Prima uscita del 2025 per CUS Milano e Canottieri San Cristoforo alla Rowing Winter Challenge sul Lago di Pusiano, una gara di gran fondo sui 6000 metri, con una prima giornata di sfide in singolo e la seconda in barca lunga. L’evento, organizzato dal Centro Remiero del Lago di Pusiano, ha visto una folta partecipazione di pubblico, a testimonianza dell’importanza della manifestazione.
Il CUS Milano ha conquistato un totale di 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi, mentre la Canottieri San Cristoforo ha ottenuto 1 oro e 1 bronzo oltre a tanti piazzamenti significativi.
“Penso sia un ottimo inizio di stagione – commenta Edoardo Bocca che insieme a Loris Colzada ha ottenuto la medaglia più bella e combattuta della giornata, piazzandosi al primo posto su 19 equipaggi al via -. Ci sono ancora tante cose da migliorare e ci riteniamo soddisfatti”.
“Cominciare così è un bel segnale – commenta il consigliere di CUS Milano, Filippo Moscatelli -. Vogliamo costruire ad ogni appuntamento qualcosa di più e, se queste sono le basi sul quale farlo, lo dobbiamo al lavoro della squadra e degli allenatori. Sono particolarmente soddisfatto dell’oro in doppio Under 17 e per l’8+ femminile che è una assoluta novità per la nostra società! Non vedo l’ora di vederle crescere. Grazie alla società CUS che ci sta supportando tantissimo!”.
Dal presidente della San Cristoforo, Sergio Passetti, i complimenti a tutti gli atleti che “con onore hanno partecipato alla gara di gran fondo aprendo un anno e una stagione di grandi aspettative” e come sempre “un sentito ringraziamento e tutti gli allenatori e agli irriducibili e fantastici genitori”, a cui tra l’altro si devono molte delle foto a disposizione di CUS Milano e Canottieri San Cristoforo.
Bella e convincente anche la medaglia d’oro ottenuta da Reina Cho alla sua prima esperienza in un equipaggio del Comitato Lombardia con il quattro di coppia Allievi C femminile con le atlete di Moltrasio e Bellagina.
Medaglie d’oro
- Loris Colzada e Edoardo Bocca (CUS Milano) hanno vinto il Doppio Under 17 Maschile.
- Il Quattro di Coppia Allievi C Femminile, con Reina Cho, nella rappresentativa del Comitato Regionale della Lombardia, ha chiuso al primo posto.
- Il Quattro di Coppia Master Under 43 Maschile misto (CUS Milano e CUS Trento), con Dario Gerone, Gianmarco Guglielmino e Filippo Moscatelli, ha conquistato l’oro.
- Il Quattro di Coppia Master 43-54 Maschile del CUS Milano, composto da Gianluca Santi, Matteo Ciapparelli, Dario Del Vecchio e Marco Iriti, ha conquistato il primo posto .
- Anna Girotto (San Cristoforo) nelle regate del sabato ha vinto il Singolo Master 43-54 Femminile.
Medaglie d’argento
- Matteo Cerioli (CUS Milano) ha conquistato il secondo posto nel Singolo 7,20 Allievi C Maschile.
- Mauro Brambilla (CUS Milano) si è classificato secondo nel Singolo Master Over 54 Maschile.
- L’Otto Master Over 54 Maschile del CUS Milano, con Enrico Consolandi, Matteo Romagnoli Mosca, Mauro Maria Balconi, Daniele Loro, Giovanni Prinetti, Nicola Prandoni, Gabriele Perucci, Fabio Azzini e Andrea Riva come timoniere, ha ottenuto il secondo posto.
- Leonardo Maria Tahan (CUS Milano) ha chiuso al secondo posto nella gara Singolo Cadetti Maschile.
Medaglie di bronzo
- Edoardo Schivo (CUS Milano) si è classificato terzo nel Singolo Under 17 Maschile.
- Nel Quattro di Coppia Under 23 Maschile, il CUS Milano ha conquistato il bronzo con Nicolò Siciliano, Luca Riccardo Grassi, Dimitri Bolis e Lorenzo Cerutti, tutti studenti universitari, Siciliano frequenta la Bicocca, Bolis e Grassi la Statale di Milano e Cerutti il Politecnico.
- Nell’Otto Under 17 Femminile San Cristoforo misto Sebino con Rebecca Fuzier, Ludovica Rottigni, Ginevra Ciapparelli, Lilia Consonno, Alma Di Nunzio, Rebecca Corsetti e la timoniera Greta Negri, si è piazzato al terzo posto.
Piazzamenti
- Niccolò Colombo, Simone Teobaldo, Leonardo Re Luciani e Andrea Roveroni (San Cristoforo) si sono classificati quarti nel Quattro di Coppia Under 17 Maschile.
- Nel Quattro di Coppia Allievi C Misto, Vittorio Bocca e Filippo Bravi (San Cristoforo) si sono piazzati quinti nel misto Cernobbio e Retica.
- Nel Quattro di Coppia Master 43-54 Maschile, il CUS Milano ha ottenuto il quinto posto con Matteo Zani, Manuel Chinchio, Peter Kovacs e Lorenzo Mazzeo, e il decimo posto con Matteo Basconi, Filippo Durante, Gabriele Molteni e Michele Arturo Novelli.
- Edoardo Maria Dubini e Alfredo Solima (San Cristoforo) si sono piazzati rispettivamente al quinto e ottavo posto nella gara Singolo 7,20 Allievi C Maschile.
- Nel Doppio Under 19, Niccolò Ciapparelli (San Cristoforo) si è classificato sesto nel misto Tritium.
- Manuel Chinchio (CUS Milano) si è classificato sesto nel Singolo Master 43-54 Maschile.
- Davide Iervolino (CUS Milano) ha chiuso settimo nella gara Singolo Master Over 54 Maschile.
- Nel Doppio Cadetti Misto, Tommaso Valiante (San Cristoforo) ha chiuso al decimo posto nel misto Bellagina.
- Nel Doppio Under 19 Maschile, Giovanni Camponi e Sebastian Duca (San Cristoforo) hanno chiuso in dodicesima posizione.
- Niccolò Ciapparelli (San Cristoforo) si è classificato undicesimo nel Singolo Under 19 Maschile.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link