Canovi e Boscacci a segno nel gran ritorno dell’Adamello Ski Raid Junior | Gazzetta delle Valli

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Tra le società, infine, trionfo totale della Polisportiva Albosaggia.

Tra i vincitori, sono usciti anche gli organizzatori dell’Adamello Ski Team, sodalizio presieduto da Alessandro Mottinelli, che ha superato a pieni voti un duro esame, passato dalla ripartenza dopo uno stop di sei anni e dal cambio forzato di percorso, che per la prima volta non si è sviluppato sul Ghiacciaio Presena. Ora l’appuntamento è per l’Adamello Ski Raid in versione senior a coppie: il 5 aprile 2025 è in programma la prestigiosa gara inserita nel rinomato circuito La Grande Course, che annovera le più quotate competizioni sci alpinistiche di Italia, Svizzera, Francia e Austria.

Le interviste

Erik Canovi (vincitore under 20):
«Mi sono presentato a questo appuntamento tranquillo, senza troppa pressione dopo quello che ho passato quest’estate e il momento no di pochi mesi fa. Ringrazio quindi tutti coloro che mi hanno aiutato a risalire da un periodo difficile. Il tracciato di oggi era davvero molto bello, mi aspettavo una neve peggiore invece era buona. Un grazie speciale va a tutta l’organizzazione, perché non è facile preparare il percorso quasi senza neve. La gara è stata molto combattuta, ma quando ho deciso di attaccare mi sono avvantaggiato e ho poi gestito bene le mie energie fino alla fine».

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Silvia Boscacci (vincitrice under 20): «Una gara molto bella, con qualche passaggio in pista, ma era inevitabile, vista la mancanza di neve. Siamo partite subito forte, io sono sempre stata davanti, sapevo che avrei trovato avversarie forti, tra cui le mie compagne di nazionale con le quali ci diamo battaglia soprattutto sulle lunghe distanze. Ora punto alla tappa di Coppa del Mondo, alla tappa della settimana prossima in Valle d’Aosta: sono ottimista perché ho cominciato la stagione nel migliore dei modi».

Gioele Migliorati (vincitore under 18): «Mi sono sentito bene fin dall’inizio, quindi mi sono messo subito davanti e ho gestito la situazione piuttosto bene. Nonostante la poca neve, è stata davvero una bella gara, va fatto un applauso agli organizzatori. Ora penso alla Coppa del Mondo della prossima settimana, poi vedremo».

Teresa Schivalocchi (vincitrice under 18): «Ci siamo sfidate su un bel percorso, con un primo pezzo ripido, una discesa impegnativa e tanti passaggi tecnici. Non mi aspettavo di vincere: ho avuto un infortunio prima della stagione e pensavo di fare più fatica, quindi sono davvero felice. Ora vediamo come andranno le gare di Coppa del Mondo, poi punterò al titolo del Campionato italiano vertical previsto a fine anno».

Riccardo Migliorati (vincitore under 16): «Oggi è andata bene. La prima salita era davvero lunga e dura, ho scollinato al terzo posto, ma sono stato capace di raggiungere chi stava davanti, poi in discesa mi sono portato al comando e ci siamo giocati tutto fino alla fine, sono felice di aver prevalso allo sprint. Ho trovato un bel tracciato, una bella discesa con alcune curve ghiacciate: sono pure caduto, ma sono riuscito a ripartire subito. Il mio obiettivo per questa stagione è puntare sempre al podio».

Veronica Bandiera (vincitrice under 16): «La gara è andata molto bene, tra affascinanti salite in un paesaggio stupendo. Sono riuscito a salire tranquilla nella prima ascesa senza stancarmi troppo, poi ho gestito bene i cambi. Nella seconda salita ho accelerato e in discesa ho dato tutto: sapevo di essermi preparata bene, ma non mi aspettavo di vincere. Ora punto alla Coppa Italia e a vincere più gare possibili».

Gianluigi Bernardi (segretario Ski Team Adamello): «È stata una giornata spettacolare, anche perché il meteo è stato dalla nostra parte. Un grande grazie agli sponsor, in particolare al Consorzio Pontedilegno Tonale per averci permesso di utilizzare qualche tratto di pista e per tutto il supporto, senza di loro sarebbe stato impossibile organizzare questo evento. Ieri c’erano 35 “giacche arancio” a preparare il tracciato, oggi altri 45 volontari a gestire ogni dettaglio, più una decina di persone del soccorso alpino. Abbiamo raccolto oltre cento iscritti, tanti giovani da tutt’Italia: questi ragazzi sono il nostro futuro, la benzina dello sci alpinismo, è un piacere impegnarsi per loro».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link