Orientamento e consulenza

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Anche il Centro per l’impiego di Rivoli a Made in Grugliasco

Venerdì 14 febbraio si è svolta la seconda edizione dell’evento Made in Grugliasco, l’appuntamento dedicato agli studenti delle classi quinte e ospitato nel parco Le Serre di Grugliasco.

Nella giornata gli attori coinvolti sono stati circa 500 studenti del’I.I.S. Curie Vittorini e dell’I.T.I. E.Majorana, che a rotazione hanno partecipato alle attività proposte dal Centro per l’impiego di Rivoli, Obiettivo Orientamento Piemonte, agenzie formative Casa di Carità Arti e Mestieri ed Enaip e alcune aziende di Grugliasco.

Ciascuna organizzazione ha avuto a disposizione uno spazio dedicato in cui gestire una presentazione e un’attività di laboratorio. Ogni azienda all’interno del proprio stand, ha presento a gruppi di 20 studenti la sua realtà, il suo testimonial e ha sostenuto un colloquio di gruppo simulando una situazione di selezione di personale reale. È inoltre stato possibile seguire focus group tematici delle realtà che hanno partecipato all’evento.

Nello specifico il Centro per l’impiego di Rivoli ha tenuto un’attività di presentazione dei servizi più interessanti per gli studenti, ovvero orientamento, EURES, tirocini extracurriculari e servizio civile.