le opportunità di metà gennaio 2025


Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Organizzatori di festival musicali, comparse, tecnici, amministrativi, artisti, studiosi, ricercatori, accademici, fotografi, designer, performer sono i professionisti cui si rivolgono le offerte di lavoro che abbiamo selezionato per voi questa settimana. In questo spazio diamo, infatti, una breve panoramica degli ultimi bandi aperti recentemente in Italia o prossimi alla scadenza, e alle opportunità (anche senza scopo di lucro) da cogliere al volo. Vi ricordiamo che su Facebook trovate il gruppo Artribune Jobs: vi invitiamo a iscrivervi per poter contribuire alla condivisione di bandi, concorsi, opportunità, spunti e offerte in ambito creativo. Intanto, ecco 5 proposte da tenere presente…

Fondazione ICA Milano offre Tirocinio pagato in Comunicazione e Produzione

Fondazione ICA Milano – Istituto Contemporaneo per le Arti

Fondazione ICA Milano è un’istituzione non profit totalmente privata nata dalla volontà, dal desiderio e dalla passione di cinque persone che hanno individuato nella città di Milano il luogo ideale per dar vita a un progetto aperto e dedicato alle arti contemporanee. Ora è alla ricerca di una risorsa da inserire nel proprio team, per un Tirocinio in Comunicazione e Produzione presso la propria sede: sarà part-time, della durata di 6 mesi e sarà retribuito a partire da febbraio. Il candidato deve essere uno studente universitario, neolaureato o attualmente iscritto a un programma di laurea magistrale, con uno spiccato interesse per l’arte contemporanea. Le sue mansioni? Fornire assistenza nella produzion

Scadenza: 31 gennaio 2025
file:///C:/Users/Cl/Downloads/37cc3a36-8199-4ae3-a251-d6e67db533bf_CALL-STAGE-FEB-25.pdf
[email protected]

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Fondazione per la Cultura Torino – Bando per affidamento organizzazione Todays Festival

Todays Festival

È online sul sito di Fondazione per la Cultura Torino il bando per l’affidamento dell’organizzazione del Todays Festival edizione 2025. Quest’anno la location del palcoscenico principale sarà Parco Dora; 540mila euro il contributo messo a disposizione per il festival estivo, che dovrà prevedere una durata di quattro giornate consecutive (di cui una ad accesso gratuito) per il palco principale e attività diffuse per sette giornate, anche non consecutive e con particolare attenzione al territorio della Circoscrizione 6, nel periodo compreso dal prossimo 18 agosto al 4 settembre. Potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente enti giuridicamente costituiti di natura privata senza finalità di lucro, quali associazioni, enti del terzo settore o altri soggetti di natura privata non profit.

Scadenza: 10 febbraio 2025
https://fpct.it

Fondazione Arena di Verona cerca comparse e posizioni tecniche, artistiche e amministrative

Arena di Verona, foto Claconvr fonte wikipedia
Arena di Verona, foto Claconvr fonte wikipedia

L’Arena di Verona sta preparando il 102° Opera Festival: 51 serate di grande spettacolo dal 13 giugno al 6 settembre 2025. Una stagione di opere, concerti, danza e serate-evento con i migliori artisti di oggi nell’antico anfiteatro sotto le stelle. In scena e dietro le quinte, per tutta l’estate, un capitale umano di oltre 1.400 lavoratori. Ora la Fondazione Arena di Verona è già alla ricerca di diverse figure professionali. Comparse, maschili e femminili, che daranno vita a Carmen, Aida, La Traviata e Rigoletto nella regia di maestri quali Zeffirelli, De Ana e Poda, anche autore della nuova produzione del Nabucco. Ma anche posizioni e incarichi artistici, tecnici e amministrativi, sia a tempo determinato che indeterminato.

Scadenza: 3 marzo 2025
https://www.arena.it/lavora-con-noi/ricerca-personale

B’Art – Bando per residenza di artista a Bassano in Teverina in provincia di Viterbo

 B'Art - Bassano in Teverina residenze d'artista
B’Art – Bassano in Teverina residenze d’artista

B’Art è un’innovativa residenza artistica – promossa dalla Rete di Imprese La Torre, in collaborazione con il Comune di Bassano in Teverina – che offrirà a otto artisti emergenti l’opportunità di creare opere nel borgo medievale di Bassano in Teverina, contribuendo all’arricchimento culturale del territorio della Tuscia viterbese. Durante il periodo di residenza, prevista per marzo, gli artisti saranno ospitati nelle strutture ricettive di Bassano in Teverina e avranno l’opportunità di immergersi nel ricco patrimonio culturale locale, traendo ispirazione per la creazione di opere site specific permanenti. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso Pubblico per il finanziamento dei programmi relativi alle Reti di Imprese tra Attività Economiche.

Scadenza: 24 gennaio 2025
https://lilfilms.it/news
[email protected]

Inactual Publishing – Open call per volume su evoluzione sessualità

ARTIFICIOPHILIA
ARTIFICIOPHILIA

Inactual Publishing lancia Artificiophilia, nuova open call per un volume collettaneo – pubblicato in doppia lingua (Ita-Eng) – che si propone come testo esaustivo sull’evoluzione della sessualità umana in rapporto allo sviluppo tecnologico, con l’intenzione di mapparla da un punto di vista estetico, teorico-critico e narrativo. Per realizzarlo coinvolgerà autori e artisti di massimo rilievo nel panorama nazionale e internazionale, collettivi e archivi, insieme ad autori e artisti emergenti. La call si rivolge a studiosi, ricercatori, accademici, artisti, fotografi, designer, performer, sex worker e chiunque porti avanti una ricerca o una pratica che rientri nel tema del volume in oggetto.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Scadenza: 15 febbraio 2025
[email protected]
https://inactual.it/artificiophilia-eros-tecnica-e-immaginazione-open-call-per-volume

Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link