Promozione / Fermignanese di nuovo al comando; chi campione d’inverno?

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Il punto sulla penultima giornata del girone d’andata. Il colpaccio dell’undici di Pazzaglia a Jesi, con gli spalti dello stadio Carotti sempre più vuoti, è un segnale. Campionato molto equilibrato. Se ne è andato un girone intero, restano novanta minuti al giro di boa 

VALLESINA, 9 dicembre 2024 – E’ stata una giornata pro Fermignanese.

Si partiva con la Jesina al comando e con le prime quattro in classifica generale che si incrociavano l’una contro l’altra.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Lo stato del Carotti

E’ finita con la Fermignanese che ha espugnato il Carotti di Jesi, desolatamente con spalti sempre più vuoti e con il terreno di gioco che non ne può più, ed al tempo stesso con la divisione della posta in palio tra Tavullia e Vismara.

Detto che la formazione di Fulgini (Vismara) oltre a conquistare un ottimo punto in casa del Tavullia Valfoglia è anche la squadra che è riuscita a mantenere l’imbattibilità: unica formazione del Girone che non ha mai perso.

Va detto pure che alle spalle delle prime quattro corrono tutti: Marina che ha superato il Moie Vallesina, Gabicce Gradara che ha conquistato tre punti di fronte al S.Orso. Anche il successo della Vigor Castelfidardo sull’Appignanese va derubricato come importante perchè permette all’undici di Malavenda di tallonare la zona play off.

In coda perdono Appignanese e Barbara Monserra mentre il Sassoferrato Genga coglie un buon punto a Lunano.

La penultima del Girone d’andata ha fatto registrare un solo successo esterno, quello della capolista, e quattro tra le mura amiche. Detto della partita sospesa a Pergola e dell’unico pareggio per 1-1 come già detto, va annotato che le reti realizzate sono state 11 di cui 3 fuori casa. Questi numeri ha confermato che Fermignaznese e Tavullia Valfoglia hanno il migliore attacco (23), Fermignanese e Vismara le migliori difese (9).

Chi sarà campione d’inverno? Sulla carta tutto può accadere perchè tutte le prime tre ancora possono sperare e, considerati gli incontri che il calendario propone, non sarà facile per nessuna: Fermignanese – Gabicce Gradara, Moie Vallesina – Jesina, Vismara – Villa San Martino.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Riccardo Pierandrei (Marina calcio)

Nella classifica cannonieri Pierandrei (Marina) ha ragginto Cordella (Jesina) a quota 8 incalzati da Gaudenzi del Vismara con 7.

Per ciò che riguarda l’infortunio al giocatore Salciccia della Pergolese le notizie che ci sono state fornite volgono all’ottimismo e da queste colonne lanciamo un grande augurio di pronta guarigione e di poter rivederlo presto in campo.

 

I commenti del post gara sono variegati.

“Penso che recupereremo il 21 o 22 dicembre ma spetterà a chi di competenza decidedere” ci ha detto Ganluca Fenucci (Biagio Nazzaro)“mentre sul campionato, alla luce anche dei risultati maturati nell’ultimo turno,  si conferma essere difficile ed equilibrato dove non ci sono squadre che non possono giocarlo: anche l’Appignanese o il Sassoferrato Genga, seppur un po’ distanziati, dimostrano che tutti vogliono vendere cara la pelle. Così come al vertice c’è grande equilibrio confermato dalla vittoria del Fermignano a Jesi. Da aggiungere la forza delle pesaresi che si conferma domenica dopo domenica, il Marina che ha un grandissimo potenziale. Dispiace per il Moie di Matteo Rossi – continua il mister biagiotto – , ma tutti gli anni non sono uguali. La Biagio? L’ambiente è buono, la squadra pure. Ci sono evidentemente da colmare alcune lacune ma penso di farlo con i giocatori a disposizione. Non sono uno che va a cercare sempre corretivi e la società lo sa. Piace particolarmente giocare con i giovani e credo che alcuni abbiano potenzialità. Abbiamo inserito Rabini, un ragazzo ventenne che fortifica il reparto difensivo e Rragami (2005). Non faremo stravolgimenti. Dobbiamo continuare a giocare partita per partita con una propria identità, con coraggio, stando attenti a non sbagliare cose semplici. Poi bisogna essere obbiettivi. Giochiamo in campi che in questi periodi si possono definire ‘di patate’, molto allentati che non prediligono gioco palla a terra sempre continuativo. Bisogno adeguarsi ed adattarsi: non solo Chiaravalle; ieri Pergola era pesantissimo, vedo immagini da Jesi, ho visto il campo di Barbara. Come Biagio dobbiamo ambire a qualcosa in più rispetto all’attuale classifica. Un percorso a medio lungo termine che dobbiamo continuare a percorrere con serenità e tanta determnazione e voglia di migliorarci e primeggiare”.

