I balneari romagnoli si ritrovano a Ravenna per la fiera delle spiagge

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Gli imprenditori balneari di tutta l’Emilia-Romagna convoglieranno il 6 e 7 febbraio a Ravenna per la Fiera delle imprese balneari, lo storico appuntamento organizzato dalla Cooperativa spiagge per ritrovarsi in vista della stagione estiva. Oltre all’area espositiva con le attrezzature per la spiaggia e la ristorazione, ci saranno alcuni convegni sulle tematiche più importanti che interessano il settore, tra il rinnovo delle concessioni in scadenza, l’erosione costiera e le certificazioni di qualità.

I convegni della Fiera imprese balneari 2025

La Fiera imprese balneari 2025 si terrà al Pala De Andrè di Ravenna (viale Europa 1). Il taglio del nastro è previsto giovedì 6 febbraio alle ore 9, alla presenza delle autorità locali. Subito dopo, alle 10 è in programma il primo dei convegni organizzati da Mondo Balneare, dal titolo “Imprese balneari, quali prospettive“. L’incontro servirà a fare il punto sulla riforma delle concessioni approvata dal governo Meloni, che ha disposto la proroga fino al 2027 e le successive gare, e sul calcolo del valore aziendale che dovrà essere stabilito da un decreto da approvare entro il 31 marzo. Interverranno Umberto Buratti (commercialista, ex deputato Pd), Cristina Pozzi (avvocato, Università di Parma), Francesco Bertuccelli (Università di Pisa), Michele De Pascale (presidente Regione Emilia-Romagna), Giacomo Costantini (assessore al turismo Comune di Ravenna) e Maurizio Rustignoli (presidente Cooperativa Spiagge Ravenna). Modera Alex Giuzio (Mondo Balneare).

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il giorno successivo, venerdì 7 febbraio, alle 10.30 si parlerà di “Protezione della costa emiliano-romagnola“, con un focus sul tema dell’erosione costiera e delle opere di difesa e adattamento. Dopo le introduzioni di Maurizio Rustignoli (presidente Cooperativa Spiagge Ravenna) e Manuela Rontini (sottosegretaria alla presidenza della Regione Emilia-Romagna), interverranno Massimo Ponti (Università di Bologna) e Clara Armaroli (Università di Bologna). Modera Alex Giuzio (Mondo Balneare). Nel pomeriggio si terrà infine l’incontro “Certificazione ISO 13009: un percorso verso la crescita del settore balneare“, con gli interventi di Gualtiero Fabbri e Veronica Antonelli di Eco Certificazioni.

L’area espositiva

Dalle 9 alle 17 sarà aperta l’ampia sezione espositiva della Fiera imprese balneari, nella quale molte aziende fornitrici di tutta Italia presentano le proprie novità tra arredi per la spiaggia, attrezzature per il bar e la ristorazione, food & beverage con degustazioni. L’ingresso alla fiera è libero e gratuito, ma è riservato ai titolari e gestori di stabilimenti balneari, campeggi, bar, ristoranti, alberghi, pubblici esercizi e settore ho.re.ca.

Le premiazioni di Mosaico in tour

Come da tradizione, in occasione della Fiera imprese balneari torna a Ravenna il premio “Mosaico in tour”, offerto dall’associazione Il Cerbero e consegnato agli stabilimenti balneari e ai camping della riviera romagnola che si sono impegnati nella promozione turistica e culturale, ospitando l’omonima rassegna di laboratori di mosaico. Giunta alla 18^ edizione, la premiazione si svolgerà il 6 febbraio alle 10.30. Il premio, che consiste in un mosaico realizzato ad hoc, andrà a:

  • Luigi Ialacci del Bagno Dolce Vita Club, Punta Marina Terme
  • Valeria e Maurizio Rustignoli del Bagno Bolognino, Punta Marina Terme
  • Luca Rosetti del Bagno Tiziano, Punta Marina Terme
  • Matteo Francia del Bagno Nautilus, Punta Marina Terme
  • Kristal e Nicolas Frontali del Bagno Tre Pini, Punta Marina Terme
  • Luca e Paola Laurenti del Piomboni Camping Village, Marina di Ravenna
  • Elena Saviotti del Bagno Holiday, Milano Marittima
  • Enrico Plazzi del Bagno Mi.Ma, Milano Marittima
  • Daniele Casadei del Bagno Dombachi, Pinarella di Cervia
  • Enrico Sorci del Bagno Nettuno, Lido di Savio
  • Paola Zavatta del Bagno Milano, Lido di Savio
  • Matteo Razzani del Bagno Conti, Cesenatico
  • Simone Battistoni del Bagno Milano, Cesenatico
  • Bagno Rivazzurra di Rimini
  • Paola Gallanti del Bagno Gallanti, Pomposa
  • Michele Marangoni del Vigna sul Mar Camping Village, Lido di Pomposa
  • Bruno Di Giacomo dello Spina Camping Village, Lido di Spina

© Riproduzione Riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

 

Source link