Il progetto culturale di Gruppo Florence prosegue con Polimoda nel 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


FIRENZE – Polimoda, prestigioso istituto di moda fiorentino, è stato selezionato per il nuovo capitolo del progetto “Le Mani della Moda” promosso da Gruppo Florence. L’obiettivo è raccontare l’arte e anche la maestria degli artigiani del lusso attraverso un docufilm in presentazione alla Settimana della Moda di Milano 2025. Questo riconoscimento ribadisce l’importanza della formazione di eccellenza e del Made in Italy nel panorama internazionale.

Polimoda, riconosciuto a livello globale per la sua eccellenza formativa nel campo della moda, è stato scelto da Gruppo Florence per realizzare il secondo episodio del progetto culturale “Le Mani della Moda”. Questo progetto, nato per dare voce e volto agli artigiani del lusso Made in Italy, mira a valorizzare le maestranze che ogni giorno trasformano la creatività in capi d’eccellenza.

Dopo il successo del primo episodio, diretto da Cayetano Garcia Dashurie e presentato alla Settimana della Moda di Milano 2024, Polimoda si occuperà anche della produzione del secondo capitolo. Il nuovo punta ad essere realizzato entro la prima metà del 2025 e debutterà ufficialmente a settembre durante la Settimana della Moda di Milano.

La selezione e il riconoscimento a Polimoda

Polimoda ha superato la concorrenza grazie a una proposta innovativa e di qualità, premiata dalla commissione tecnica composta da esperti di moda, cinema e fotografia, tra cui:

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

  • Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana
  • Stefania Lazzaroni, Managing Director di Fondazione Altagamma
  • Sara Sozzani Maino, Creative Director di Fondazione Sozzani

I criteri di selezione includevano la qualità progettuale, l’innovazione e anche le competenze dei talenti proposti. Polimoda ha presentato un team multidisciplinare con figure specializzate in regia, produzione, fotografia e sceneggiatura, aggiungendo anche proposte opzionali per il sound design e la grafica.

Le Mani della Moda

L’importanza del progetto “Le Mani della Moda”

Gruppo Florence, con i suoi 38 laboratori e quasi 5000 dipendenti in tutta Italia, punta a salvaguardare le professioni manuali e l’artigianalità, pilastri del lusso Made in Italy. Attraverso il cinema e la fotografia, il progetto mira a ispirare le nuove generazioni, avvicinandole anche al mondo dell’artigianato.

Attila Kiss, Amministratore Delegato di Gruppo Florence, sottolinea:

“Crediamo fermamente nel valore dell’artigianato italiano. Il docufilm rappresenta un mezzo potente per far conoscere al mondo l’unicità del nostro patrimonio”.

polimoda
Gruppo Florence

Polimoda: un’eccellenza nel panorama internazionale

Massimiliano Giornetti, Direttore di Polimoda, ha dichiarato:

“Questo riconoscimento celebra il talento dei nostri studenti e anche la qualità della formazione offerta da Polimoda. Il nostro obiettivo è innovare e preservare il patrimonio culturale del Made in Italy, formando i leader creativi di domani”.

Con la sua sede a Firenze e un approccio che combina tradizione e innovazione, Polimoda rappresenta un punto di riferimento per il settore della moda. Il coinvolgimento in questo progetto rafforza il suo ruolo come protagonista nell’educazione al lusso italiano.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di Polimoda

Autore MyWhere
Latest posts by Autore MyWhere (see all)

Potrebbe interessarti anche:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link