Cari amici,
il 14 febbraio il Senato ha approvato il Decreto Milleproroghe, un provvedimento fondamentale che proroga una serie di misure indispensabili per cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche. Questo decreto, come ogni anno, consente di affrontare le urgenze e di garantire continuità a politiche e interventi che necessitano di più tempo per esprimere tutta la loro efficacia.
Tra le principali novità ci sono misure per il mondo del lavoro, con la proroga delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione e nelle università statali, che permetteranno di rafforzare organici in settori strategici. Inoltre, si confermano interventi per contrastare la crisi idrica e per semplificare le procedure concorsuali, agevolando l’accesso al lavoro.
Grande attenzione è stata riservata alla sanità, con il prolungamento delle misure straordinarie per ridurre le liste d’attesa e per stabilizzare il personale sanitario assunto durante l’emergenza Covid. Prorogata anche la possibilità di utilizzare la ricetta elettronica, un’innovazione che ha semplificato la vita di milioni di cittadini.
Importanti anche le misure economiche: sono stati estesi i termini per alcune agevolazioni fiscali, come quelle per le imprese delle Zone Logistiche Semplificate e per le strutture turistiche. In campo edilizio, vengono prorogati i termini per l’utilizzo del Superbonus e altre misure di sostegno alle ristrutturazioni.
Infine, sono stati previsti interventi per il settore della giustizia, con la proroga dei termini relativi a concorsi e graduatorie, e per la scuola, con misure per garantire continuità nel reclutamento degli insegnanti.
L’approvazione del Milleproroghe dimostra ancora una volta l’impegno del Parlamento nel dare risposte concrete alle esigenze del Paese, evitando vuoti normativi che avrebbero potuto creare difficoltà a famiglie, lavoratori e imprese.
Continuiamo a lavorare con responsabilità e impegno per garantire che queste misure abbiano un impatto positivo sulla vita di tutti. GUARDA LE SLIDE QUI
REGIONALI VENETO: IL CENTRODESTRA UNITO PER VINCERE!
Alle prossime Regionali in Veneto sono certo che il vento soffierà e soffierà forte verso il Centrodestra. Sono convinto che lo schema di una coalizione unita e coesa a sostegno di un candidato forte sarà quello vincente.
D’altronde, avere lo stesso colore politico sia a Roma che a Venezia è un elemento positivo che fa la differenza per portare a casa i risultati concreti per i nostri territori.
Noi come UDC ci saremo: presenteremo una nostra lista allargata anche ad esperienze civiche con l’obiettivo di rappresentare tutti quei mondi che si riconoscono nel nostro Dna politico e culturale, ovvero in una politica che ascolta i territori e mette al centro il Veneto e i veneti.
Il nostro obiettivo è allargare quanto più possibile il perimetro del Centrodestra.
La nostra presenza mira a recuperare i consensi di quanti si rifugiano nell’astensionismo e in parallelo di chi si sente tradito dal Centro del cosiddetto campo largo e confuso del Centrosinistra.
OSPITE A “VENETO24 CHIAMA ROMA”
Lunedì mattina sono stato ospite di Roberto Guidetti a “Veneto24 chiama Roma” su Radio Veneto24, Durante la trasmissione abbiamo affrontato temi di grande attualità tra cui: i recenti scontri tra attivisti del Centro Sociale Pedro e CasaPound a Padova e il tema della sicurezza nelle nostre città; le misure che il Governo metterà in campo contro il caro energia per sostenere famiglie e imprese e infine il dibattito sul fine vita, tra etica, diritto e scelte politiche. GUARDA QUI
SUL TERRITORIO
Sabato pomeriggio ho partecipato alla terza edizione della Giornata della Cittadinanza di Mestrino, un momento speciale per tanti cittadini e giovani che raggiungono la maggiore età.
Durante la manifestazione abbiamo consegnato il certificato elettorale ai neo-diciottenni, che entrano ufficialmente nella vita democratica, la cittadinanza onoraria a chi ha dato un contributo significativo alla comunità e rinnovato il giuramento per i nuovi cittadini italiani.
