tra case, vespini e suv, ecco chi guadagna di più tra gli eletti in Regione. Per l’assessore astigiano Gabusi circa 70mila euro dichiarati – Lavocediasti.it

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


L’anno in Rai è cominciato all’insegna dei “Ricchi&Poveri”, con tanto di turpiloquio in omaggio. E sempre di ricchezza (o di penuria), tocca spesso parlare nei giorni successivi a San Silvestro, data spartiacque che coincide con la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei politici. Il tema, spesso, imbarazza. Ostentare benessere (flexare, per allinearci alla Gen Z) resta un retaggio della cultura hip hop. Se a farlo è Tony Effe lo si perdona per un’amnistia generale che vale per chiunque operi nell’intrattenimento o nello spettacolo. Ma quando i soldi si mischiano al potere, la musica cambia.

Il nuovo corso in Regione

Senza demagogia pubblichiamo quelle che sono state le dichiarazioni degli eletti al consiglio regionale e della giunta che guida il Piemonte. Il ‘parlamentino’ si è rinnovato da pochi mesi dopo le elezioni di giugno. E tra volti noti e new entry per molti si tratta della prima dichiarazione di quello che si possiede e si guadagna. Dati pubblici, consultabili da chiunque, che testimoniano come sia andato economicamente il 2024 (riferito all’anno fiscale 2023) di chi guida il Piemonte.

Il Paperone è Gallo

Prendendo in considerazione la rinnovata giunta, la prima notizia è che il presidente Alberto Cirio, come nella scorsa legislatura, non è il più abbiente. Con un imponibile di 122.457 euro è il secondo, ma con un netto distacco dall’assessore alla Montagna Marco Gallo, ex sindaco di Busca ed eletto con la lista civica del presidente. Il suo reddito dichiarato è di 404.913 euro. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Dopo Gallo e Cirio, entrambi originari della provincia di Cuneo, si trova Enrico Bussalino: l’ex sindaco di Borghetto di Borbera, nell’alessandrino, ora assessore all’Autonomia, in un’ipotetica classifica si piazza sul terzo gradino del podio. Il suo imponibile dichiarato è di 96.279 euro. 

Seguono nell’ordine l’assessore al Patrimonio Gian Luca Vignale (86.616), l’assessore al Turismo Marina Chiarelli (82.494), l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano (75.444), l’assessore al Sociale Maurizio Marrone (75.002), l’assessore all’Ambiente Matteo Marnati(75.000), l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi (70.185), l’assessore all’Agricoltura Paolo Bongioanni (72.033), la vicepresidente e assessore al Lavoro, Scuole e Formazione Elena Chiorino (69.836). A chiudere c’è Federico Riboldi, ex sindaco di Casale Monferrato, ora a capo dell’assessorato alla Sanità, che ha dichiarato 51.969 euro

Salizzoni sempre in testa tra i consiglieri

Passando ai 50 consiglieri a dichiarare il maggior reddito è, anche nel nuovo corso della Regione, il luminare dei trapianti, il dottor Mauro Salizzoni (214.040). Segue Daniela Cameroni (120.482), Paolo Ruzzola (98.514), Gianna Pentenero (98.148), l’astigiano Fabio Carosso(97.259), Silvio Magliano (93.823), il presidente del consiglio Davide Nicco (86.859), Luigi Icardi (86.141), Davide Zappalà (83.914) e Gianluca Godio (82.968) a chiudere questa virtuale “top 10”.

Per quanto riguarda i consiglieri astigiani, per Fabio Isnardi dichiarati 38.117, Sergio Ebarnabo 32.527, Debora Biglia 25.591

Cirio, presidente e imprenditore agricolo

Ci sono poi i patrimoni materiali. Per ragioni di spazio saranno analizzati solamente quelli dei componenti di giunta, partendo dal presidente Alberto Cirio. È comproprietario e proprietario di diversi fabbricati e terreni tra Alba, Roddino, Sinio, Monchiero, Frabosa Sottana e Mottalciata. In garage ha una BMW serie 5 del 2019, un 125 Yamaha del 2020 e una Vespa 125 del 2015. È socio amministratore della 3C S.S. Agricola e titolare de Le Nocciole delle Langhe. Ha una quota più piccola nella società agricola  Tenuta Tonda Gentile Ferrera.  Oltre a essere presidente della Regione Piemonte per il secondo mandato, Cirio è anche consigliere comunale nel comune di Cravanzana.

Per Gabusi casa al mare e in montagna

Marco Gabusi è proprietario e comproprietario di un terreno e un fabbricato a Canelli. Comproprietario di una casa ad Albissola e proprietario di un immobile e una pertinenza a Frabosa. Possiede un pacchetto azionario presso la Cassa di Risparmio di Asti. 

Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo ASTI

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.



Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link