I singoli episodi posso incidere sull’andamento di una partita e, in una sfida così fisica, anche decidere il risultato. Un calcio d’angolo e un’incornata perfetta hanno sbloccato la sfida tra il Rebaudengo e il Fiano Plus, valida per il Girone C. La prima metà di gara è stata bloccata sullo 0-0, entrambe le squadre giocavano con tanti lanci lunghi, soprattutto i gialloblù, e si è giocato molto nelle rispettive aree di rigore. Il nervosismo e la voglia di vincere è aumentata nella ripresa, il Rebaudengo ha calciato più volte verso la porta rossoblù senza essere mai realmente pericoloso. Il Fiano ha sfruttato una delle poche occasioni costruite e, attraverso l’episodio, ha trovato la rete con un’incornata decisiva di uno dei difensori più esperti della squadra. Sul finale il Rebaudengo attua l’arrembaggio, il Fiano si difende e vince 1-0 portando a casa 3 punti decisivi per mantenere il ritmo dello Spazio Talent.
LA PARTITA
VINCE LA PAURA
Durante i primi minuti di gioco i ritmi della partita sono contenuti, entrambe le squadre cercano il punto debole degli avversari con un possesso palla prolungato senza molti tiri in porta. Il Rebaudengo usa fisicità in ogni singolo contrasto per mettere in difficoltà la coppia Chiadò-Scappatura e sfrutta l’intesa tra Mafthoui-Touray sulla trequarti. La prima conclusione è di Ndiaye che non trova la porta sul primo palo. Il Fiano sfrutta la qualità dei suoi interpreti per costruire le sue azioni, tanti tocchi di prima con la centralità di Magnaguagno che si abbassa per poi far verticalizzare il reparto difensivo. Il Rebaudengo riesce ad occupare con maggiore costanza l’area di rigore avversaria, al 15′ Fiandanca trova Touray al limite dell’area che controlla la sfera e sfiora l’incrocio con un destro che sfiora la traversa.
Al 23′ il Rebaudengo realizza l’azione più completa della partita, andando vicino al vantaggio: Sanarica perde palla in impostazione, Touray la recupera e trova Mafthoui sul secondo palo, il numero 9 fa sponda di petto per Fiandaca che tira al volo senza trovare la porta gialloblù. La squadra di Masinari cerca più volte l’area con tanti cross non sempre precisi, il Fiano prova al 30′ a colpire i padroni di casa in contropiede ma il guizzo di Chiadò si conclude con un tiro debole. I tanti contrasti di gioco rallentano il flusso del gioco, a 4 minuti dall’intervallo è il Rebaudengo ad avere un’altra occasione per segnare con Fall che impegna Santacroce in tuffo. 45 minuti che terminano sullo 0-0, Rebaudengo più presente nell’area di rigore rossoblù.
LA DECIDE SIGNORIELLO
Il secondo tempo inizia con equilibrio da entrambe le fazioni, il Rebaudengo costringe il Fiano ad abbassarsi nella propria metà di campo e cerca più volte l’area di rigore con tanti cross in area. I gialloblù costruiscono l’azione perfetta al 4′, Sanou imbuca Touray in profondità al centro dell’area ma l’azione viene fermata dal direttore di gara per una posizione irregolare. Il Fiano, a differenza del Rebaudengo, non riesce a servire i suoi attaccanti che provano a lottare da soli quando ricevono i pochi palloni dalle retrovie. La squadra di Masinari costruisce sempre con dei lanci profondi, Doumbouya serve Touray al limite dell’area, ma l’attaccante è poco preciso nella conclusione. Musso, che incita a gran voce i rossoblù dalla panchina, inserisce Leccese al posto di Scappatura per cambiare gli interpreti del suo reparto offensivo e il Fiano trova la rete del vantaggio. Al 28′ il Fiano si guadagna un calcio d’angolo, la battuta è precisa al centro dell’area e viene sfiorata da più teste, il tocco decisivo è di Signoriello che incorna con forza e sigla l’1-0.
Il Rebaudengo subisce la rete ma continua ad occupare la metà di campo avversaria, è il Fiano però a sfiorare il raddoppio con una conclusione rasoterra di Galietta ben parata Trommacco. Mafthoui segna dopo pochi minuti il momentaneo pareggio grazie ad uno scambio con Touray ma la rete viene annullata per fuorigioco. I tanti palloni scodellati all’interno dell’area rossoblù sono sempre pericolosi, Fiandanca sfiora il il pareggio dall’area piccola calciando alto. Nei minuti di recupero si accendono gli animi, è lotta su ogni pallone nella metà di campo rossoblù e Nezha viene espulso per proteste.
Al 90′ il risultato è di 0-1 per il Fiano, i rossoblù di Musso vincono uno scontro diretto per la lotta alla vetta e salgono a quota 29 punti rimanendo in scia dello Spazio Talent. Il Rebaudengo cade ancora e rimane a 23 punti, ancora in corsa per i Playoff.
IL TABELLINO
REBAUDENGO-VDL FIANO PLUS 0-1
RETI: 28′ st Signoriello (V).
REBAUDENGO (4-4-2): Trommacco 6.5, Sanou 6 (34′ st Nezha 5.5), Reyes Marrugo Becken 6.5 (16′ st Mendez Cortes 6), Nadhir 6, Messa 6.5 (46′ st Ez Zaiyn sv), Doumbouya 6, Ndiaye A. 6 (34′ st Giordano sv), Fall 6, Mafthoui 6.5, Touray 6.5, Fiandaca C. 6.5. A disp. Barbieri, Faruku, Camara Modou, Costa. All. Masinari – Conte 6.5. Dir. Messa.
VDL FIANO PLUS (4-4-2): Santacroce 6.5, Ciccone 6, Sanarica 5.5, Palano 6, Signoriello 7, Magnaguagno 6.5, De Pierro 7, Burei 6.5, Chiadò Cutin 6 (44′ st Fioccone sv), Galietta 6.5, Scappatura 6.5 (23′ st Leccese 6.5). A disp. Nepote Fus, Tosatto, Cammisa. All. Musso 7.
ARBITRO: De Lorenzi di Collegno 7.
AMMONITI: 12′ Doumbouya (R), 22′ st Fall (R), 36′ st Galietta (V).
ESPULSI: 45′ st Nezha (R).
LE PAGELLE IN AGGIORNAMENTO…
REBAUDENGO
VDL FIANO PLUS
VOTA L’UOMO PARTITA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link