- GARA TERMINATA: VINCE LA TERNANA 3-1 E IL SORPASSO DELLA TORRES SI ALLONTANA
- Su corner di Carboni Diakite tenta il colpo di testa ma commette fallo sul portiere.
- Tre minuti di recupero
- La Torres prova a riaprire la gara, ma ora ci sono molti meno spazi, specie dopo i cambi in chiave più difensiva di Abate.
- 37’ st Triplo cambio Ternana: dentro Milico, Martella e Brignola, fuori Donati, Cicerelli e Curcio.
- 34’ st cross di Guiebre, il colpo di testa di Antonelli potenzialmente pericoloso viene respinta in maniera fortunosa da un difensore,
- 32’ st Cicerelli salta Zecca a fondo campo ma viene fermato in extremis.
- 31’ st Cambio nella Torres, fuori Varela, dentro Diakite
- 29’ st Cambio Ternana: Fuori Cianci , dentro Ferrante .
- 28’ st OCCASIONE TERNANA: Tiro di Cicerelli a botta sicura che trova il corpo di Cianci, in fuorigioco.
- 26’ st pallonata di Casasola sulla faccia di Mastinu, l’argentino inizialmente non chiede nemmeno scusa. Ci sono attimi di tensione e si decide a farlo.
- 23’ st Zaccagni si esibisce in una bella parata sui Cianci, che però era in fuorigioco.
- 22’ st Brentan viene sostituito con Carboni, acquistato di recente dal Cagliari dopo aver cominciato la stagione proprio nella Ternana.
- 22’ st Anche Brentan ammonito nelle file della Torres.
- L’ingresso di Mastinu ha sicuramente vivacizzato la manovra della Torres
- 18’ st OCCASIONE TORRES: il portiere della Ternana si avventura in area con la palla al piede ma la perde favorendo Fischnaller che serve Mastinu pronto a mettere in gol, ma il nuovo entrato era in fuorigioco e l’arbitro annulla.
- 13’ st OCCASIONE TORRES:scavetto di Mastinu per Guiebre che non può fare altro che tentare un colpo di tacco volante per Brentan, colto di sorpresa e chiuso da un difensore.
- 10’ st Si mette male per i sassaresi, mister Alfonso decide di inserire il fantasista Mastinu al posto di Zamparo.
- 9’ st TERNANA SUL 3-1!!! Capuano si fa trovare pronto sul cross di Casasola deviando alle spalle di Zaccagno.
- Ammonito Zamparo nelle file dei rossoblù per un fallo ai danni di Vallocchia.
- La Torres sembra decisa a prendere maggiormente l’iniziativa, Ternana più attendista.
- Nessun cambio rispetto al primo tempo.
- COMINCIATA LA RIPRESA.
-
PRIMO TEMPO TERMINATO.
- 47’ pt OCCASIONE TERNANA: azione in velocità che trova la Torres un po’ impreparata, ma i rossoblù recuperano e Idda mette in corner un pericoloso assist di Curcio per Cicerelli.
- Due minuti di recupero prima della pausa.
- 45’ pt Guiebre in tunnel su un avversario umbro, il suo tiro da 25 metri è fuori misura,
- 43’ pt OCCASIONE TERNANA: Cianci tenta una girata che sorprende il suo marcatore Fabriani, ma che esce in diagonale dalla parte opposta.
- 40’ pt OCCASIONE TORRES. Cross di Zecca, Zamparo manca l’impatto sotto rete e mette fuori tempo Fischnaller che tentava il colpo di testa. Sassaresi vicinissimi al 2-2.
- 37’ pt TERNANA IN VANTAGGIO CON ALOI: 2-1. Bel dialogo con Curcio che libera il giocatore ternano sui 20 metri, si porta la palla sul sinistro eludendo Brentan e scaglia un tiro potente e preciso su cui Zaccagno non può arrivare.
- La Torres lascia alla Ternana l’iniziativa, ma è pronta a ripartire con pericolose folate. Gara in equilibrio e godibile sotto tutti i punti di vista.
- 32’ st il portiere ospite Zaccagno costretto a uscire con i piedi per mettere fuori una palla potenzialmente pericolosa.
- 29’ pt Ottima azione collettiva della Torres con Zecca e Fischnaller in evidenza, che però viene fermata dai padroni di casa
- 23’ pt Vallocchia in profondità per Casasola, Guiebre chiude in corner. Sulla battuta dalla bandierina Antonelli anticipa di testa Cianci non senza qualche rischio.
- 21’ st OCCASIONE TORRES: Varela fugge a sinistra, poi si accentra, potrebbe servire un paio di compagni in ottima posizione, ma perde il ritmo e tenta un tiro improbabile che si perde sul fondo.
- 18’ pt OCCASIONE TERNANA: Cicerelli da 20 metri si accentra e costringe Zaccagno a salvare in corner
- 15’ pt PAREGGIO DELLA TERNANA CON CURCIO! Cross di Casasola, manca l’impatto Cianci, ma Curcio di testa batte Zaccagno: 1-1.
- 14’ pt Varela approfitta di una disattenzione di Vallocchia per involarsi verso l’area, ma viene fermato.
- 13 pt corner di Cicerelli, il portiere torresino Zaccagno esce con i pugni sempre in calcio d’angolo
- 11’ pt chance di contropiede per la Torres, che però perde l’attimo e Fischnaller prova un tiro fuori misura da lontano
- 10’ pt cross di Casasola, Curcio prova anche lui la girata ma contrastato da Idda svirgola anche lui la conclusione
- 7’pt La Ternana si scuote dallo choc, cross di Tito e tentativo di girata di Cianci, che però svirgola
- La Torres controlla bene la situazione.
- 2’ st TORRES IN VANTAGGIO DOPO 63 secondi!!!! Su cross di Varela da sinistra, Zecca di testa indirizza verso il secondo palo, un difensore tenta di liberare ma la palla ha già varcato la linea. Inizio super per Sassari: 0-1.
- GARA INIZIATA.
Squadre in campo, la gara sta per prendere il via.
BENVENUTI ALLA DIRETTA DI TERNANA-TORRES (ORE 15)
Sono appena state rese note le formazioni ufficiali, nelle file rossoblù non ci sono Zambataro (febbre) e Mercadante (problemi muscolari). Moduli 3-4-2-1 per entrambe.
TERNANA: Vannucchi, Tito, Valocchia, Loiacono, Cicerelli, Casasola, Aloi, Capuano, Donati, Cucrcio, Cianci.
A disposizione: Vitali, Fazzi, Millico, Ferrante, Maestrelli, Brignola, Ciammaglichella, Martella, Donnarumma.
Allenatore: Ignazio Abate.
TORRES: Zaccagno, Brentan, Idda, Zamparo, Guiebre, Fischnaller, Antonelli, Giorico,Fabriani, Varela, Zecca.
A disposizione: Petriccione, Dametto, Liviero, Masala, Scotto, Mastinu, Diakite, Casini,Nanni, Carboni.
Allenatore: Alfonso Greco.
ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link