Un sentito grazie al Sindaco Marco Agostini e al Presidente del Consiglio Comunale Marco Putignano per il loro impegno nel promuovere una cittadinanza consapevole e attiva.
Domenica mattina a Cittadella ho partecipato alla Cerimonia di commemorazione della battaglia di Nikolajewka, un momento di raccoglimento per onorare il sacrificio degli Alpini e di tutti i caduti nella ritirata di Russia. Una pagina di storia che ci richiama ai valori di coraggio, sacrificio e solidarietà, ricordandoci l’importanza della memoria collettiva per costruire un futuro di pace.
Domenica pomeriggio ho partecipato all’apertura dei festeggiamenti della 77ª edizione del Carnevale di Casale di Scodosia, una tradizione che unisce storia, arte e divertimento! Tra maschere, carri allegorici e colori, questo evento rappresenta un’importante occasione di aggregazione per la comunità, valorizzando il lavoro e la passione dei tanti volontari che rendono possibile questa meravigliosa festa. Complimenti a tutti coloro che contribuiscono a mantenere viva questa storica manifestazione!
STRADA STATALE 16: INTERROGAZIONE AL GOVERNO
Lo stop per il cantiere della Strada statale 16 preoccupa le categorie economiche a partire da Confartigianato. Stiamo parlando di un tratto dove transitano 150.000 mezzi all’anno e che collega il Porto di Ancona con il territorio marchigiano.
Alla luce del tavolo tecnico fra Anas e impresa INC, annunciato dal viceministro Edoardo Rixi, chiediamo al viceministro di sapere quali siano le ragioni che hanno portato allo stallo del cantiere e quali azioni il Governo intenda intraprendere per far ripartire i lavori.
Ho portato la questione in Parlamento con un’interrogazione parlamentare al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.
Sappiamo quanto l’efficienza della rete infrastrutturale sia essenziale per far lavorare bene le imprese nei territori. I ritardi nei cantieri e nella realizzazione dei lavori comportano disagi agli autotrasportatori che oggi sono costretti ad intraprendere un percorso alternativo, impiegando 3 volte di tempo rispetto a prima.
Non spetta a noi entrare nel merito delle ipotesi sulle ragioni di questo stop.
Al Governo e alle autorità competenti, a partire da Anas, chiediamo di fare chiarezza e di assicurare le giuste certezze a cittadini e imprese marchigiani sulla ripartenza dei lavori.
Concorso Accademia Guardia di Finanza 2025 per 69 Allievi Ufficiali: Bando
Concorso Vigili del Fuoco per 69 Vice Direttori logistico gestionale: Bando 2025
Concorso INPS per 43 Avvocati 2025: Bando, requisiti, domanda
Concorsi AGCM per 12 funzionari 2025: Bandi Autorità Garante Concorrenza Mercato
Concorso per guide turistiche 2025, Bando per l’abilitazione rivolto a diplomati
INMP: concorso pubblico per collaboratori amministrativi
ATS Milano: concorso per collaboratori amministrativi 2025
Molise, Comune di Civitanova del Sannio: concorso per autisti operai
ASL Benevento: concorso per 20 collaboratori amministrativi
Concorso OSS ASP Daniele Moro per 32 posti (operatori socio sanitari)
Università di Roma Foro Italico: concorsi per collaboratori e funzionari (diplomati e laureati)
Lab Milan 2025 edition, concorso di arte contemporanea
Tirocini FAO a Roma e all’estero: compenso e come partecipare
CERN di Ginevra: tirocini in Svizzera, stage 2025
Stage ONU in Svizzera, tirocini a Ginevra
Amazon Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Decathlon Lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni
Opportunità di lavoro in Allianz
Abbott Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Banca Sella Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Mondo Convenienza Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Manutencoop Lavora con noi: selezioni in corso
TikTok Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Angelini Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
De Longhi Lavora con noi: posizioni aperte
ENEL Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
MSC Crociere Lavora con noi: posizioni aperte
MediaWorld Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi
Amplifon Lavora con noi: posizioni aperte in Italia
Wurth Lavora con noi: opportunità di lavoro
