Piemonte, dove sciare nell’inverno 2024-2025. Da Cervinia ad Alagna, le offerte (e i rincari) della nuova stagione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


di
Floriana Rullo

A Riale in Alta Formazza, si scia già da tempo con la neve conservata sotto grandi teli. A Cervinia c’è la nuova funivia. L’8 dicembre partono Via Lattea e Monterosa Ski. Tutte le informazioni e i prezzi aggiornati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Tutto pronto per la nuova stagione sciistica sugli impianti piemontesi e valdostani. Sulle montagne c’è già chi ha giocato di anticipo, come a Riale in Alta Formazza, dove per le piste da fondo la neve era stata conservata sotto grandi teli grazie al progetto Snowfarm e dove stagione ha già preso il via, e chi attende, come i comprensori di Vialattea e Monterosa Ski, dove si scenderà in pista a partire dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. 

A Cervinia, dove lo scorso weekend è stata inaugurata la nuova seggiovia Goillet, sono stati 20mila gli appassionati che hanno messo gli sci ai piedi. Unica nota dolente i prezzi, aumentati quasi ovunque anche del 10%, ma anche più offerte per trascorrere nel completo relax le proprie vacanze con gli sci ai piedi.





















































Breuil- Cervinia con gli aumenti (ma c’è lo sconto giovani)

Ad inaugurare la stagione è stato come di consueto il comprensorio di Breuil-Cervinia, che ha già aperto gli impianti a ottobre per chiuderli a settembre. Si può sciare sul versante italiano fino a quando le condizioni di innevamento lo consentiranno, e proseguire poi sulle piste del ghiacciaio di Plateau Rosa, sul territorio svizzero, raggiungibile con tre impianti di risalita anche da Breuil-Cervinia. 

Trecentocinquanta chilometri di piste tra Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt. I costi? Si spende il 3,4% in più sul 2023, +15,1% in tre anni. La tariffa Junior (ora valida fino agli under 16) è scontata del 30% (42,50 euro il giornaliero per Breuil-Cervinia-Valtournenche contro i 61 euro per gli adulti) ed è stata creata una nuova categoria Young: in tutti i comprensori della valle, i giovani fino ai 24 anni hanno il giornaliero ridotto del 20% (49 euro). Si spende naturalmente di più con l’estensione Zermatt (85 euro giornaliero adulti; 68 young; 59,50 junior). La grande novità, per i valdostani, sarà lo sconto del 50 per cento sull’abbonamento.

Vialattea, Bardonecchia, Sestriere 400 chilometri di piste

Vialattea e Bardonecchia, ormai parte dello stesso comprensorio, con 400 chilometri di piste che spaziano da Sestriere alla francese Montgenèvre, hanno aumentato il giornaliero passando da 50 a 56 euro. Lo stagionale quindi costerà 1.250 euro e permetterà di sciare su entrambi i comprensori, 40 euro il giornaliero in alta stagione.

A Courmayeur con i plurigiornalieri

Courmayeur, già aperta come La Thuile, ha un costo giornaliero di 61 euro e 67 in altissima stagione a cui si applicano gli sconti relativi alle età. Si possono acquistare pass plurigiornalieri da 3 giorni in su, che, oltre ad avere una tariffa scontata, danno la possibilità di spostarsi all’interno dei diversi comprensori valdostani e con una piccola aggiunta anche nel Monte Rosa piemontese.

Alagna, prezzi in base alla stagionalità

Si pagherà 1. 460 euro, in crescita del 6,6 per cento rispetto ai 1. 370 euro dello scorso, per sciare ad Alagna in Valsesia, uno degli impianti gestiti da Monterosa Ski, 132 chilometri di piste che si estendono fino a Gressoney-La-Trinité, Champoluc. Gli skipass hanno prezzi tra i 38 e 58,50 euro in base alla stagionalità. Costerà dai 32 ai 42 euro invece scendere sulle piste dell’Alpe di Mera, aperte dal 21 dicembre.

Le montagne cuneesi a prezzo invariato

A Limone Piemonte e nella Riserva Bianca, dove le piste apriranno sabato, le tariffe restano invece invariate rispetto allo scorso inverno. Nel weekend i prezzi del giornaliero sono rimasti uguali (41-43 euro), mentre nei giorni feriali tariffa di 30 euro, a seconda che si acquisti il biglietto online o alle casse.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Il Mottarone, il più economico

Se si vuole sciare spendendo poco sicuramente la pista da scegliere è quella del Mottarone, situato tra il Lago Maggiore ed il Lago d’Orta. Il comprensorio del Parco del Mottarone offre oltre 15 km di piste da sci e snowboard per ogni tipo di preparazione, di cui la rossa dell’alpe Corti, che dalla cima del Mottarone scende per 2,5 km è sicuramente la più adrenalinica. In media il costo dello skipass è di 38 euro in alta stagione.

Prestito personale

Delibera veloce

 

7 dicembre 2024 ( modifica il 7 dicembre 2024 | 10:18)

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese