Una Sassari coriacea, si affida al folletto Bibbins per arrestare la corsa di una Treviso orfana di Olisevicius. Treviso davanti nella prima frazione di gioco con Bowman in fiducia con 3/3 al tiro, in black-out totale si addormenta a inizio terzo quarto, quado Sassari riprende in mano le redini del gioco. Poi è tutto un punto a punto, con i Sardi sempre davanti. Bibbins gela i trevigiani con una bomba poco prima dello scadere, ma Harrison trova un a tripla incredibile a pareggiare i conti. Ma è il play di Sassari, precisissimo ai liberi a mettere la parola fine su una sfida equilibrata, che premia la squadra più quadrata in campo. Finisce 96 – 94.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI
Cappelletti 6.5: tutta sostanza, pochi fronzoli, 9 punti importanti.
Bibbins 8: MVP indiscusso, trascina Sassari alla Vittoria con una prestazione individuale da ricordare; 22 punti e i canestri della vittoria sul finale. Poco da dire se non il migliore.
Halilovic 7: 20 punti sotto le plance, vince offensivamente il duello con gli ottimi lunghi trevigiani
Fobbs 6: meno preciso del suo standard ma efficace.
Tambone 5.5: prestazione in sordina.
Veronesi 7: fa paura dalla lunga distanza nella prima frazione, quando mantiene Sassari alle calcagna degli avversai, poi si spegne nella seconda frazione, ma ottima prestazione nel complesso.
Bendzius 7.5: classe da vendere per il lituano, che fa la differenza nel terzo quarto, consegnando l’inerzia del match ai padroni di casa.
Vincini 5.5: spento rispetto agli standard che stava dimostrando.
Renfro 5: prestazione inconcludente, non pervenuto sui radar.
Coach Markovic 6: schiera una buona squadra, ma la vittoria nasce dal talento dei suoi singoli e damolte palle perse di Treviso, più che da un gioco ben organizzato.
Â
NUTRIBULLET TREVISO BASKET
Bowman 5: superbo nella prima frazione, poi si trasforma in Bowman versione CSI; spende malissimo i suoi falli e rimane escluso dal gioco per troppi minuti; rientra e spende malissimo il 5° fallo dando a Bibbins I liberi della vittoria.
Harrison 6.5: tanti punti (22), un bomba incredibile a pareggiare i conti; gestisce malissimo il possesso finale per la vittoria.
Torresani 5: non è in fiducia come diverse partite fa; Vitucci avrebbe potuto francobollarlo a Bibbins evitando pick&roll a sfavore di Mezzanotte; ce la mette tutta ma non è sufficiente.
Mascolo 5.5: voto medio tra una prima frazione di gioco allo sbando con un numero inqualificabile per lui di palle perse, poi tanti punti; ma la parte negative della partita per lui è più pesante.
Mezzanotte 6: prosegue l’onda delle sue prestazioni positive, specialmente in attacco.
Pellegrino 6: concreto, da ossigeno a Paulicap, fa il suo e convince.
Alston 5: meno peggio del solito, ma questa potrebbe essere tra le sue ultime apparizioni con la maglia di Treviso.
Paulicap 6.5: 13 punti, moltobene in fase offensive, ma perde ai punti il confront con Halilovic.
Macura 5: mai effettivamente in gioco, non quadra negli schemi di Vitucci; sempre molto defilato in post alto, riceve pochi palloni dai compagni e non è mai pericoloso con la palla in mano.
Coach Vitucci 5: non lo giustifica l’assenza di Olisevicius in una partita alla portata di Treviso; sbaglia totalmente la difesa su Bibbins e i suoi pick&roll concedendo in quei frangenti troppi punti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link