Gallotti

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Anche il match winner del Gabicce Gradara, Gallotti ha detto la sua sulla vittoria della sua squadra contro il S. Orso:Nella ripresa abbiamo fatto meglio rispetto alla prima parte di partita, ci siamo mostrati tenaci, ci abbiamo messo qualcosa in più, avevamo voglia di vincere e abbiamo dato tutto. Dobbiamo cercare di farlo sempre e per tutti i 90 minuti di gioco. Un successo che dedico a tutto il gruppo, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro in settimana”.

 

Mister Fulgini del Vismara così racconta: “La squadra ha fatto una gran bella prestazione e forse meritavano un risultato migliore, peccato che alcune valutazioni arbitrali tra cui quella dell’espulsione ci hanno reso le cose ancora più difficili, ma questi sono episodi da mettere in conto in questo sport e non dobbiamo fare l’errore di prenderla come attenuante. L’importanteha proseguito il tecnicoè che i ragazzi sono stati ancora una volta all’altezza della situazione. Per la corsa alla vittoria finale non cambia nulla: le due principali favorite e le più attrezzate rimangono Jesina e Fermignanese. Anche se non possono certo dormire sogni tranquilli perché squadre come Gabicce, Castelfidardo e Marina stanno andando forte. Per quanto riguarda noi, stiamo facendo un gran bel percorso e non abbiamo nessuna voglia di rinunciare a restare con le migliori della classe“.

Samuele Gobbi Sassoferrato Genga

Il punto dei sentinati a Lunano è stato così descritto da mister Gobbi:Pareggio ottimo sia per la classifica che per il morale. Un punto fondamentale perchè abbiamo giocato con sei under titolari ed anche il cambio che abbimo fatto è stato un cambio con un altro under in campo. Siamo contenti. Adesso cercheremo qualche rinforzo e la società sta facendo il suo. Per il momento sono arrivati Luzi, centrocampista argentino che giocava in Basilicata, e due ragazzi come Gubinelli dalla Biagio Nazzaro, attaccante, e Tagnani, difensore, dal Fabriano. La squadra si dimostra viva e lotteremo per il nostro obiettivo”.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Pazzaglia

Il primo della classe, invece, Simone Pazzaglia, festeggia vittoria e primato: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e penso che la vittoria sia meritata perchè se loro hanno fatto errori e noi no credo che meritiamo perchè quelle situazioni le abbiamo creato e poi concretizzate. Sul doppio vantaggioha proseguito l’ex tecnico di Fabriano e Biagio Chiaravallepotevamo fare anche il terzo gol. Al di là di un buon possesso palla da parte della Jesina di occasioni da gol limpide i nostri avversari non ne hanno avute. Ed anche il gol subito è stato un nostro errore. Abbiamo rischiato poco e vittoria, ripeto, legittima. Per ciò che riguarda il campionato la Jesina rimane la facvorita perchè è una squadra che può contare in questa Promozione su attaccanti come Tittarelli, Cordella e giocatori come Borocci, Russo, Marengo, Massei che ieri era squalificato. Anche noi avevano assenze importanti come Bozzi e Fraternali, quest’ultimo al rientro giocando dieci minuti finale dopo diverse partite che era fuori. Non abbiamo una rosa profonda come quella dei leoncelli. Cercheremo di continunare su questa strada e con questa media punti, che di solito porta alla fine a vincere il campionato, ma nonostante questo va rilevato che la sesta in classifica ha solo cinque punti di distanza da noi. Squadre molto vicine, segno che si dovrà lottare fino alla fine. Ovviamente siamo contenti, ci teniamo questa soddisfazione di aver fatto tre punti a Jesi, ma sappiamo che dobbiamo pedalare e molto per riuscire a confermarci fino alla fine”

