i nuovi pilastri del fashion system

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Tempo di lettura: 4 minuti

Tra le sfide più importanti che oggigiorno il mondo della moda sta affrontando spiccano le scelte in materia di inclusione, equità, diversità, fluidità e adaptiveness. Nell’alta moda, in particolare, sembrano essere inclusività e diversità i due pilastri su cui basarsi per ambire ad avere successo sul mercato. Giunti al 2024 è possibile constatare come il fashion system sia impegnato nell’abbattere le barriere di genere, un obiettivo che sta portando marchi e designer a distaccarsi dalle categorizzazioni tradizionali che per diversi decenni hanno separato i capi maschili da quelli femminili.

Microcredito

per le aziende

 

È adottando un approccio inclusivo che la moda è destinata a divenire un veicolo di espressione personale, attraverso il quale i brand sono in grado di trasmettere un’immagine ancora migliore, raggiungendo un pubblico più vasto e diversificato. Ad aver influito sul percorso di cambiamento è stata certamente la “Gen Z”, ossia i nati tra gli ultimi anni del XX° secolo e la prima decade del Nuovo Millennio. I giovani non amano le etichette rigide ma al contrario le rifiutano e questo li conduce a scegliere i propri outfit senza seguire i dettami della moda, preferendo un approccio personale, libero e privo di vincoli. E la “gender expression” è in stretta relazione con la moda in quanto consente alle persone di esprimere la propria identità di genere anche attraverso i capi indossati.

Dare valore all’espressione personale attraverso moda e gioielli

Non è solo la moda a dover tenere conto delle indicazioni provenienti dal movimento genderfluid. L’impatto è evidente anche nel settore dei gioielli, in cui operano realtà come Tiffany, Pandora e Brosway, costantemente impegnate nel dar voce all’inclusività e alla libertà d’espressione. Nello specifico Pandora è consapevole dell’importanza della bellezza interiore, proponendo creazioni destinate a chiunque non voglia offrire di sé un’immagine stereotipata o essere un banale esempio di algida bellezza. È parsa naturale l’ideazione della campagna “BE LOVE” in cui hanno contribuito artisti, talenti già affermati e stelle nascenti. L’obiettivo era presentare l’amore non come semplice sentimento, ma come qualcosa di più composito e che deve mantenersi lontano da ogni pregiudizio.

L’utilizzo di ottimi materiali e la scelta etica di ricorrere a diamanti coltivati in laboratorio fanno emergere come Pandora voglia offrire, a chiunque adori completare il proprio look con eleganza, collezioni di gioielli di qualità elevata. Ma troppo spesso chi acquista è propenso a sacrificare la qualità per rendere meno onerosa la spesa. Per consentire alle persone che si collegano agli e-shop di accedere senza timore a collezioni di alto valore artistico e “materiale”, gli store online come anche Pandora sono soliti ridurre i prezzi di listino dei prodotti in vendita. A tal proposito i codici sconto Pandora rappresentano una vera boccata d’ossigeno per le persone che non riescono a resistere al cospetto dei gioielli e desiderano fare un regalo a sé stessi o a una persona cara evitando di spendere cifre eccessive.

Accessibilità non significa solo risparmio: oggigiorno a distinguere quanto offerto dai brand della moda è la democratizzazione del settore. Un esempio è rappresentato proprio dai gioielli Pandora, capaci di far trasparire la personalità di chi li indossa. 

Il nuovo ruolo della moda come strumento di inclusione e autenticità

Non stupisce quindi l’ascesa della moda gender-neutral che ambisce a promuovere un approccio maggiormente inclusivo lasciando le persone libere di esprimersi attraverso i capi indossati. I designer si stanno dimostrando sempre più abili nel mescolare elementi tipici maschili e femminili proponendo, in base ai singoli casi, sia silhouette molto audaci che tagli su misura. La moda si è ritagliata un nuovo ruolo, apparendo come una vera forza propulsiva per il cambiamento sociale. La strada scelta vede i marchi abbracciare diversità e inclusività insieme ad una maggiore apertura e un valido supporto alla comunità LGBTQ+ che può esprimere la propria individualità anche indossando capi e accessori non più limitati dal genere. Esplorando le collezioni delle principali realtà del mercato si scoprirà quanto sia importante avere modo di esprimersi come individui in assenza di vincoli. Sono tante le collezioni innovative a poter essere viste come una celebrazione nei confronti della fluidità.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link