. Rivista al rialzo, invece, la variazione dei prezzi PCE: la componente core è cresciuta del 2,7% su base trimestrale contro il 2,5% precedente. Un elemento, questo, che potrebbe segnalare una lettura in accelerazione per il PCE Price Index in programma domani.

Stati Uniti, mercato del lavoro. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione salgono oltre le attese. La scorsa settimana sono state 242 mila, massimo da inizio dicembre. La media a quattro settimane si mantiene attorno alle 230 mila unità, mentre i sussidi continuativi calano di 5 mila unità, allontanandosi ulteriormente dalla soglia degli 1,9 milioni.

Foto di Thomas Steinmetz

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link