Due giornate di “Fitness di Natale” e lezioni gratuite al Palazzetto del Nuoto di Arezzo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


L’iniziativa dedicata al fitness in acqua è in programma venerdì 27 dicembre e venerdì 3 gennaio. La volontà è di promuovere occasioni di movimento, divertimento e aggregazione durante le festività

AREZZO – Due giornate dedicate al fitness in acqua nelle festività del Palazzetto del Nuoto di Arezzo. Venerdì 27 dicembre e venerdì 3 gennaio è in calendario il tradizionale appuntamento del “Fitness di Natale” che, promosso dalla Chimera Nuoto, permetterà di vivere occasioni di movimento, divertimento e aggregazione in cui mettersi alla prova tra diverse discipline acquatiche. L’iniziativa, rivolta a uomini e donne a partire dai sedici anni di età, sarà ospitata da vasche di diverse altezze dell’impianto cittadino di viale Gramsci e proporrà un intenso allenamento a ritmo di musica dove verranno alternati esercizi a corpo libero e con attrezzi.

Il programma del 27 dicembre sarà aperto alle 18.30 dalla lezione di AcquAlta che propone movimenti in galleggiamento con l’aiuto delle cinture galleggianti. Alle 19.30 è previsto il circuito rapido e intensivo dell’Acqua Circuit tra più postazioni diversificate dove scoprire la varietà e la ricchezza del fitness in acqua tra movimenti con e senza attrezzi, andando a stimolare e a riattivare ogni parte del corpo, infine alle 20.30 sarà possibile scoprire la novità della Bike 3D con biciclette direttamente nella vasca per cui è necessario indossare scarpe in gomma o da ginnastica a uso esclusivo acquatico. La Bike 3D sarà il fulcro della seconda serata del 3 gennaio con un doppio allenamento alle 18.30 e alle 20.30, inframezzato alle 19.30 dalla lezione di Acqua Circuit. Questa doppia iniziativa nasce dalla volontà di utilizzare le festività natalizie per mantenere la forma e restare in movimento attraverso un’attività che porta benefici al corpo e alla mente perché rinforza il sistema muscolare, stimola il ritmo respiratorio, la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, rinforza il cuore, scarica lo stress e migliora la coordinazione, la mobilità e il recupero anche in caso di traumi, infortuni e incidenti. Il tutto, in un’ambiente riparato, riscaldato e adatto per la stagione invernale. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria del Palazzetto del Nuoto.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Un corso di nuoto gratuito nelle festività del Palazzetto del Nuoto. L’iniziativa proporrà un ciclo di cinque lezioni tra venerdì 27 dicembre e sabato 4 gennaio. Il corso, promosso da Sport Service e Chimera Nuoto, è rivolto a bambini, ragazzi e adulti

Un corso di nuoto gratuito nelle festività natalizie. Il Palazzetto del Nuoto di Arezzo rinnova una tradizionale e attesa iniziativa dedicata all’insegnamento della disciplina e allo sviluppo della sicurezza nelle acque, andando a proporre un ciclo di cinque lezioni per bambini, ragazzi e adulti. Il corso è promosso da Sport Service e Chimera Nuoto con l’obiettivo di utilizzare il periodo di festa come occasione per restare in movimento, scendere in vasca, provare nuove attività e riuscire, in pochi allenamenti, ad apprendere le tecniche basilari per galleggiare e nuotare.

Le lezioni gratuite sono previste venerdì 27 dicembre, lunedì 30 dicembre e venerdì 3 gennaio in orario pomeridiano dalle 16.50, e nelle mattine di sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio dalle 10.30. I primi a essere coinvolti saranno i bambini di quattro e cinque anni senza esperienze a cui verrà proposto un approccio all’ambiente acquatico in vasca piccola e in vasca media attraverso una metodologia impostata tra giochi e circuiti, poi sarà la volta degli allievi di cinque e sei anni con esperienza dove la “didattica del bordo” permetterà di spostarsi in sicurezza e serenità verso l’acqua sempre più alta per acquisire le basi del nuoto. Il programma proseguirà successivamente con i ragazzi dai sette ai diciassette anni e con gli adulti dai diciotto ai cent’anni che, dopo essere stati divisi in gruppi omogenei a seconda dell’età, svolgeranno allenamenti in vasca grande impostati secondo i principi attivi della “pedagogia dell’azione” che incentra l’apprendimento sulla pratica e sui compiti da svolgere con un percorso in cui apprendere le diverse capacità propulsive. Ogni lezione sarà tenuta dagli istruttori della Chimera Nuoto con un metodo di insegnamento rodato da anni di esperienza che permette, in pochi allenamenti, di acquisire le tecniche necessarie per muoversi in sicurezza nelle acque. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a chimerareception@gmail.com o recarsi direttamente alla segreteria del Palazzetto del Nuoto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione