Vacanza detox, un ritiro per rigenerare corpo, mente e spirito

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Cesena, Emilia-Romagna – Per chi ha voglia di staccare la spina dalla frenesia della quotidianità, di rigenerarsi e disintossicarsi da ciò che non fa bene, l’occasione giusta è la Vacanza Detox promossa dal Centro di Ecologia Applicata Autosufficienza dal 15 al 21 aprile. Un format ormai consolidato accessibile a tutti e tutte che anticipa e condensa argomenti approfonditi durante il percorso annuale di Autosufficienza dedicato alla salute.

Cucina detox, silenzio, digiuno, movimento biologico, yoga, meditazione Qi Gong, guarigione nelle mani, nutrizione cosciente sono alcuni dei temi trattati durante la vacanza e successivamente affrontati in ritiri distinti. Quella della vacanza detox è un’esperienza profonda utile per conoscere diverse pratiche e iniziare un cammino di guarigione e di trasformazione. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Vacanza detox si svolgerà dal 15 al 21 aprile presso il Centro di Ecologia Applicata Autosufficienza

«Si tratta di una vacanza meno impegnativa rispetto ad altri ritiri da noi proposti, che permette di spaziare, imparare a disapprendere gli schemi a cui siamo abituati, lavorare sulle proprie emozioni per poi, se interessati, andare successivamente a un livello più profondo. È una vacanza organizzata nei minimi dettagli, in un ambiente di grande confort a contatto con la natura e con un team di professionisti», racconta Tommaso Carmenati, responsabile area eventi presso Autosufficienza.

Un’esperienza che coinvolge il corpo fisico, ma anche la dimensione emotiva, mentale e spirituale in un luogo che nel tempo si è formato e strutturato per facilitare processi di evoluzione, salute, consapevolezza e conoscenza. Quest’anno ci sarà spazio anche per l’arte terapia, lo spirito degli alberi e le energie sottili, tutte occasioni per staccare la spina e disintossicarmi non solo dal cibo, che sarà salutare senza rinunciare al gusto, ma anche dalle emozioni più pesanti di cui spesso ci nutriamo o con cui trascorriamo buona parte delle giornate.

vacanza detox
La vacanza detox è un’esperienza che coinvolge corpo, mente e spirito

Perché è entrando in contatto con noi stessi, dialogando con le nostre emozioni, che possiamo scongiurare molti dei malesseri che ci accompagnano nella quotidianità. Per chi volesse approfondire ulteriormente potrà proseguire il proprio percorso con la vacanza detox 2.0 in programma per il mese di agosto.  

«Cerchiamo di introdurre delle pratiche che ci permettono di essere la migliore forma di noi stessi e una persona migliore contribuisce a un mondo migliore. Capita spesso di ritrovare tra i partecipanti persone che hanno già preso parte alla vacanza: tornano nuovamente per vivere l’esperienza che è sempre diversa. Per qualcuno è stata l’occasione per affrontare un profondo cambiamento personale ed emotivo compiendo scelte in ambito lavorativo e familiare impegnative. Una settimana speciale per tornare a vivere con divertimento e leggerezza, emozioni e ritmo lento», continua Tommaso. 

Vacanza detox condensa argomenti approfonditi durante il percorso annuale di Autosufficienza dedicato alla salute

Se siete ancora in dubbio ecco alcuni buoni motivi per lasciarvi convincere e partecipare

  • Alimentazione sana: cuochi esperti di detox prepareranno ogni giorno piatti salutari e deliziosi utilizzando esclusivamente materie prime biologiche di origine vegetale e per la maggior parte a km0, raccolte direttamente dall’orto.
  • Cura di corpo, mente e spirito: ogni mattina al risveglio si avrà la possibilità di partecipare a pratiche di yoga, meditazione e Qi Gong, Movimento Biologico e tanto altro ancora.
  • Natura incontaminata: Autosufficienza è uno spazio di cura e bellezza tra natura e boschi dove sarà possibile immergersi con lunghe passeggiate. 
  • Far parte di una community: la vacanza detox è anche un momento di incontro con persone affini, spinti dal motore del cambiamento, che hanno il desiderio di riprendere in mano la salute e il benessere personale e collettivo. 
  • Formazione avanzata: durante la vacanza sarà possibile partecipare ad attività di formazione condotte da esperti di salute su ambiti come detox, digiuno, cucina detox, autoproduzione e tanto altro ancora. La sera si svolgeranno attività laboratoriali incentrate sull’arte.

Vacanza detox è un ritiro immersivo per rigenerare corpo, mente e spirito, una settimana coinvolgente e ricca di esperienze e informazioni che aiutano a riconoscere la bellezza del mondo, dentro e fuori di noi

Articolo realizzato con il contributo di
Fattoria dell’Autosufficienza

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link