Omiccioli

Il secondo dell’attuale podio, Mirco Omiccioli (Jesina), l’ha vista così: Abbiamo pagato a caro prezzo due nostri errori. Al Fermignano si è subito messa la gara in discesa, come volevano, pronti a ripartire in contropiede. Abbiamo cercato in tutti i modi di riprenderla. La prestazione è stata fatta, e la Jesina è una buonissima squadra. Sono contento di chi è subentrato, sono venuti segnali positivi da loro. Sono tranquillo, anche se questa battuta d’arresto mi da fastidio. Per quanto riguarda il mercato ho parlato sia con i ragazzi che con la società: vorrei rimanessero tutti”.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Vigor Castelfidardo – Appignanese

Infine la maglia nera anche se, per quella vista all’opera a Castelfidardo, sconfitta solo per un errore ad inizio gara, decisamente non merita la posizione in fondo alla classifica. Ad illustrare il punto della situazione in casa del club maceratese è il diesse Matteo Buldorini: “Dopo il cambio di allenatore sicuramente sotto il profilo del gioco e dell’atteggiamento la squadra ha fatto un cambiamento, ma purtroppo per un errore del singolo o per qualche dormita generale i risultati non sono arrivati. Abbiamo deciso di fare qualche cambiamento alla rosa della squadra per dare una scossa e durante la pausa si aggregherà qualche giocatore che sicuramente ci può dare una mano per tirarsi fuori da questa situazione, Diciamo che la pausa arriva nel momento giusto così anche il mister può lavorare con la squadra e preparare bene la seconda parte di stagione”.

 

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO

14° GIORNATA – sabato 7 dicembre ore 14,30 Marina -Moie Vallesina 3-0 Pierandrei, Gregorini, Pierandrei (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Lunano – Sassoferrato Genga 0-0 (Ciccioli di Fermo), Vigor Castelfidardo- Appignanese 1-0 Stampella (Monterubbiano di Fermo), Villa San Martino – Barbara Monserra 1-0 Cecchini (Cittadini di Macerata), Gabicce Gradara – S.Orso 1-0 Gallotti (Ballarò di Pesaro), Jesina-Fermignanese 1-2 Labate, Izzo, Borocci (Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto), Tavullia Valfoglia – Vismara 1-1 Salvatori, Del Pivo (Paoletti di Fermo), PergoleseBiagio Nazzaro 0-0 sospesa (Cerolini di Macerata)

CLASSIFICA – Fermignanese 28; Jesina, Vismara 26; Tavullia Valfoglia 24; Marina, Gabicce Gradara 23, Vigor Castelfidardo 22; Villa San Martino 21; Biagio Nazzaro* 17; Pergolese* 16; Barbara Monserra 15; Moie Vallesina, S.Orso 13; Lunano 13; Sassoferrato Genga 10; Appignanese

*una partita in meno

MARCATORI – Reti 8 – Pierandrei (Marina), Cordella (Jesina); reti 7 – Gaudenzi (Vismara); reti 6 – Tatò Fr. (Villa San Martino), Cuomo (Gabicce Gradara), Torsani (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia; reti 5 – Tittarelli (Jesina), Muratori (S. Orso), Pagliardini (Lunano), Cirulli (Tavullia Valfoglia)

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

15° GIORNATA – sabato 14 dicembre ore 14,30 Barbara – Monserra – Vigor Castelfidardo, Fermignanese – Gabicce Gradara, Moie Vallesina – Jesina, S.Orso – Lunano, Sassoferrato Genga – Pergolese, Vismara – Villa San Martino, Appignanese – Marina. Domenica 15 dicembre 14,30 Biagio Nazzaro – Tavullia Valfoglia

©riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link