Autostrade per l’Italia Lavora con noi: selezioni in corso
Ikea Lavora con noi: Posizioni Aperte e come candidarsi
ImmobiliareIt Lavora con noi: posizioni aperte
Edison Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Bricocenter Lavora con noi: selezioni in corso
McArthurGlen Lavora con noi: Posizioni Aperte
Roche Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Fineco Lavora con noi: offerte di lavoro in Banca
Unieuro Lavora con noi: selezioni in corso e come candidarsi
Ubisoft Lavora con noi: selezioni in corso
Luxottica lavora con noi: posizioni aperte
Leroy Merlin Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Coca Cola Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Google Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Victoria’s Secret Lavora con noi: posizioni aperte
Fineco Lavora con noi, offerte di lavoro in Banca
Calzedonia Lavora con noi: posizioni aperte e consigli utili
Maisons du Monde Lavora con noi: Posizioni aperte
Renault Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi
OVS Lavora con noi: Posizioni Aperte, come candidarsi
Findomestic Lavora con noi: posizioni aperte
Globo lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Save The Children Lavora con noi: Posizioni Aperte
Eurospin Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Google Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Carpisa Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Zara Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
ENEL Lavora con noi: Posizioni aperte e come candidarsi
Telecom Italia Lavora con noi: Posizioni Aperte, Assunzioni
Bartolini Lavora con noi: Posizioni Aperte e come candidarsi
Douglas Lavora con noi: Posizioni aperte e come candidarsi
Granarolo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Iveco Lavora con noi: selezioni in corso
BMW Lavora con noi: posizioni aperte
Centro Servizi per Anziani ” Pietro e Santa Scarmignan”, Merlara (PD). 3 posti di cuoco
Aulss 1 Dolomiti – Belluno. Selezione per posti di geometra
Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale, San Donà di Piave (VE). Selezione per infermieri
Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, Belluno. Selezione per ostetriche
Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, Belluno. Selezioni per posti da Logopedista
Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, Belluno. Selezione per posti di Dietista
Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, Belluno. Selezioni per posti di Assistenti Sanitari
IPAB Centro Servizi Anziani “Felice Federico Casson”, Chioggia (VE). Selezione per infermieri
Azienda Zero, Padova. 24 posti di Fisioterapista
Azienda Zero, Padova. 4 posti di Dirigente delle Professioni Sanitarie
Azienda Zero, Padova. 20 posti di Educatore Professionale Socio Sanitario
Ulss 5 Polesana Rovigo. 1 posto di Assistente Amministrativo
ODCEC – Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona. 1 posto di assistente
Comune di Quinto di Treviso (TV). 2 posti di Istruttore Amministrativo
Comune di Cibiana di Cadore (BL). 1 posto di Istruttore Contabile
Comune di Arsiero (VI). 1 posto di Istruttore Amministrativo
Istituto nazionale ricovero e cura per anziani di Ancona. 10 posti di infermiere
Macerata. 1 posto per addetti alla contabilità
Macerata. 1 posto per addetti alla gestione dei magazzini
Fano. 1 posto di addetto alla contabilità generale
Pesaro. 1 posto di cameriere di bar
Fano. 1 posto di commesso di banco
Macerata. 1 posto di cuoco di ristorante
Ancona. 1 posto per educatore per disabili
Ascoli. 2 posti per elettricisti nelle costruzioni civili e professioni assimilate
Ancona. 1 posto di ingegnere del software
Macerata. 1 posto di modellista di maglieria
Fermo. 1 posto di panificatore
Fermo. 1 posto di riparatore di ascensori
Ancona. 1 posto per specialisti della gestione e del controllo nelle imprese private
Ascoli. 1 posto per specialisti in risorse umane
Ancona. 1 posto per tecnici meccanici
Macerata. 1 posto di tecnico programmazione macchine a controllo numerico
Senigallia. 1 posto per addetti a funzioni di segreteria
Vi ringrazio per l’attenzione
Buon proseguimento,
Antonio
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link