Niente da dichiarare: una commedia teatrale per solidarietà

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Una commedia teatrale brillante per solidarietà, sabato 18 gennaio alle 20.45 al Teatro San Marco andrà in scena “Niente da dichiarare”.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Abam onlus, attiva sul territorio della provincia di Vicenza dal 1979, e il ricavato sosterrà alcuni progetti nei reparti pediatrici dei principali ospedali della provincia e lo sviluppo di iniziative sul territorio a favore di bambini bisognosi di assistenza medica e alle loro famiglie.

A presentare l’evento ci sono stati oggi a Palazzo Trissino l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto, il presidente dell’associazione Abam onlus Paolo Bassan e il presidente dell’Associazione Teatro Insieme Sarzano APS Gaetano Tarda.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

ABAM onlus: 40 anni di impegno per la salute dei bambini

«Abam onlus da più di 40 anni è impegnata per la cura dei bambini che hanno bisogno di interventi medici e che necessitano dell’uso di macchinari e attrezzature all’avanguardia – dichiara l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto -. Tra le strutture del territorio che hanno beneficiato dei contributi raccolti c’è anche l’Ospedale San Bortolo a cui negli ultimi due anni è stato donato un monitor multiparametrico neonatale maxillo-facciale e dove è stata allestita la Family room. Inoltre in città l’associazione ha contribuito al progetto Carabam per l’assistenza domiciliare pediatrica. Queste sono solo tre delle numerose iniziative che interessano altre strutture ospedaliere, sostenute a livello provinciale dall’associazione che ancora una volta, con lo spettacolo del 18 gennaio al Teatro San Marco, ha l’obiettivo di raccogliere altri fondi per nuovi progetti. Invito quindi a partecipare per cogliere l’occasione di trascorrere una serata in allegria e dare un aiuto a chi è meno fortunato».

«Un ringraziamento particolare all’Associazione Teatro Insieme Sarzano con il suo presidente Gaetano Tarda per offrirci questo spettacolo teatrale, il loro talento e la loro passione – ha detto il presidente dell’associazione Abam onlus Paolo Bassan -. Un grazie al Comune di Vicenza ed all’assessore Tosetto per aver ideato questa iniziativa a favore della nostra associazione e a supporto dei tanti progetti e delle tante attività sul territorio che stiamo svolgendo. Sarà sicuramente una serata piacevole e divertente, all’insegna della solidarietà».

“Niente da dichiarare” breve trama

Lo spettacolo “Niente da dichiarare” è ambientato a Parigi di inizio 1900: nella famiglia alto borghese Dupont si festeggia l’avvenuto matrimonio della prima figlia con un nobile rampollo. Ma non è oro tutto ciò che riluce. Un malaugurato accidente rimette in discussione convinzioni, promesse, fedeltà e impegni assunti. Una scrittura lieve, ma incalzante, un turbinio di eventi divertenti e drammatici allo stesso tempo, condurranno all’immancabile, anche se sudato, lieto fine.

Biglietto intero a  10 euro, ridotto per minori di 12 anni e over 60 a 8 euro.

Prenotazioni:  www.tsmvicenza.it – 0444.922749

L’associazione no-profit Abam, Associazione Bambini Affetti da Malformazioni congenite, è una Onlus di beneficenza che opera principalmente nel contesto territoriale di Vicenza e provincia.

Associazione Abam onlus

Nata nel 1979 con l’obiettivo primario di aiutare i bambini nati con malformazioni congenite, Abam opera in costante contatto con i medici responsabili dei reparti pediatrici dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza al fine di poter rispondere alle esigenze di acquisto di macchinari medicali dedicati direttamente alla cura dei bambini, in modo particolare nei reparti di pediatria, patologia neonatale, chirurgia pediatrica e maxillo facciale.

Grazie alle attività di raccolta fondi organizzate durante l’anno ed alla generosità di tante aziende locali e privati, Abam acquista direttamente tali apparecchiature donandole poi ai reparti richiedenti, dando immediata concretezza ai progetti e rispondendo tempestivamente alle esigenze dei medici e dei piccoli pazienti.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Coordinata da un consiglio direttivo che opera in modo del tutto volontario, Abam onlus ha negli anni ampliato la propria azione rivolgendosi anche a progetti volti a garantire servizi sul territorio della provincia di Vicenza, come ad esempio il progetto BluAbam a Noventa Vicentina per bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e NuotiAMO, attività in piscina per bambini e ragazzi disabili che si svolge sull’Altopiano di Asiago.

L’Associazione, inoltre, supporta economicamente alcune famiglie con bambini affetti da disturbo dello spettro autistico o altri disturbi dell’età evolutiva che necessitano di terapie e cure specifiche e particolarmente onerose.

Informazioni

Per maggiori informazioni si può seguire l’attività dell’Associazione su Facebook @abamonlus oppure attraverso il sito internet www.abam.it.

Progetti ABAM ONLUS 2024

Vicenza, 17 gennaio 2025

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Vicenza

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link