FIPAV Lazio – La Consolini trionfa in Coppa Italia di A2 Femminile, nel roster ben tre laziali

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Sofia Valoppi, Claudia Consoli e Giulia Polesello hanno conquistato la Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 Femminile. Scuola Volleyrò, le ragazze si sono ritrovate a San Giovanni in Marignano (RI) dove stanno vivendo una stagione incredibile

L’Omag-MT San Giovanni in Marignano ha trionfato nella finale di Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 contro l’Itas Trento. Le ragazze della Consolini Volley si sono imposte con il punteggio di 3 a 0 e hanno conquistato la seconda Coppa Italia per il club nella cornice dell’Unipol Arena di Bologna.

Nel roster della formazione romagnola ci sono ben 3 atlete laziali: Sofia Valoppi, Claudia Consoli e Giulia Polesello. Cresciute in forza al Volleyrò Casal De’ Pazzi, le ragazze hanno da subito messo in mostra il loro talento e stagione dopo stagione stanno diventando dei punti di riferimento per la loro squadra. Valoppi e Consoli sono state protagoniste della gara finale, mentre, purtroppo, la Polesello è ferma ai box a causa di un infortunio che la obbligherà a tornare in campo, con tutta probabilità, la prossima stagione. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Noi della FIPAV Lazio le abbiamo raggiunte telefonicamente. Ecco le loro parole:

Sofia Valoppi, libero Consolini Volley: “Non ci aspettavamo un risultato così netto. Abbiamo giocato forse anche al di sopra delle nostre aspettative perché per molte di noi era la prima finale e c’era tanta emozione. Sapevamo di essere favorite e gestire la pressione non è stato facile. Ma, fin da subito, siamo scese in campo con l’atteggiamento giusto, avevamo gli occhi della tigre. Ce la siamo goduta, siamo riuscite a ridere e scherzare in campo, è successo qualcosa di magico. Non avevamo ancora incrociato Trento e non sapevamo cosa aspettarci. Anche il campionato sta andando bene e con la Coppa è terminata la prima parte di stagione. Ora, inizia la parte per cui ci stiamo preparando dal 18 agosto. Abbiamo la pool promozione e ci scontreremo con le prime cinque dell’altro girone. Abbiamo veramente voglia di vincere e devo dire di aver sempre sognato questo momento, di essere al centro di un progetto. Sono molto orgogliosa del mio percorso fino ad adesso, soprattutto per la mia età e per il mio ruolo. Dedico questa vittoria alla mia famiglia perché più cresco e più mi rendo conto che non è semplice lasciare andare i propri figli, questa coppa è tutta loro”.

Claudia Consoli, centrale Consolini Volley: “Sapevamo che la nostra forza, oltre alla tecnica, sta proprio nel gruppo. Chiaramente Trento è una squadra fortissima, fatta per vincere il campionato e non ci aspettavamo il 3 a 0. Però, abbiamo avuto sempre la partita in mano e siamo state brave a mantenere la calma, gestendo il match e non è mai facile. Questo è il mio terzo anno alla Consolini ed è una squadra che sento mia, mi sono affezionata e mi fa piacere portarla in alto con la vittoria di questa coppa. Il campionato sta andando benissimo ed è una grande soddisfazione vedere che il nostro obiettivo prende forma. Anche se abbiamo margini di miglioramento, puntiamo a vincere perché ne abbiamo la possibilità. Abbiamo uno staff che ci supporta in tutto e mi auguro di poter continuare così con la speranza di portare a casa un risultato che sarebbe una svolta sia per la squadra che per la mia carriera. Vorrei dedicare la vittoria alla mia famiglia, che mi segue da quando sono piccolissima e al mio ragazzo che mi supporta sempre”.

Giulia Polesello, centrale Consolini Volley: “Il recupero sta andando bene. E’ passato un mese dall’operazione e sto andando pari passo col programma di recupero. Ieri è stato bellissimo, l’ho vissuta in modo diverso dalle mie compagne, ma si è sentito tutto. Vivere queste finali è proprio bello, non so come spiegare, forse non c’è un vero modo per farlo. Diciamo che ti danno tutto quello che di bello può vivere un giocatore in questo sport. Noi (Giulia, Sofia e Claudia ndr.) ci conosciamo da una vita. Io sono nata pallavolisticamente insieme a loro al Volleyrò. Abbiamo sempre giocato insieme soprattutto con Valoppi. Ci conosciamo veramente da una vita, è come se non ci fossimo mai lasciate. Il Volleyrò per me è casa, ogni volta che torno a Roma, passo sempre di lì. è sempre un punto di riferimento per me”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link